GRAN SASSO ACQUA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                        Direttiva 2004/17/CE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Gran Sasso  Acqua  S.p.A.,  Via  Ettore  Moschino  n.  23/B,  67100
L'Aquila, Italia - Tel. 0862.4021 - Fax 0862.402500 Posta elettronica
(e-mail) affari.generali@gsacqua.com  -  Posta  certificata  (e-mail)
gsacqua@legalmail.it  -   Indirizzi   Internet:   www.gsacqua.com   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.   I.2)   Principali   settori   di   attivita'    dell'ente
aggiudicatore: Acqua 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore:  Fornitura  e  posa  in  opera  di  canaline
portacavi da installare all'interno dei  tronchi  delle  gallerie  di
sottoservizi in corso  di  realizzazione  nel  centro  storico  della
citta' dell'Aquila. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto Luogo  principale  di
esecuzione: Nel territorio del  Comune  di  L'Aquila  -  Codice  NUTS
ITF11. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   L'appalto   riguarda
l'esecuzione di tutte le forniture, da porre in opera, relative  alle
canaline  portacavi  da  installare  all'interno  dei  tronchi  della
galleria di sottoservizi in corso di realizzazione nel centro storico
della citta' dell'Aquila nell'ambito dei lavori di ricostruzione post
sisma, secondo quanto stabilito dal capitolato  speciale  a  base  di
gara. 
  II.1.6) CPV 44111530-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Importo  complessivo  dell'appalto:  L'importo  stimato  "a
misura" a base di gara e' pari ad euro 1.202.180,67 IVA esclusa.  Non
sono previsti oneri per la sicurezza c.d. interferenziali. 
  II.2.2) Opzioni: No - II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
contrattuale e' indicativamente fissata  in  mesi  24  (ventiquattro)
decorrenti dalla data di sottoscrizione del Contratto, secondo quanto
previsto dall'art. 3 del capitolato speciale. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1.)  Cauzione  e
garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  cauzione  definitiva  e
coperture assicurative: da rendere secondo le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Le prestazioni oggetto di affidamento sono finanziate con  i  fondi
destinati agli interventi di ricostruzione nella  regione  Abruzzo  a
seguito  degli  eventi  sismici  dell'aprile  2009,  a  valere  sulle
disponibilita'  indicate  all'art.  3  del  decreto  del  Commissario
Delegato per la Ricostruzione della regione  Abruzzo  n.  24  del  24
novembre 2010  e  nella  delibera  CIPE  del  21  dicembre  2012.  Il
corrispettivo  verra'  determinato  a  misura.  Pagamenti   come   da
capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  con  le  modalita'  e  alle  condizioni
indicate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  dei  requisiti:  Requisiti  di  ordine  generale  e   di
idoneita'  professionale  richiesti  nel  disciplinare  di  gara,  da
comprovare secondo le modalita' ivi indicate. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti:  Per
partecipare alla gara i concorrenti  devono  essere  in  possesso  di
tutti i requisiti di capacita'  economico-finanziaria  richiesti  nel
disciplinare  di  gara,  da  comprovare  secondo  le  modalita'   ivi
indicate. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' dei requisiti: Per partecipare alla  gara
i concorrenti devono essere in  possesso  di  tutti  i  requisiti  di
capacita' tecnica richiesti nel disciplinare di gara,  da  comprovare
secondo le modalita' ivi indicate. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: CIG 6372395AB3 - CUP B13G15000770005 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Termine  per  l'accesso  ai  documenti:
12.10.2015 - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:
13.10.2015 ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza
per la presentazione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14.10.2015 - Ora: 10.00 
  Luogo: sede della Gran Sasso Acqua S.p.a., Via Ettore  Moschino  n.
23/B, 67100 L'Aquila. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si. Possono assistere alla seduta pubblica della commissione
di gara i legali rappresentanti delle ditte  che  avranno  presentato
offerta,  nonche'  i  soggetti  muniti  di  apposita  delega  recante
espressa menzione della gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) Per le modalita' e  la  disciplina  della  gara,  si  rinvia  al
disciplinare, da intendersi integralmente richiamato. 
  b) Bando di gara, disciplinare di gara ed i modelli A, A.1 e B,  il
Capitolato Speciale di Appalto,  lo  schema  di  contratto,  l'elenco
prezzi, il computo metrico e la planimetria delle zone e sezione tipo
gallerie, sono disponibili e liberamente scaricabili dal profilo  del
committente www.gsacqua.com, Sezione  Amministrazione  Trasparente  -
Bandi e Gare. 
  c) Le richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  a  mezzo  posta
elettronica certificata, all'indirizzo gsacqua@legalmail.it, ovvero a
mezzo fax al n. 0862.402500 entro  e  non  oltre  la  ore  13.00  del
01.10.2015. Le risposte ai chiarimenti saranno fornite esclusivamente
tramite pubblicazione sul sito  internet  della  Stazione  Appaltante
entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta e, comunque  entro
le ore 19.00 del 06.10.2015. 
  d) I prodotti  offerti  dai  concorrenti,  secondo  le  indicazioni
contenute  nel  disciplinare,  dovranno  rispettare   le   specifiche
tecniche minime di cui al capitolato speciale (in  particolare  artt.
10 e 11). 
  e)   La   Stazione   Appaltante    si    riserva    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  f) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di  non  procedere
all'aggiudicazione,  ne'  alla  stipula  del  contratto,  se  nessuna
offerta  venisse  ritenuta  idonea  o  conveniente,   senza   che   i
concorrenti possano avanzare alcuna pretesa ad alcun titolo. 
  g) La Stazione Appaltante si riserva di procedere alla consegna dei
lavori, in via d'urgenza ai sensi dell'art. 11, comma 9,  del  D.Lgs.
163/2006. 
  h) La Stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140, comma 1 e 2 del  D.Lgs.  163/006  e
s.m.i.. 
  i) Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai  concorrenti
saranno utilizzati per le finalita' connesse alla presente  procedura
di gara. 
  j) Le spese sostenute per la pubblicazione del bando sui quotidiani
nazionali e locali  dovranno  essere  rimborsate  dall'aggiudicatario
alla  stazione  appaltante  entro  il  termine  di  sessanta   giorni
dall'aggiudicazione. 
  k)  Non  e'  ammesso  il  ricorso  all'arbitrato   per   tutte   le
controversie relative all'esecuzione del contratto d'appalto. 
  l) Ai sensi dell'art, 88, comma 7, del d.lgs. 163/2006, la Stazione
Appaltante si riserva la  facolta'  di  procedere  contemporaneamente
alla verifica delle migliori offerte, non oltre la quinta. 
  m) Responsabile del procedimento per  la  fase  di  affidamento  ai
sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 163/2010 e per il trattamento dei  dati
sensibili ai sensi del d.lgs. n. 196/2003:  Ing.  Aurelio  Melaragni,
Direttore Tecnico Gran Sasso Acqua S.p.a.. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Abruzzo - Sede di L'Aquila 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Come
da D.lgs. 104/2010 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 28.08.2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Aurelio Melaragni 

 
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