UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2015)

 
Bando di gara con procedura aperta sopra  soglia  comunitaria  -  CIG
                             6344533A40 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Catania, piazza Universita', 2 - 95131  Italia.  Punti
di contatto: Area Provveditorato  e  Patrimonio  Mobiliare  A.P.Pa.M.
Tel. 0039 095/7307306 -  Fax  0039  095/7307424.  Posta  elettronica:
ac.appam@unict.it. Indirizzo  Internet  (URL)  www.unict.it.  Sia  il
capitolato speciale d'appalto  che  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso il punto di contatto sopraindicato e  possono
inoltre   essere   visionati   e   scaricati   dal   sito    Internet
dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it/Sez.-bandi.  Indirizzi  e
punti  di  contatto  presso  i  quali  sono   disponibili   ulteriori
informazioni di natura tecnica: APSEMa  -  Area  della  Progettazione
dello  Sviluppo  Edilizio  e  della  Manutenzione,  Unita'  Operativa
Prevenzione e Sicurezza, Via di Sangiuliano n. 257 - 95131 Catania  -
Tel. 0039.095.7307859/860 - Fax 0039.095.316084. Indirizzi e punti di
contatto ai quali inviare le  offerte:  Universita'  degli  Studi  di
Catania  -  Area  Provveditorato  e  Patrimonio  Mobiliare  -  Piazza
Universita'  n.   2,   Catania   95131-   Ufficio   protocollo   fax:
0039.095.7307572 - Tel.  0039.095.7307585.  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico. 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura in opera di attrezzature  tecniche  per  lo
stabulario - CIG: 6344533A40.  II.1.2)  Tipo  di  appalto,  luogo  di
esecuzione e di consegna: appalto di forniture -  Catania,  Complesso
immobiliare del  Centro  Universitario  S.  Sofia  denominato  "Torre
biologica".  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti):
30190000-7. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9)  Varianti  :  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E. 558.500,00= (esclusi IVA  e
costi della sicurezza non soggetti  a  ribasso  derivanti  da  rischi
interferenti (DUVRI), questi ultimi quantificati in E. 1.500,00=  iva
esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  giorni
70 (settanta)  successivi  e  continui  dalla  data  di  stipula  del
contratto. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% dell'importo di cui al  punto  II.2.1  per  la
partecipazione alla gara, secondo  termini  e  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento: fondi di bilancio. III.2) Condizione e  requisiti  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  si  rimanda  al
disciplinare di  gara.  III.2.4)  Le  imprese  partecipanti  dovranno
effettuare a favore dell'ANAC (ex Avcp) il pagamento di E. 70,00=  di
cui alla Deliberazione  ANAC  del  5  marzo  2014  (pubblicata  nella
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 113 del 17 maggio 2014). 
  IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione. IV.1.1)  Tipo
di procedura: procedura  aperta  sopra  soglia  comunitaria.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: criterio del  prezzo  piu'  basso.  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.   IV.3.1.)   Numero   di
riferimento  attribuito  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG
6344533A40. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
12.00 del 13/10/2015. IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o
nelle domande di partecipazione:  Lingua  Italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo  per  il  ricezione
delle offerte. IV.3.8) Data di apertura dei plichi:  14/10/2015  ore:
10.00 -  Locali  dell'Area  Provveditorato  e  Patrimonio  Mobiliale,
Palazzo Sangiuliano - Piazza Universita' n. 16 - Catania. E'  ammesso
un  rappresentante  per  concorrente.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n. 38 -  95127
Catania - Italia - Tel.  39.095.7530411.  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso - 30 gg. dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli
atti ai sensi dell'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 e smi o, per i  bandi
e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI.
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  si
applica l'art 8 del D.Leg.vo del 20  marzo  2010  n.53.  controllare.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',  Piazza
Universita' n. 2 - 95131 Catania - Italia - Tel.  0039.095.7307318  -
Fax 0039.095.7307416. Informazioni  complementari:  Responsabile  del
procedimento Ing. G.  L.  Iacona  Data  di  pubblicazione:  G.U.U.E.:
06/08/2015. 
  Data del presente avviso: 06/08/2015. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Federico Portoghese 

 
T15BFM13872
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.