COMUNE DI CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cuneo,
via Roma n. 28, Settore Ambiente  e  Territorio -  All'Attenzione  di
Piacenza ing. Marco, I-12100 Cuneo.  Tel.  +39  0171/444513;  e-mail:
trasporti@comune.cuneo.it; fax: +39 0171/602669;  indirizzo  Internet
amministrazione  aggiudicatrice:  www.comune.cuneo.gov.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte di partecipazione vanno inviate a: Comune di Cuneo -  Ufficio
Protocollo, via Roma  n.  28  (piano  terra) -  I  -  12100  Cuneo  -
Contattare: Ufficio Contratti - All'attenzione di: Rinaldi  Giorgio -
Telefono: +39 0171444242; fax:  +39  0171444239;  indirizzo  Internet
(URL): www.comune.cuneo.gov.it. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice settori  di  Attivita':
Autorita' Regionale o locale. 
  I.3) Principali settori  di  attivita':  servizi  generali  per  le
Amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre Amministrazioni: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  del  servizio   per   la   gestione   e
manutenzione dell'impianto ascensore inclinato sito in  Cuneo  tra  i
corsi Marconi e Solaro e via Porta Mondovi' - (CIG: 642073809E). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi - Servizi - Categoria del servizio n. 1  -
Luogo principale di esecuzione: Comune di Cuneo - Codice Nuts: ITC16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento del servizio per la gestione e manutenzione dell'impianto
ascensore inclinato sito in Cuneo tra i corsi Marconi e Solaro e  via
Porta Mondovi' - (C.I.G. 642073809E). 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50750000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8 Divisioni in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 271.818,18. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  1°  gennaio
2016 / 31 dicembre 2017. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 5 e 10 disciplinare di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi comunali. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: art. 2 disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  art.
2 disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  art.  2  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si' - D.M. Infrastrutture 18 febbraio  2011;
D.P.R. n. 753/1980. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si'. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23 novembre 2015, ore: 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24 novembre 2015
ore  14 -  Luogo:  Sala  Consiglio  del  Comune  di  Cuneo   (Palazzo
Municipale, 1° piano), via Roma n. 28. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    i documenti di  gara  e  gli  eventuali  avvisi  in  merito  alla
procedura di gara verranno pubblicati sul sito Internet  del  Comune:
www.comune.cuneo.gov.it; 
    provvedimento  di  approvazione  progetto:  deliberazione   della
Giunta Comunale n. 175 del 3 settembre 2015; 
    provvedimento a contrarre: determinazione del dirigente  n.  1225
del 23 settembre 2015; 
    C.I.G.: 642073809E; 
    Responsabile del procedimento: Piacenza Ing. Marco. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, corso Stati Uniti n.
45, I - 10129 Torino -  Tel.  +39  0115576411,  fax:  +39  011544935;
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: art.  120,  del  decreto  legislativo  2
luglio 2010, n. 104. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  7  ottobre
2015. 
    Cuneo, 8 ottobre 2015 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TC15BFF17269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.