AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 13-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.  Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti di contatto: S.S. Acquisizione Beni e  Servizi;  All'attenzione
di: Dott.ssa Cinzia Angione;  Telefono:  +39  0744/205284;  Fax:  +39
0744/205284;  Posta  elettronica:  c.angione@aospterni.it;  Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.aospterni.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Aziende Ospedaliera; 1.3)  Principali  settori
di attivita': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'Affidamento di un  litotritore
occorrente per il Dipartimento di Chirurgia e Specialita' Chirurgiche
- Ambulatorio Urologico - Dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di  Terni
- CIG 64650697B5; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Ambulatorio
Urologico; Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura di un  Litotritore;  II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale
33153000-7; II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti:  no;  II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo totale a
base d'asta Euro 470.500,00 oltre IVA - Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni:
no; II.2.3) Informazione  sui  rinnovi  -  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  pari  al   2%
dell'ammontare presunto a base d'asta; cauzione definitiva, ai  sensi
dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; pari  al  10%  dell'importo
del contratto. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis, del D.Lgs  163/2006
(introdotto dall'art. 39 del D.L.  24/06/2014  n.  90),  la  cauzione
provvisoria garantisce anche il pagamento della  sanzione  pecuniaria
indicata al paragrafo  VI.3)  del  bando  di  gara  per  il  caso  di
mancanza, incompletezza di ogni altra irregolarita' essenziale  degli
elementi e delle dichiarazioni  autocertificative  ex  DPR  445/2000.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Contributo
Fondazione Cassa di  Risparmio  di  Terni  e  Narni;  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  dell'appalto  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  Fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della
gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti
la data di pubblicazione del bando, c) dichiarazioni referenziali, di
due Istituti Bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai  sensi
del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco delle principali forniture,  effettuate  nel  settore  oggetto
della gara negli ultimi tre anni  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore  Generale
n. 832 del 04/11/2015; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione:  08/02/2016  Ora:  12,00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  no  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera  del  Direttore
Generale n 832 del 04/11/2015.  Il  bando  di  gara,  il  modello  di
istanza  di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  il  capitolato  di  gara  (e  i  relativi
allegati) ed il disciplinare (e i relativi allegati), possono  essere
scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E'  fatto
salvo ogni e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,
revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in  essere  a
suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis
del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del  D.L.  24/06/2014  N.
90),  nel  caso  di  mancanza,  di  incompletezza   ed   ogni   altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
autocertificative ex  DPR  445/2000,  sara'  applicata  una  sanzione
pecuniaria pari all'1 per mille dell'ammontare complessivo del  lotto
di partecipazione. Per quanto non  previsto  dal  presente  bando  si
rinvia  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.   Il
Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R  dell'Umbria;  indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
Ufficiale: S.C. Affari Generali  e  Legali;  Indirizzo  postale:  Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia; Posta elettronica:  g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; Data di spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.
dell'Unione Europea: 09/11/2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T15BFK19436
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.