MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO
Soprintendenza Archivistica della Sicilia - Archivio di Stato di
Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Punti di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Soprintendenza
Archivistica della Sicilia - Archivio di Stato di Palermo,  indirizzo
postale: via Vittorio Emanuele 31; citta': Palermo;  codice  postale:
90133. Punti di contatto: Ufficio Tecnico, telefono: 092510628;  fax:
0915080681;          posta          elettronica          certificata:
mbac-saas-sipa@mailcert.beniculturali.it;  accesso  elettronico  alle
informazioni: http://www.archiviodistatodipalermo.it. Il disciplinare
di gara, il progetto, il capitolato speciale di appalto,  il  computo
metrico  e  il  modello  per  la   formulazione   dell'offerta   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero dei  Beni  e
delle Attivita' Culturali. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  restauro  e  adeguamento  alla  normativa   per   la
prevenzione incendi dell'ex convento  di  Santa  Maria  degli  Angeli
detta "La Gancia" - Progetto definitivo, CUP:  F71B14000370001;  CIG:
65084742A7. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi, ITG12, Palermo. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV).  Vocabolario
principale: 45000000- 7; 45312100-8; 45343000-3. 
  II.1.4) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato,  I.V.A.
esclusa: € 549.860,82 di cui € 387.272,81 soggetti a ribasso oltre  €
151.188,65 per manodopera e € 11.399,36 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.  Durata  in
giorni: 180 (dal verbale di consegna dei lavori). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti  cauzione
del 2%  come  prevista  dall'art.  75,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. Per l'aggiudicatario garanzie previste dagli articoli 113 e
129, del decreto legislativo n. 163/2006 e art.  123/127,  D.P.R.  n.
207/2010. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: non sono ammessi a  partecipare
i soggetti: che  versano  nelle  condizioni  di  esclusione  previste
dall'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006, Che siano  incorsi
nei divieti di cui agli articoli 36/37/49, del decreto legislativo n.
163/2006.  E'  dovuto  il  versamento  previsto  dalla  deliberazione
dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici  del  21  dicembre
2011. Modalita' previste  dal  disciplinare  di  gara  che  fa  parte
integrante  del  presente   bando.   E'   previsto   il   sopralluogo
obbligatorio pena esclusione dalla procedura di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica -  Possesso  delle  seguenti  qualifiche
attestati da un S.O.A.: OG2, Classe III - OG11, Classe II. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  mediante
offerta a prezzi unitari. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 27 gennaio 2016, ore: 12. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 

                            Il direttore 
                        dott. Claudio Torrisi 

 
TC15BFC21281
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