UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO
Sede: piazza Umberto I n.1 - 70121 Bari (BA), Italia
Codice Fiscale: 80002170720
Partita IVA: 01086760723

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE: I.1)  DENOMINAZIONE  ,  INDIRIZZO  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
UNIVERSITA' DEGLI STUDI  DI  BARI  -ALDO  MORO  -  DIVISIONE  APPALTI
PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE-  AREA  APPALTI  PUBBLICI  DI
LAVORI - PIAZZA CESARE BATTISTA N. 1 - 70121 BARI  -  ITALIA  -  TEL.
+390805714489      -      FAX:      +390805714656      -      E-mail:
amelia.palmiotto@uniba.it             indirizzo             Internet:
http://www.uniba.it/bandi-gare 
  SEZIONE: II.1.1)  TIPO  DI  APPALTO  DI  LAVORI:  PROGETTAZIONE  ED
ESECUZIONE CPV - 45321000-3 
  SEZIONE: II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto - Lavori relativi
alla  realizzazione  di  opere  finalizzate   alla   riqualificazione
energetica        dell'involucro        (coperture-facciate-infissi),
efficientamento dell'impianto elettrico di illuminazione  interna  ed
esterna  e  pensiline  fotovoltaiche  sui  parcheggi  del   complesso
edilizio dei Dipartimenti di Medicina Veterinaria 
  SEZIONE: II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Valenzano Bari. 
  SEZIONE: II.1.9) Divisione  in  lotti  :  NO  -  SEZIONE:  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: NO 
  SEZIONE: II.2.1) Quantitativo o entita': Importo complessivo  lordo
dell'appalto ammonta a € 1.634.131,37= oltre IVA cosi' suddiviso: 
  - € 1.517.827,15= importo a base d'asta; 
  - € 68.304,22= per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  - € 48.000,00= per la progettazione esecutiva soggetta a ribasso. 
  E' richiesto il possesso di attestato SOA per le seguenti categorie
e classifiche, a termini dell'art. 4  e  5  del  Capitolato  speciale
d'appalto: 
  - OG1 - EDIFICI CIVILI  E  INDUSTRIALI  -  Categoria  prevalente  -
Classifica IV per un importo di €1.232.920,93; 
  - OS30 - Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici  e
televisivi  -  Classifica  I  -  (scorporabile)  per  un  importo  di
€179.846,82; 
  -  OG9  -  Impianti  per  la  produzione  di  energia  elettrica  -
Classifica I - (scorporabile) per un importo di €173.363,63. 
  SEZIONE: II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  Giorni
250 naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE:  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE  :   COME   DA
DISCIPLINARE DI GARA 
  SEZIONE:  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: - Finanziamento  fondi  comunitari  -  delibera  CIPE  del
20.02.2015. 
  SEZIONE:  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:  Come  da
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - Come da Disciplinare
di gara 
  SEZIONE: IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Procedura aperta, ai sensi dell'art. 53 comma 2 lett.b) e comma 4 e
art.  54  del  D.L.vo  163/2006,   (progetto   esecutivo   a   carico
dell'impresa aggiudicataria), da aggiudicarsi  con  il  criterio  del
prezzo piu' basso da determinarsi mediante l'offerta a prezzi unitari
ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett.b) e comma  3-bis)  del  predetto
D.Lvo 163/2006, autorizzata giusta D.R.3635 del 28.10.2015. 
  Codice CIG 6452881DD8 
  SEZIONE:  IV.3.2)  Condizioni  per   ottenere   la   documentazione
contrattuale e documenti complementari: Come da Disciplinare di gara. 
  Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti e' fissato  entro
e non oltre le ore  12,00  del  24/11/2015  osservando  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE: IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/11/2015 
  SEZIONE: IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle  domande
di partecipazione: IT 
  SEZIONE: IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. 
  SEZIONE: IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: la gara sara'
celebrata il giorno 01/12/2015 alle ore 09:00 presso la Sala  Appalti
di questa Universita', ubicata al  3°  piano  dell'ex  Palazzo  delle
Poste ingresso di Via Nicolai n. 1- Bari. 
  SEZIONE:  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  -  Per   ogni   altra
informazione e per quanto altro non specificato nel presente bando si
rinvia al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR PUGLIA - P.zza Massari n. 14 - 70122 - Bari - Italia. 
  SEZIONE:  VI.4.2)  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.   Antonio
CECINATI 
  Bari, 04/11/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Federico Gallo 

 
TX15BFL1538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.