AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO 1
Regione Lombardia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2015)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: ASL Milano 1 Sede
Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50  -  20013  Magenta  (MI)
Punti di contatto: U.O.C. Gestione  Risorse  Materiali;  telefono  02
97973821-992,    telefax    02    97973980,    Indirizzo    internet:
www.aslmi1.mi.it E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura aperta per la fornitura di  dispositivi  medici  occorrenti
agli assistiti dell'ASL Milano 1 in nutrizione  artificiale  enterale
domiciliare. N. 5 lotti. Periodo: 36 mesi - Da  espletarsi  ai  sensi
degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.  La  procedura
sara' gestita interamente utilizzando il Sistema  di  intermediazione
telematica di Regione Lombardia -  ARCA  -  denominato  "SINTEL",  al
quale  e'  possibile  accedere   attraverso   l'indirizzo   internet:
www.arca.regione.lombardia.it. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione:
ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi  medici  occorrenti  agli
assistiti  dell'ASL  Milano  1  in  nutrizione  artificiale  enterale
domiciliare (NAD). Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33.69.23.00 
  II.1.7) procedura aperta II.1.8) divisione in lotti: si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad  Euro  730.950,00  per  36
mesi IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1)  cauzioni  e   garanzie   richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da  costituirsi  ai  sensi  del  D  Lgs  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:autodichiarazione;   vedasi
documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. n. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti
e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione  complementare  sono  disponibili  sulla   piattaforma
SINTEL   -   ARCA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.aslmi1.mi.it. Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 7.10.2015 ore 16.30,  tramite
Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13.10.2015 entro le ore 16.30 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,
apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 14.10.2015 alle
ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano  1  -  Via  al
Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala  riunioni  palazzina
"L".  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:
rappresentanti  degli  operatori  economici  partecipanti  muniti  di
apposita delega. 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
N. CIG:  vedi  singoli  Lotti.  Campionatura:  Entro  il  termine  di
scadenza presentazione offerte, le societa' partecipanti dovranno far
pervenire idonea campionatura, secondo le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti
sulla documentazione  di  gara,  dovranno  pervenire  entro  la  data
indicata  al  punto  IV.3.3)  attraverso   la   piattaforma   Sintel,
utilizzando  il  link  Comunicazioni  della  Procedura.  Le  risposte
saranno pubblicate, a termine di legge, sul  medesimo  portale  e  si
intenderanno conosciute, da parte di tutti,  dalla  data  della  loro
pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto  dall'art.  77
del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n.  163/2006,  le
comunicazioni, relative alla presente procedura di  gara,  di  ordine
generale  saranno  inviate  dalla  casella   di   posta   elettronica
certificata di Sintel alla casella di  posta  elettronica  dichiarata
dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL,
quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso:
termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 01/09/2015. 
  Allegato B: Informazioni sui Lotti. 
  Lotto 1: Deflussore universale per la somministrazione per gravita'
dei preparati. Valore stimato: Euro 231.000,00  IVA  esclusa  per  36
mesi N. CIG: 6378037AA0 - Lotto 2: 2/A: deflussori  per  pompa;  2/B:
sacche per pompa con deflussore  integrato;  2/C:  pompe  in  service
(comodato d'uso e manutenzione) Valore stimato: Euro  378.000,00  IVA
esclusa per 36 mesi N. CIG: 637805162F - Lotto 3: 3/A  sacche  rigide
per pompa da 500 ml; 3/B sacche rigide per pompa  da  1.000  ml;  3/C
deflussori  per  sacche  rigide  per  pompa.  Valore  stimato:   Euro
56.700,00 IVA esclusa per 36 mesi  N.  CIG:  6378067364  -  Lotto  4:
sondini nasogastrici per alimentazione in poliuretano, con  mandrino,
raccordo universale, varie misure. Valore stimato: Euro 37.500,00 IVA
esclusa  per  36  mesi  N.  CIG:  6378073856  -  Lotto   5:   sondini
nasogastrici  per  alimentazione  in  poliuretano,  senza   mandrino,
raccordo universale, varie misure. Valore stimato: Euro 27.750,00 IVA
esclusa per 36 mesi N. CIG: 6378081EEE. 
  Responsabile del Procedimento: Responsabile  UOC  Gestione  Risorse
Materiali. Punti di contatto: telefono 02  97973821-992,  telefax  02
97973980, E-mail: gare.contratti@pec.aslmi1.it.  Indirizzo  internet:
www.aslmi1.mi.it 
  Magenta, 3 settembre 2015 

                     Il direttore amministrativo 
                     dott.ssa Rosetta Gagliardo 

 
T15BFK15019
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.