SO.RE.SA. S.P.A. - SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2015)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la conclusione di un  accordo
quadro per la fornitura quinquennale di suturatrici meccaniche, clips
e sistemi  di  fissaggio  per  chirurgia  aperta  e  laparoscopia  da
    destinare alle AA.SS.LL./AA.OO./IRCCS della Regione Campania 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Societa'  Regionale  per  la  Sanita'
(SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola  C  1  Torre  Saverio  -
80143 Napoli (Italia) - tel.081- 2128174; Punti di contatto: Centrale
di Committenza Sanita' Posta  elettronica:  d.cavallo@soresa.it  Fax:
+39    0817500012    Indirizzi    internet:    Indirizzo     generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
www.soresa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I  punti
di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I  punti
di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate a I punti di  contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico;  I.3)
Principali settori di attivita' Settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura ristretta
per la conclusione di un accordo quadro per la fornitura quinquennale
di suturatrici meccaniche, clips e sistemi di fissaggio per chirurgia
aperta e laparoscopia da destinare alle AA.SS.LL./AA.OO./IRCCS  della
Regione Campania"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di
esecuzione: Forniture; Regione Campania; Codice NUTS:  ITF3;  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA):L'avviso riguarda la conclusione di un
accordo quadro; II.1.4)  Informazioni  relative  all'accordo  quadro:
Accordo quadro con diversi operatori; numero massimo di  partecipanti
all'accordo quadro previsto: 50; Durata dell'accordo quadro in  mesi:
6; II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  33162200;
II.1.8.) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita'  di
varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore  stimato,
IVA esclusa euro 50.000.000,00;  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no;  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 60 mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio con pagamento a  60  gg.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.  37  del  D.  Lgs.
163/06;  III.2)Condizioni   di   partecipazione:   III.2.1)Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Non trovarsi in condizioni di esclusione  dalle  gare,  ai
sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06; all'uopo  va  resa  apposita
dichiarazione sostitutiva da compilarsi ai sensi del D.P.R. 445/2000;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Ai  sensi
dell'art. 41 del D.Lgs. n.  163/06:  due  a  scelta  tra  i  seguenti
requisiti:  a)  dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs. 1 settembre 1993 n.  385
b) fatturato  globale  di  impresa  negli  ultimi  tre  esercizi;  c)
fatturato relativo a  forniture  eseguite  nell'ultimo  triennio  nel
settore oggetto di gara (suturatrici meccaniche, clips e  sistemi  di
fissaggio per chirurgia aperta  e  laparoscopia)  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06:
a) Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi  tre  anni
nel settore oggetto di gara (suturatrici meccaniche, clips e  sistemi
di fissaggio per chirurgia aperta e laparoscopia)  con  l'indicazione
degli importi, delle date, dei destinatari sia pubblici che  privati;
b) Eventuale certificazione del sistema  di  qualita'  conforme  alle
norme UNI EN ISO 9001 del produttore; c) Eventuale certificazione del
sistema di  qualita'  conforme  alle  norme  UNI  EN  ISO  13485  del
produttore;    d)    Eventuali    certificazioni    ambientali     di
ecosostenibilita' UNI EN ISO 14001; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta; IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base
ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'; Avviso di
preinformazione: Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 058-101445 del
24/03/2015; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data: 12/10/2015 Ora: 12:00; IV.3.5)  Data
di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare
offerte  o  a   partecipare:   Data:   30/10/2015;   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: le
istanze  di  partecipazione  dovranno  essere  formulate   su   carta
intestata  dell'operatore  economico  partecipante,  firmate  con  le
modalita' di cui al  D.P.R.  445/2000;  unitamente  alle  istanze  di
partecipazione   dovranno   essere   trasmesse:   a)    Dichiarazione
sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 di possedere i requisiti  di
cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006  b)  Dichiarazione  sostitutiva  ai
sensi del  D.P.R.  445/2000  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  di
esclusione di cui all'art. 38 c.1  lett  b),c)  ed  m)ter  del  D.Lgs
163/2006; tale dichiarazione va resa dal titolare  dell'impresa,  dal
direttore tecnico  (se  di  impresa  individuale),  dai  soci  e  dal
direttore  tecnico  (se  societa'  in  nome  collettivo),  dai   soci
accomandatari e dal direttore tecnico  (se  societa'  in  accomandita
semplice), dagli amministratori muniti di poteri di rappresentanza  e
dal direttore tecnico o dal socio unico  persona  fisica  ovvero  dal
socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci (se
si tratta di altro tipo si societa' o di consorzio) c) Due  a  scelta
tra: dichiarazioni di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi  del  D.lgs.  1   settembre   1993   n.   385;
Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante  il
fatturato globale di impresa; Dichiarazione sostitutiva ai sensi  del
D.P.R.  445/2000  attestante  il  fatturato  relativo   a   forniture
nell'ultimo  triennio  nel  settore  oggetto  di  gara   (suturatrici
meccaniche, clips e sistemi  di  fissaggio  per  chirurgia  aperta  e
laparoscopia)  d)  Dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000 dell'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi
tre anni nel settore oggetto di gara (suturatrici meccaniche, clips e
sistemi  di  fissaggio  per  chirurgia  aperta  e  laparoscopia)   e)
Eventuali copie conformi di certificazioni di cui  al  punto  III.2.3
del  presente  bando;  La  predetta  documentazione   dovra'   essere
contenuta in un plico idoneamente  sigillato  e  recante  all'esterno
oltre all'esatta indicazione della ragione sociale del  mittente  (se
si tratta di associazione temporanea di impresa specificare tutte  le
imprese che la compongono) ed all'indirizzo dello stesso,  il  numero
di telefono  e  fax,  la  pec  e  l'oggetto  dell'appalto.  Ai  sensi
dell'art. 38 co. 2 bis del D.Lgs.  163/2006,  in  caso  di  mancanza,
incompletezza  o   irregolarita'   essenziale   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui presente bando, nonche' ai sensi dell'art. 46 co.1
ter del  D.Lgs.  163/2006,  in  caso  di  mancanza,  incompletezza  o
irregolarita' delle dichiarazioni anche di soggetti terzi, che devono
essere prodotte dai partecipanti,  il  concorrente  e'  obbligato  al
pagamento,  in  favore  della  Stazione  Appaltante,  della  sanzione
pecuniaria pari ad Euro 500,00.  In  tali  casi  sara'  assegnato  al
concorrente un termine massimo di 10  giorni  perche'  siano  rese  o
integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il
contenuto e i soggetti che le devono  rendere.  In  caso  di  inutile
decorso del suddetto termine,  il  concorrente  sara'  escluso  dalla
gara. La presente procedura e' stata  preceduta  da  dialogo  tecnico
preventivo ai sensi del considerando n.8 della  Direttiva  2004/18/CE
il cui relativo documento a  supporto,  contestualmente  al  presente
provvedimento, verra' pubblicato sul sito www.soresa.it. Le ditte che
hanno partecipato al  predetto  dialogo  tecnico  sono  le  seguenti:
EUROCLONE - SVAS BIOSANA - TEKNEMARIS - ASSUT  EUROPE  -  TELEFLEX  -
BAXTER - CONMED - DYNAMED - JOHNSON&JOHNSON  -  BENEFIS  -  BIO  RUMA
SURGERY - BBRAUN - W.L. GORE & ASS. - BARD - COVIDIEN  -  FEBAR.  Per
informazioni contattare il Responsabile del procedimento, avv. Donato
Cavallo, Direzione Centrale Committenza Sanita', tel. +39 0812128174,
fax    +39    0817500012,    e-mail:     d.cavallo@soresa.it     PEC:
donato.cavallo@pec.soresa.it. VI.5) Data di spedizione  del  presente
bando alla GUUE: 03/09/2015 - ID:2015-117880. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Renato Di Donna 

 
T15BFK15412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.