TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: 
  Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla  direzione
e coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A. - P.IVA 05403151003  -
Direzione Tecnica - Viale Lavagnini n. 58 - 50129 Firenze -  Gianluca
Cocci Tel. 0039 0742 333682 - Fax 0039 0742 357573 
  Posta elettronica: direzionetecnica.acquistifo@cert.trenitalia.it 
  Indirizzo internet: www.acquistionline.trenitalia.it 
  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI  IL
CAPITOLATO D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  (INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL  SISTEMA  DINAMICO  DI  ACQUISIZIONE),  E  AI  QUALI
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Indirizzo  internet  (URL):  ):
www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara a procedura aperta N.6264661, suddivisa in lotti -  CIG  Lotto
1: 6508819F57, Lotto 2: 650882437B - per il servizio di risanamento e
rifacimento delle verniciature interne  ed  esterne,  di  particolari
smontati, applicazione dei pittogrammi etichette delle  zone  interne
ed esterne dei rotabili ETR500 460/463, ETR 485 Brand AV ETR 600/610,
da eseguire presso lo  stabilimento  dell'OMC  ETR  Vicenza,  per  il
servizio di sostituzione pellicola fiancate e verniciatura  imperiale
per le carrozze MD, DP, NCDP e CN, da eseguire presso lo stabilimento
dell'OMCC Voghera. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  OMC ETR Vicenza, OMCC Voghera. 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: p.m. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Gara a procedura aperta N.6264661, interamente gestita con  sistemi
telematici, suddivisa in DUE lotti, per servizio  di  verniciatura  e
pellicolatura dei rotabili: 
  LOTTO 1: servizio di risanamento e rifacimento  delle  verniciature
interne  ed  esterne,  di  particolari  smontati,  applicazione   dei
pittogrammi etichette delle  zone  interne  ed  esterne  di  n.4  ETR
460/463, n. 5 ETR 485 Brand AV, n. 34 ETR 500 e n. 3 ETR 600/610  per
l'importo  complessivo  presunto  pari  a  Euro  6.042.044,40   (Euro
seimilioniquarantaduemilaquarantaquattro/40),  da   aggiungere   Euro
10.660,00  (Euro  diecimilaseicentosessanta/00)   per   costi   della
sicurezza relativi a rischi da interferenze non soggetti  a  ribasso,
con l'opzione di rinnovo relativo alle  medesime  attivita'  fino  ad
ulteriori n.1 ETR 460/463, n. 2 ETR 485 Brand AV, n. 17 ETR 500 e  n.
3 ETR 600/610  e  fino  al  raggiungimento  dell'importo  complessivo
presunto       pari       a       Euro       2.971.327,20       (Euro
duemilioninovecentosettantunomilatrecentoventisette/20),           da
aggiungere Euro 5.330,00 (Euro cinquemilatrecentotrenta/00) per costi
della sicurezza relativi a rischi  da  interferenze  non  soggetti  a
ribasso , da eseguire presso lo stabilimento dell'OMC ETR Vicenza; 
  LOTTO 2: servizio di sostituzione pellicola fiancate e verniciatura
imperiale per n. 96 carrozze MD, n. 51 carrozze DP, n.  127  carrozze
NCDP e n. 48 carrozze CN per l'importo complessivo  presunto  pari  a
Euro                        1.830.557,00                        (Euro
unmilioneottocentotrentamilacinquecentocinquantasette/00),         da
aggiungere Euro 420,00 (Euro quattrocentoventi/00)  per  costi  della
sicurezza relativi a rischi da interferenze non soggetti  a  ribasso,
con l'opzione di rinnovo relativo alle  medesime  attivita'  fino  ad
ulteriori n. 95 carrozze MD, n. 26 carrozze DP, n. 92 carrozze NCDP e
n. 38 carrozze CN e fino al raggiungimento  dell'importo  complessivo
presunto       pari       a       Euro       1.353.858,00       (Euro
unmilionetrecentocinquantatremilaottocentocinquantotto/00),        da
aggiungere  Euro  210,00  (Euro  duecentodieci/00)  per  costi  della
sicurezza relativi a rischi da interferenze non soggetti a ribasso  ,
da eseguire presso lo stabilimento dell'OMCC Voghera. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 50.22.20.00-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  LOTTO 1_ n. 4 ETR 460/463, n. 5 ETR 485 Brand AV, n. 34 ETR  500  e
n. 3 ETR 600/610, con l'opzione fino ad ulteriori n.1 ETR 460/463, n.
2 ETR 485 Brand AV, n. 17 ETR 500 e n. 3 ETR 600/610. 
  Valore stimato, IVA esclusa, (compresi  costi  per  la  sicurezza):
Euro                        6.052.704,40                        (Euro
seimilionicinquantaduemilasettecentoquattro/40), con  l'opzione  fino
ad         ulteriori         Euro         2.976.657,20          (Euro
duemilioninovecentosettantaseimilaseicentocinquantasette/20). Valuta:
Euro 
  Costi per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  10.660,00  cui
aggiungere ulteriori  5.330,00  previsti  per  la  possibile  opzione
Valuta: Euro. 
  LOTTO 2_n. 96 carrozze MD, n. 51 carrozze DP, n. 127 carrozze  NCDP
e n. 48 carrozze CN, con l'opzione fino ad ulteriori n.  95  carrozze
MD, n. 26 carrozze DP, n. 92 carrozze NCDP e n. 38 carrozze CN. 
  Valore stimato, IVA esclusa, (compresi  costi  per  la  sicurezza):
Euro                        1.830.977,00                        (Euro
unmilioneottocentotrentamilanovecentosettantasette/00), con l'opzione
fino      ad      ulteriori       Euro       1.354.068,00       (Euro
unmilionetrecentocinquantaquattromilasessantotto/00). Valuta: Euro 
  Costi  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  420,00   cui
aggiungere ulteriori 210,00 previsti per la possibile opzione Valuta:
Euro. 
  II.2.2) Opzioni: Si 
  descrizione delle opzioni: (vedi punto II.2.1) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  24  MESI  +
OPZIONE 12 MESI 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it
sono disponibili, nel "Bando  di  gara"  integrale,  le  informazioni
dettagliate relative al presente punto 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI p.m. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 6100470 - Codice Identificativo Gara  (CIG):  LOTTO  1:
6508819F57; LOTTO 2: 650882437B 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  (escluso  il   sistema   dinamico   di
acquisizione) 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
05/02/2016 ore 13.00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  SEZIONE V: p.m. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione  del  ricorso:  gli  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente  bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione;  i  ricorsi
avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione
al presente bando di gara, dovranno essere notificati  alla  stazione
appaltante  entro  30  giorni  dal  ricevimento  della  comunicazione
dell'avvenuta esclusione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: p.m. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/12/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Gianluca Cocci 

 
T15BFM21590
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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