TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - P.IVA 05403151003 - Direzione Tecnica - Acquisti  e
Gestione Materiali Decentrati DT - Viale  Spartaco  Lavagnini,  58  -
50129 Firenze - Italia. 
  Posta elettronica: direzionetecnica.acquistifi@cert.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara  a  procedura  aperta,   interamente   gestita   con   sistemi
telematici, per "Servizio di revisione e rifacimento  parziale  degli
impianti elettrici di carrozze di tipologia  Media  Distanza  -  Face
Lift" presso l'OMC di Firenze Osmannoro,  "Servizio  di  revisione  e
rifacimento  parziale  degli  impianti  elettrici  di   carrozze   di
tipologia Media Distanza  -  Face  Lift"  presso  l'OMC  di  Voghera,
"Servizio  di  revisione  e  rifacimento  degli  impianti  elettrici,
interni ed esterni, su rotabili ETR 460/463/470/485 presso l'OMC  ETR
di Bologna e l'OMC ETR di Vicenza". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi. 
  Codici NUTS ITE14 - ITC48 - ITD55 - ITD32. 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Si veda il precedente punto II.1.1 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale [5][0].[2][2].[2][0].[0][0] -[7] 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro  4.542.236,80  (di  cui   Euro
17.636,80 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso). 
  Valore stimato Lotto 1 (OMC Firenze Osmannoro) 
  Per il contratto BASE 
  Euro 460.462,80 di cui  Euro  13.462,80  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro 447.000,00 di cui Euro 0,00 per costi relativi alla  sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato Lotto 2 (OMC Voghera) 
  Per il contratto BASE 
  Euro  631.060,00  di  cui  Euro  260,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro  631.060,00  di  cui  Euro  260,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato Lotto 3 (OMC ETR Bologna e OMC ETR Vicenza) 
  OMC ETR Bologna 
  Per il contratto BASE 
  Euro  890.600,00  di  cui  Euro  600,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro  837.700,00  di  cui  Euro  700,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  OMC ETR Vicenza 
  Per il contratto BASE 
  Euro 553.282,00 di  cui  Euro  1.282,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro 91.072,00  di  cui  Euro  1.072,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  2.2) Opzioni: si' 
  descrizione delle opzioni: "Servizio  di  revisione  e  rifacimento
parziale degli impianti elettrici  di  carrozze  di  tipologia  Media
Distanza - Face Lift presso l'OMC di Firenze Osmannoro", "Servizio di
revisione e rifacimento parziale degli impianti elettrici di carrozze
di tipologia Media Distanza - Face Lift  presso  l'OMC  di  Voghera",
"Servizio  di  revisione  e  rifacimento  degli  impianti  elettrici,
interni ed esterni, su rotabili ETR 460/463/470/485 presso l'OMC  ETR
di Bologna e l'OMC ETR di Vicenza". 
  Valore stimato Lotto 1 (OMC Firenze Osmannoro) 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro 447.000,00 di cui Euro 0,00 per costi relativi alla  sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato Lotto 2 (OMC Voghera) 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro  631.060,00  di  cui  Euro  260,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato Lotto 3 (OMC ETR Bologna e OMC ETR Vicenza) 
  OMC ETR Bologna 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro  837.700,00  di  cui  Euro  700,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  OMC ETR Vicenza 
  Per l'eventuale OPZIONE 
  Euro 91.072,00  di  cui  Euro  1.072,00  per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Numero di rinnovi possibile: 0 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata  in  mesi
indicativa: 18 dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  La durata, indicativa, si riferisce alle  attivita'  del  contratto
BASE (sia del Lotto 1, che del Lotto 2, che del Lotto 3). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Sul  sito
www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel  "Bando  di
gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al  presente
punto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI p.m. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore GPA n. 6134293 
  Lotto 1 - CIG 6358893481 
  Lotto 2 - CIG 63588977CD 
  Lotto 3 - CIG 6358890208 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  (escluso  il   sistema   dinamico   di
acquisizione) 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
15/10/2015 ore 13:00 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7)   Modalita'   di   apertura   delle   offerte:   Sul   sito
www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel  "Bando  di
gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al  presente
punto. 
  SEZIONE V: p.m. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione  del  ricorso:  gli  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente  bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione;  i  ricorsi
avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione
al presente bando di gara, dovranno essere notificati  alla  stazione
appaltante  entro  30  giorni  dal  ricevimento  della  comunicazione
dell'avvenuta esclusione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: p.m. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/08/2015 

Trenitalia S.p.A. - Il responsabile di acquisti e gestione  materiali
                            decentrati DT 
                           Gianluca Cocci 

 
T15BFM15020
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.