SENATO DELLA REPUBBLICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 13-11-2015)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  -  Denominazione
ufficiale: Senato della  Repubblica.  Indirizzo  postale:  via  della
Dogana vecchia, 29 - 00186 Roma. Punti di contatto:  ufficio  per  le
gare  ed  i  contratti,  telefono:   +39   06.6706-5358,   fax:   +39
06.6706-5364, posta elettronica: appalti@senato.it, Posta elettronica
certificata        (PEC):        ufficiogareecontratti@pec.senato.it.
All'attenzione di: Serafino Ruscica.  Indirizzi  internet:  indirizzo
generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  http://www.senato.it
(link 'bandi di gara'). 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   altro   (organo
costituzionale). 
  I.3)   Principali   settori   di   attivita':   altro    (attivita'
parlamentare). 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: «Procedura aperta  per
l'affidamento in appalto,  per  un  periodo  di  diciotto  mesi,  dei
servizi assicurativi del ramo "danni e infortuni" per il Senato della
Repubblica». La gara e' stata indetta con deliberazione del Consiglio
di Presidenza n. 69/2015  del  4  agosto  2015  e  deliberazione  del
Collegio dei Senatori Questori n. 238/XVII del 5 agosto 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi - categoria di servizi n.: 6 - Luogo principale di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Roma - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
e' finalizzato alla stipula di una  polizza  assicurativa  avente  ad
oggetto il caso di morte o di invalidita' permanente da infortunio  e
di invalidita'  permanente  da  malattia  degli  onorevoli  Senatori;
eventi speciali relativi agli onorevoli Senatori; il caso di morte  o
di invalidita' permanente da infortunio per il personale in servizio;
danni ai beni mobili e  immobili  e  responsabilita'  civili  diverse
(detta anche all risks). 
  II.1.5) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV).  Vocabolario
principale. Oggetto principale:  66510000-8  (Servizi  assicurativi).
Oggetti complementari: 66512000-2 (Servizi  di  assicurazione  contro
infortuni e malattie); 66515000-3 (Servizi  di  assicurazione  contro
danni  o  perdite);   66516000-0   (Servizi   di   assicurazione   di
responsabilita' civile). 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 153-282754  del:
11 agosto 2015. 
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.:1 Lotto n.:1  Denominazione:  Servizi  assicurativi  del
ramo "danni e infortuni" per il Senato della Repubblica. 
  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  30
ottobre 2015. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 2. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto.
Denominazione ufficiale:  UnipolSAI  S.p.A.  Indirizzo  postale:  via
Stalingrado, 45.  Citta':  Bologna.  Codice  postale:  40128.  Paese:
Italia. 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto.   Valore   totale
inizialmente     stimato     dell'appalto:     3.984.750,00      euro
(tremilioninovecentottantaquattromilasettecentocinquanta/00),     IVA
esclusa.  Valore  finale  totale  dell'appalto:   3.924.978,75   euro
(tremilioninovecentoventiquattromilanovecentosettantotto/75). 
  V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si'. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2)  Informazioni  complementari:   l'aggiudicazione   e'   stata
approvata con delibera del Collegio dei Senatori Questori n. 249/XVII
del 30 ottobre 2015. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Commissione  contenziosa  del  Senato  della
Repubblica. Indirizzo postale: corso Rinascimento, 40 - 00186 Roma  -
Tel.: +39 06.6706-2624. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30  (trenta)  giorni   dalla
comunicazione del provvedimento che si  assume  essere  lesivo  della
propria posizione giuridica. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. Denominazione ufficiale:  Segreteria
della Commissione contenziosa. Indirizzo postale: corso Rinascimento,
40 - 00186 Roma - Tel.: +39 06.6706-2624/2819. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 6 novembre 2015. 

                           Il capo ufficio 
                        avv. Serafino Ruscica 

 
TC15BGA19181
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