A.S.L. DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como 
  Indirizzo postale: Via Pessina n. 6 Citta':  Como  Codice  postale:
22100 Paese: Italia (IT) 
  All'attenzione  di:  Piattaforma  telematica  di   ARCA   Lombardia
denominata Sintel Comunicazioni di Procedura 
  Indirizzi     internet:     Amministrazione     aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (all. AI) 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Altro (all. AII) 
  Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a  Altro
(all. AIII) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Agenzia/ufficio regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' - Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Appalto  quadriennale  servizio  di   ossigenoterapia   domiciliare
occorrente alle Aziende Sanitarie Locali di Como e Sondrio 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n.: 25 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Territorio della Provincia di  Como  (lotto  1);  Territorio  della
Provincia di Sondrio (lotto 2) 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti  :Appalto
quadriennale  del  servizio  di  ossigenoterapia  domiciliare  per  i
pazienti residenti sul territorio dell'A.S.L. di  Como  (lotto  1)  e
dell'A.S.L.   di   Sondrio   (lotto   2)   come   specificato   nella
documentazione di gara. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 85111700 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : no 
  II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si';  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 15.805.373,68 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Alla   domanda   di
partecipazione dovra' essere allegata una garanzia  pari  al  2%  del
prezzo indicato nel Capitolato di gara per ciascun lotto,  sottoforma
di cauzione o di fidejussione a scelta dell'offerente, secondo quanto
previsto dall'art. 75 D. L.vo 163/2006. Si  rinvia  al  comma  7  del
medesimo  articolo  del  decreto  per  fruire  del  beneficio   della
riduzione del 50% dell'importo di garanzia. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
mezzi propri di Bilancio - Pagamento:  Il  pagamento  avverra'  a  30
giorni dall'accertamento da parte del Direttore  dell'Esecuzione  del
Contratto ovvero dal Responsabile  del  servizio  utilizzatore  delle
prestazioni effettuate,  rispetto  a  quanto  previsto  nel  presente
capitolato.  Il  Direttore   dell'esecuzione   del   contratto   deve
effettuare  tale  accertamento  entro  30  giorni   dalla   data   di
ricevimento della fattura, dopo aver verificato  la  regolarita'  del
servizio e/o fornitura. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  si  rinvia  al
Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rinvia al Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia  al  Disciplinare
di Gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento 
  descrittivo: Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 14/09/2015 Ora: 15:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT - italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in giorni : 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 21/09/2015 (gg/mm/aaaa) Ora10:00 
  Luogo: UOC Approvvigionamenti - Via Pessina n. 6 - 3° piano Ala B -
22100 Como 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per qualsiasi informazione relativa al presente appalto, si  rinvia
al Capitolato di gara, al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  Responsabile del  Procedimento:  dott.  Mauro  Crimella.  Il  costo
relativo agli oneri della sicurezza per  rischi  da  interferenza  e'
pari a 0 (zero). La procedura sara' gestita  interamente  utilizzando
la Piattaforma telematica di ARCA Lombardia denominata "Sintel". 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  03/08/2015 (gg/mm/aaaa) - ID:2015-103991 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como  -  Piattaforma  telematica
Sintel 
  www.arca.regione.lombardia.it 
  Indirizzo postale: via Pessina n. 6 
  Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione 
  complementare 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como  -  Piattaforma  telematica
Sintel 
  www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: Via Pessina n.. 6 
  Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como  -  Piattaforma  telematica
Sintel 
  www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: Via Pessina n.. 6 
  Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice  Appalto  quadriennale  servizio  di   ossigenoterapia
domiciliare occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  Locali  di  Como  e
Sondrio 
  Lotto n.: 1 Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 63598824A7 
  Denominazione:   appalto   quadriennale   per   il   servizio    di
ossigenoterapia domiciliare occorrente 
  all'Azienda Sanitaria Locale di Como 
  1) Breve descrizione: 
  Servizio quadriennale di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti
residenti nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale di Como. 
  2)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV):   Vocabolario
principale: Oggetto principale 85111700 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 11269200.00
Valuta: EUR 
  Lotto n. : 2 Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 6359973FBC 
  Denominazione  :  appalto   quadriennale   per   il   servizio   di
ossigenoterapia domiciliare occorrente 
  all'Azienda Sanitaria Locale di Sondrio 
  1) Breve descrizione: 
  Servizio quadriennale di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti
residenti nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale di Sondrio 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):Vocabolario principale:
Oggetto principale 85111700 
  3)  Quantitativo  o   entita':   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
4.536.173.68 Valuta: EUR 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Bollina 

 
T15BFK13826
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.