COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 13-11-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione  a  contrarre  n.  1054  del
                             29/10/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 15 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto
102/2015 CIG 6452016409  Affidamento  del  servizio  di  noleggio  di
"fotocopiatura grande formato" e dei correlati servizi connessi per i
centri stampa dell'Amministrazione II.1.7) Luogo  prestazione  Milano
II.1.9) Divisione in lotti: No II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti
nei limiti consentiti dagli atti 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 715.436,75 IVA esclusa, oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  48  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
14.308,73 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari almeno a Euro 715.436,75 IVA esclusa  con
riferimento al triennio  2012/2013/2014.  La  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di  svolgere  adeguatamente  le  prestazioni  oggetto   dell'appalto.
III.2.1.3) Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto prestazioni  riconducibili  alle  prestazioni  oggetto  della
gara, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel
triennio precedente la data di pubblicazione del bando di  gara,  per
un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 715.436,75. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, prezzo piu' basso, criteri  enunciati
negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili  e  scaricabili
su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi  on-line/lavoro  e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione delle offerte 16/12/2015 ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 16/12/2015 ore 14:30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 06/11/2015 RUP: Giovanna Afrone. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF19442
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.