COMUNE DI FORTE DEI MARMI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 60680698F1 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Forte dei  Marmi:  Piazza
Dante     n.     1     Forte      dei      Marmi      55042      Pec:
protocollo.comunefdm@postacert.toscana.lu.it                    Sito:
www.comune.fortedeimarmi.lu.it Punti  di  contatto:  Ufficio  Tecnico
LL.PP. Tel. 0584/2801, Fax:  0584/280246  Altri  punti  di  contatto:
posta elettronica: asermattei@comunefdm.it - Ufficio Gare e Contratti
Tel. 0584/280258.  Posta  elettronica:  gmanzione@comunefdm.it,  Fax:
0584/280218. 
  Oggetto: L'appalto ha  per  oggetto  tutte  le  opere  e  provviste
occorrenti per eseguire e dare completamente  ultimati  i  lavori  di
ampliamento e organizzazione funzionale del cimitero comunale.  Luogo
di esecuzione: Forte dei Marmi via del  Paradiso.  Categoria  lavori:
OG1 Edifici civili e industriali Classifica III - Subappaltabile fino
al  30%  Numero   di   riferimento   nomenclatura   CPV   45215400-1.
Ammissibilita'  di  varianti:  nei  limiti  previsti  dal  capitolato
speciale di appalto art. 1.5. Tempi di esecuzione: 270 gg naturali  e
consecutivi decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna.  CUP
n.F21H14000090004. 
  Importo compl.vo: Euro 780.753,53 oltre a Euro 11.065,600 per oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  In  sede   di   gara:   cauzione
provvisoria pari ad  Euro  7.918,19  prestata  con  le  modalita'  in
indicate nel disciplinare di gara. In  sede  di  contratto:  cauzione
definitiva, ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
Polizza  assicurativa  a  norma  dell'art.129  comma  1  del   D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i. e dell'art.125 del D.P.R. n.  207/2010  e  s.m.i.
Contribuzione in favore dell'Autorita' nazionale Anticorruzione  pari
a Euro 70,00 (settanta/00) ai sensi di quanto  disposto  dall'art.  1
commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla  Deliberazione  della  medesima
Autorita'  del  09.12.2014,  da  corrispondersi  come  indicato   nel
disciplinare  di  gara.  Principali  modalita'  di  finanziamento   e
pagamento: L'appalto e' finanziato con risorse e mezzi propri. Per le
modalita' di pagamento il bando di gara  rimanda  all'art.  7.14  del
capitolato speciale di appalto e alla L. n.136/2010 e s.m.i. 
  Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti  di
cui agli artt. 34 co. 1 lett. a), b), c), d), e), f),  e  f-bis)  del
D.lgs. 163/06 cui si applicano le  disposizioni  normative  contenute
agli artt. 35, 36, 37 del D.lgs. 163/06. 
  Le imprese partecipanti dovranno essere  iscritte  alla  C.C.I.A.A.
della Provincia in cui l'impresa  ha  sede  per  l'attivita'  oggetto
della gara ed in caso di ditte con sede in altri Stati  membri,  esse
dovranno  essere  iscritte  in  analogo  registro  dello   Stato   di
appartenenza (all. XI C Codice dei Contratti) Qualifica per  eseguire
i lavori pubblici: 
  I concorrenti devono essere in possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, idoneita' professionale e qualifica di cui agli  artt.  38,
39 e 40  del  D.lgs  163/2006  ovvero  possedere  in  relazione  alla
capacita'  economica  tecnica  attestazione  in  corso  di  validita'
rilasciata  da  societa'  di  attestazione  (SOA)  per  categoria   e
classifica adeguata alle  lavorazioni  da  eseguire  comprensiva  del
requisito ex art. 40 comma 3 lett a) del D.lgs 163/2006 e 63 del  DPR
207/2010. Per il possesso dei requisiti  in  caso  di  partecipazione
alla gara di R.T.I., GEIE e Consorzi si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  In relazione all'avvalimento di rinvia a quanto disposto  dall'art.
49 del D.lgs 163/2006. 
  Procedura:   Aperta   in   modalita'   telematica.    Criteri    di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.  83  e  120  del  DPR  207/2010  -  criteri  indicati   nel
disciplinare  di  gara.  Termine   ricezione   offerte   telematiche:
21.09.2015 ore 12.00. 
  Periodo  minimo  durante  il   quale   l'offerente   e'   vincolato
all'offerta: gg 180  (dal  termine  di  ricevimento  delle  offerte).
Apertura offerte: telematica il  22.09.2015  ore  12.00.  Info  sulla
procedura di gara, capitolato d'oneri, disciplinare e  documentazione
complementare        sono        disponibili        nel         sito:
http://start.e.toscana.it/rtrt/   Le    offerte    vanno    inoltrate
esclusivamente  per  via  telematica  collegandosi  tramite  il  sito
http://start.e.toscana.it/rtrt/ al  link  di  dettaglio  della  gara.
Altre informazioni:  Responsabile  unico  del  procedimento:  dr.ing.
Gabriele Borri. Ricorso: TAR Toscana. 

                              Il R.U.P. 
                      dott. ing. Gabriele Borri 

 
T15BFF13621
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.