UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede legale: via Verdi n.8, 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e
Logistica - Sezione Approvvigionamenti- Ufficio Appalti,
all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: 011/670.4250
- 4291. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica
certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: 011/2361072.
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un  microscopio
              confocale spettrale, per i laboratori del 
 
 
Dipartimento di Biotecnologie Molecolari  e  Scienze  per  la  Salute
            dell'Universita' degli Studi di Torino. CIG: 
 
 
                   6359564E38- CUP:D16D15000410003 
 

  Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta per l'affidamento  della
fornitura di un microscopio confocale spettrale, per i laboratori del
Dipartimento di Biotecnologie Molecolari  e  Scienze  per  la  Salute
dell'Universita' degli Studi di Torino. II.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna: Forniture - Acquisto - Laboratori  del  Dipartimento  di
Biotecnologie Molecolari e Scienze  per  la  Salute  dell'Universita'
degli Studi di Torino, c/o Centro di Biotecnologie Molecolari (MBC) -
Via Nizza 52 - Torino. Codice NUTS: ITC11. Vocabolario comune per gli
appalti (CPV): 38510000-3  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no
II.2.1) Valore stimato: € 260.000,00 IVA  esclusa  II.3)  Termine  di
esecuzione: 90 giorni dall'aggiudicazione definitiva. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
rinvia al Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento Compagnia di San  Paolo;  per  i  pagamenti  si  rinvia
all'art.  8  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al  Disciplinare  di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al  Disciplinare  di
gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria,   livelli   minimi
richiesti: Fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore  a  €
390.000,00; Fatturato per forniture analoghe nell'ultimo triennio non
inferiore a € 260.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica, livelli  minimi
richiesti: Elenco principali forniture analoghe nell'ultimo triennio. 
  Sezione IV: Procedura.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.,  secondo  i
criteri indicati nel Disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo:  Delibera  C.d.A.  n.   4/2015/IX/10   del
29/04/2015. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti  o  per  l'accesso:  18/09/2015.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 25/09/2015, ore 12,00.  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: si; chiunque potra' presenziare allo svolgimento della
gara, ma soltanto i legali rappresentanti degli  operatori  economici
concorrenti ovvero i soggetti da essi delegati,  potranno  effettuare
dichiarazioni a verbale 
  Sezione V: Altre Informazioni:  Gli  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso sono pari a 0. Le comunicazioni e  gli  scambi  di
informazioni tra Universita' degli Studi di Torino  e  gli  operatori
economici  avverranno  tramite  posta   elettronica   certificata   e
pubblicazione sul sito internet: http://www.unito.it/bandi_gara,  ove
verranno altresi' rese note la data, l'ora ed il luogo di svolgimento
delle sedute pubbliche di gara. 
  Per eventuali informazioni inerenti la procedura di  gara  e/o  per
esercitare  il  diritto  di  accesso  agli  atti  e   documenti   del
procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i.,  rivolgersi  ai
Punti di contatto indicati nell'intestazione. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Prof.  Alessandro  Vercelli.
Per informazioni sulle caratteristiche della fornitura rivolgersi  al
Prof.     Ferdinando     Di      Cunto,      Tel.      +390116706409;
ferdinando.dicunto@unito.it. 
  Le offerte devono pervenire a: Universita' degli Studi di Torino  -
Direzione  Patrimonio,  Approvvigionamenti  e  Logistica  -   Ufficio
Gestione Corrispondenza - via Verdi, 8 Torino. I ricorsi  avverso  il
presente bando di gara possono essere  presentati  esclusivamente  al
TAR Piemonte entro 30 
  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica  Italiana.  Il  bando  di  gara  e'  stato
spedito alla Commissione europea per la pubblicazione sulla  G.U.U.E.
in data 04/08/2015. 

    Direttore Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX15BFL1044
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.