REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.R.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Sede  Legale:  Via  di
San  Salvi  12  -  50135  Firenze  (Italia)  -  indirizzo   internet:
www.estar.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili
ulteriori informazioni,  il  capitolato  d'oneri,  la  documentazione
complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAR - Dipartimento  ABS
- UOC Dispositivi Medici - Via di San Salvi, 12  -  50135  FIRENZE  -
Italia.    Indirizzo     da     cui     scaricare     i     documenti
https://start.e.toscana.it/estar   Responsabile   del   procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055.6933869 - fax  +39  055.6933895  -
e-mail: filippo.omoboni@estar.toscana.it ;  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico  settore  di  attivita'
Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista anche per conto  di
altre amministrazioni. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta  suddivisa  in
55 lotti per la fornitura di Protesi  vascolari,  Endoprotesi,  Patch
Vascolari occorrenti alle Aziende Sanitarie  della  Toscana  ed  alla
Fondazione Monasterio (per la descrizione dei lotti  e  l'indicazione
dei singoli CIG, si veda il disciplinare di  gara  ed  il  capitolato
tecnico con i relativi allegati) II.1.2: Tipo di appalto: Forniture -
Luogo di esecuzione Toscana II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione
di appalto. II.1.6) CPV: 33184200-5 e 33184500-8.  II.1.8)  Divisione
in Lotti:  si.  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
biennale Euro 31.603.785,00 oltre iva -  costi  della  sicurezza  per
interferenze  Euro  0,00.  II.2.2)  Possibilita'  di  ampliamento  ed
adesione come evidenziato nel bando integrale GUUE e  nel  capitolato
normativo. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lgs.  163/2006.  Definitiva  nella  misura  del  10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui  all'art.113  del  D.Lgs.163/06.
III.1.2) Modalita' di pagamento: come da capitolato.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D. Lgs. 163/2006  con  le
modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste
dal  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.  III.2.1   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Possesso dei requisiti di ordine generale  (non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di esclusione previste  dall'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006 e dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)  desumibili  dalla
domanda di partecipazione, dalla dichiarazione a corredo dell'offerta
e dalle singole autodichiarazioni delle persone fisiche. Le  imprese,
compresi i consorzi di cui all'art. 34, c.1, lett. b)-c)  del  D.Lgs.
163/2006,  ammesse  a  procedura   di   concordato   preventivo   con
continuita' aziendale ex art. 186 bis R.D. n. 267/1942 modificato con
D.L.  22.06.2012,  n.  83  convertito   dalla   L.134/2012,   possono
concorrere  alle  condizioni  previste  nel  citato  articolo,  anche
riunite in R.T.I., purche' non rivestano la qualita' di mandataria  e
sempre che le altre imprese aderenti al RTI non siano assoggettate ad
una procedura concorsuale III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria
- Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno  due  Istituti
bancari in data non anteriore a 180  giorni  dalla  scadenza  per  la
presentazione dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare  di  gara).
In  caso  di  ATI/Consorzi  Ordinari/Consorzi  Stabili/Consorzi   fra
societa' Cooperative dette dichiarazioni dovranno essere posseduti  e
comprovati secondo le modalita' indicate nel  banco  integrale  GUUE,
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 come indicato nel  disciplinare  di
gara (ad esclusione del lotto 55 la cui  aggiudicazione  avverra'  al
prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82  del  medesimo  D.Lgs.163/06).
IV.3.4) Termine per la ricezione  delle  offerte:  17/02/2016  -  ore
12:00:00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile    nelle    domande    di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  rappresentanti  delle
Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare,  il  Capitolato  normativo  e  tecnico  ed  i  relativi
allegati      sono      disponibili      sul      sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estar/ . Le risposte agli eventuali quesiti
di interesse generale, che dovranno pervenire entro e  non  oltre  il
termine indicato nel  disciplinare,  saranno  evase  nei  termini  di
legge, tramite pubblicazione sul sito internet  come  pure  eventuali
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data  di  scadenza   per   la   presentazione   delle   offerte.   La
partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche  la
facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere  il  presente
Bando approvato con deliberazione del  Direttore  generale  di  Estar
n.462 del 11/12/2015. L'Ente Appaltante si riserva di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente bando alla GUCE: 14/12/2015 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
T15BFK21508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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