APRICA S.P.A.
Sede legale: via Lamarmora 230 - Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
           Bando di gara - Procedura ristretta accelerata 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi, e punti di contatto - APRICA S.p.A. -Bandi  e  Sistemi  di
Qualifica  -  Via  Lamarmora  230  25124  BRESCIA  ITALIA  tel.   +39
0303554892  fax  +39  030349697   mail:   ael.gestionegare@a2a.eu   -
www.a2a.eu   -   Accesso   elettronico   alle   informazioni:   (URL)
https://www.pleiade.it/a2a - Presentazione  per  via  elettronica  di
offerte      e      richieste      di      partecipazione:      (URL)
https://www.pleiade.it/a2a. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo Amministrazione
aggiudicatrice:  S.p.A.  I.3)  Principali   settori   di   attivita':
Ambiente.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  raccolta  differenziata  di  vetro   e
imballaggi in vetro e lattine CER 20.01.02. - 15.01.06.  -  15.01.07.
prodotti dalle utenze domestiche e non domestiche sul territorio  del
comune di Brescia, con l'obbligo di inserimento lavorativo di persone
svantaggiate  ai  sensi  dell'art.  5  comma  4   della   Legge   381
dell'8.11.1991. II.1.2) tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi, categoria del servizio 16: Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: comune di Brescia II.1.5) Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Servizio di raccolta differenziata  di
vetro e imballaggi in vetro e lattine CER  20.01.02.  -  15.01.06.  -
15.01.07 prodotti  dalle  utenze  domestiche  e  non  domestiche  sul
territorio del  comune  di  Brescia,  con  l'obbligo  di  inserimento
lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5 comma 4 della
Legge 381 dell'8.11.1991. Il territorio interessato dal  servizio  e'
suddiviso in cinque zone equivalenti per numero di  abitanti  serviti
(circa 40.000 per ogni zona). Il servizio da svolgere  con  frequenza
settimanale, nelle ore serali e notturne,  indicativamente  dalle  20
alle 24, verra' avviato in una zona  e  successivamente  esteso  alle
altre zone. Il servizio - al fine di  creare  nuove  opportunita'  di
recupero  sociale  -  dovra'  essere  effettuato  con   l'inserimento
lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5 comma 4 della
Legge 381 dell'8.11.1991 in misura di una  unita'  in  situazione  di
svantaggio ogni tre unita' di  personale  che  l'appaltatore  intende
impiegare nel servizio  oggetto  del  presente  appalto.  I  soggetti
inseriti potranno essere impiegati  a  tempo  pieno  o  a  part  time
equivalente per un totale di ore corrispondenti ad  un  tempo  pieno.
II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  90511200  II.1.8
Lotti: Suddivisione  in  lotti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato
complessivo dell'Appalto, comprensivo di tutte le opzioni di proroga,
IVA esclusa, e' di Euro 7.300.000,00. II.2.2) Opzioni:  Facolta'  del
committente di prorogare l'appalto di ulteriori 34 mesi  alle  stesse
condizioni. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  48
mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  a  garanzia
dell'offerta come previsto  dall'art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.; cauzione definitiva a garanzia del corretto  svolgimento  del
servizio di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  attivita'  autofinanziata
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vale quanto previsto
dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Il possesso dei requisiti
dovra' essere  dimostrato  secondo  quanto  previsto  dai  successivi
punti.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  Alle  imprese  che
risulteranno qualificate a fronte del presente bando,  sara'  inviata
una lettera d'invito telematica a presentare offerta  e  il  servizio
offerto dovra' essere  conforme  alle  prescrizioni  contenute  nella
stessa. Poiche' la presente  procedura  e'  interamente  gestita  con
sistemi telematici, le societa'  concorrenti,  per  la  presentazione
della domanda di partecipazione e, per le sole societa' invitate, per
la presentazione dell'offerta (amministrativa, tecnica ed economica),
dovranno  essere  in  possesso  di  opportuna  firma  digitale   come
specificato al punto VI.3) informazioni  complementari.  La  Stazione
Appaltante effettuera' il controllo sul  possesso  dei  requisiti  ai
sensi dell'art. 48 del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  E'  consentito  il
ricorso all'istituto dell'avvalimento di cui all'art. 49 del D.  Lgs.
n. 163/2006 e alla L.161/2014 per soddisfare la richiesta relativa al
possesso dei  requisiti  di  capacita'  economico  finanziaria  e  di
capacita'  tecnica  di  cui   ai   punti   successivi.   Il   ricorso
all'avvalimento, nel rispetto  di  quanto  previsto  dalla  normativa
vigente in materia, dovra' essere comprovato da idonea documentazione
firmata digitalmente. La volonta' di avvalimento di requisiti  dovra'
essere esplicitamente dichiarata dall'impresa concorrente e corredata
da idonea documentazione firmata  digitalmente,  dalla  quale  emerga
inequivocabilmente l'impegno scritto  e  contrattualmente  vincolante
delle imprese ausiliarie per tutta la durata  contrattuale  prevista.
La/le impresa/e ausiliaria/e dovra'/dovranno dichiarare di prestare i
requisiti ad uno solo dei concorrenti partecipanti alla gara. Per  la
qualificazione in gara, il contratto di avvalimento presentato dovra'
riportare in modo compiuto,  esplicito  ed  esauriente:  1)  oggetto,
risorse e mezzi prestati in modo determinato e specifico; 2)  durata;
3) ogni altro utile elemento ai fini dell'avvalimento. Il concorrente
e la/le  impresa/e  ausiliaria/e  sono  responsabili  in  solido  nei
confronti della stazione appaltante  in  relazione  alle  prestazioni
oggetto del contratto. Non possono essere oggetto di  avvalimento:  i
requisiti  relativi  alla  situazione   personale   degli   operatori
economici,  incluse  le   iscrizioni   all'Albo   Nazionale   Gestori
Ambientali. III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori  economici  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione all'albo professionale  o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita'  dei
requisiti. A  pena  di  esclusione  dovra'  essere  allegata  on-line
all'indirizzo  internet  sopra  indicato  (utilizzando   il   modello
"Dichiarazione unica sostitutiva" presente all'interno  dell'apposita
area di gara nella piattaforma), dichiarazione  firmata  digitalmente
dal  Legale  Rappresentante,  attestante:   1   -   l'intenzione   di
partecipare come impresa singola o in R.T.I. (specificando  il  ruolo
di  mandataria/mandante)  o  Consorzio   (specificando   i   soggetti
consorziati esecutori del servizio);  2  -  l'iscrizione  alla  CCIAA
territorialmente competente (per le imprese non residenti  in  Italia
l'iscrizione al registro professionale e commerciale dello  stato  di
residenza)  da  cui  risulti  l'oggetto  sociale   dell'impresa   con
attinenza all'oggetto del presente bando;  3  -  l'inesistenza  delle
condizioni di esclusione di cui all'art.  38  del  D.  Lgs.  163  del
12.4.2006 e s.m.i.; 4 - in caso di cooperative  oltre  all'iscrizione
di cui al punto 2, che la  cooperativa  e'  iscritta  all'Albo  delle
societa' cooperative; 5 - per le Societa' italiane, il rispetto delle
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla
Legge 68/99 (specificare la motivazione nel caso in cui l'impresa non
fosse soggetta agli obblighi della legge) o analoga dichiarazione  in
coerenza alle leggi in  vigore  nello  stato  di  residenza  (per  le
Societa' straniere non residenti  in  Italia);  6  -  La  regolarita'
rispetto  a  tutti   gli   obblighi   retributivi,   assicurativi   e
previdenziali previsti dalla normativa vigente; 7 - L'esistenza di un
documento interno di valutazione dei rischi ai sensi delle  normative
in vigore per l'informazione e la formazione dei lavoratori  ai  fini
della prevenzione degli  stessi  nelle  attivita'  operative  per  le
prestazioni oggetto del presente bando; 8 -  Il  rispetto  di  quanto
previsto in materia di igiene e sicurezza sul lavoro ai sensi  e  per
gli effetti del Testo Unico sulla Sicurezza di cui al D.Lgs.  81/2008
e s.m.i.;  9  -  Il  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale di cui al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.; 10  -  L'inesistenza
di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del
D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.; 11 - L'accettazione  del  "Regolamento  gare
on-line" (disponibile all'indirizzo  web  https://www.pleiade.it/a2a)
dichiarando inoltre espressamente di conoscere, accettare, ai sensi e
per gli effetti di quanto disposto dagli artt. 1341 e 1342 del Codice
Civile, le clausole vessatorie dello  stesso.  12  -  L'elenco  degli
istituti  bancari  in  grado  di  attestare  la  capacita'  economico
finanziaria  dell'impresa;  13  -  che  l'impresa  e'   in   possesso
dell'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali secondo  quanto
previsto dal Decreto Legislativo 152/06 e s.m.i., nelle  categorie  e
classi previste attinenti  l'espletamento  del  servizio  oggetto  di
gara. Per l'esecuzione  del  servizio  in  appalto  e'  richiesto  il
possesso dell'iscrizione alla categoria 1 classe B  o  superiori.  In
caso di R.T.I. tale dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun
componente l'R.T.I. In caso di Consorzio  tale  dichiarazione  dovra'
essere presentata da tutti i consorziati indicati quali esecutori dei
servizi. In caso di R.T.I. o Consorzi di cui all'art. 34 comma 1  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i., il  servizio  in  ogni  zona  dovra'  essere
svolto per intero da uno solo dei soggetti raggruppati o consorziati.
Ciascuna  impresa  raggruppata  o  consorziata  potra'  svolgere   il
servizio in una o piu' zone (per intero) in funzione della classe  di
iscrizione alla categoria 1 dell'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali
posseduta. La Classe di iscrizione minima alla categoria 1  richiesta
per ciascuna impresa raggruppata o consorziata e' la  classe  D.  Con
detta iscrizione minima ciascuna impresa  raggruppata  o  consorziata
potra'  svolgere  il  servizio  al  massimo  in  una  zona.  III.2.2)
Capacita' economico finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita'  dei  requisiti.  A  pena  di  esclusione
dovra' essere allegata on-line all'indirizzo internet sopra  indicato
(utilizzando il modello "Dichiarazione  unica  sostitutiva"  presente
all'interno  dell'apposita   area   di   gara   nella   piattaforma),
dichiarazione  firmata  digitalmente   dal   Legale   Rappresentante,
attestante: 1. - che l'impresa ha gestito negli anni 2012  -  2013  -
2014 contratti relativi a  servizi  di  igiene  urbana,  intesi  come
servizi raccolta rifiuti e/o spazzamento  meccanico/manuale,  per  un
importo complessivo non inferiore a Euro 3.000.000,00  indicando  per
ogni contratto: oggetto contrattuale, committente, durata ed  importo
del contratto. 2. - che l'impresa ha  gestito  nel  medesimo  periodo
almeno un contratto relativo a servizi di igiene urbana, intesi  come
servizi  raccolta  rifiuti  e/o  spazzamento  meccanico/manuale,  del
valore minimo di Euro 250.000,00, e riferito a servizi svolti  in  un
comune con piu' di 100.000 abitanti, indicando oggetto  contrattuale,
committente, durata ed importo del contratto. In caso  di  R.T.I.  il
requisito di cui al punto 1. dovra' essere posseduto  per  almeno  il
40% dalla mandataria e nella misura  minima  del  10%  dalle  imprese
mandanti, fermo restante che l'R.T.I. deve possedere complessivamente
il requisito. Il requisito di cui al punto 2. dovra' essere posseduto
dalla capogruppo. In caso di Consorzi di cui all'art 34 comma  1  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  i  requisiti  dovranno  essere  posseduti  e
dimostrati secondo le previsioni della  vigente  normativa.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' dei requisiti. A  pena  di  esclusione  dovra'  essere
allegata on-line all'indirizzo internet sopra  indicato  (utilizzando
il modello "Dichiarazione  unica  sostitutiva"  presente  all'interno
dell'apposita area di gara nella piattaforma), dichiarazione  firmata
digitalmente dal Legale Rappresentante, attestante: 1. - l'impresa e'
in possesso di sistema di qualita' certificato UNI EN  ISO  9001;  2.
-l'impresa  e'  in  possesso  di  sistema  di   gestione   ambientale
certificato UNI EN ISO 14001; In caso di R.T.I. o di consorzi di  cui
all'art. 34 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i requisiti  di  cui
ai punti 1 e 2  dovranno  essere  posseduti  da  tutti  i  componenti
l'R.T.I. o da tutti i consorziati indicati quali esecutori;  3  -  di
aver preso visione e di  accettare  il  documento  "Politica  per  la
qualita',   l'Ambiente   e   la   Sicurezza"   presente   sul    sito
https://www.pleiade.it/a2a all'interno dell'apposita area di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1.)  tipo  di
procedura:  Procedura  ristretta  accelerata  Giustificazione   della
scelta della procedura accelerata: per avviare una nuova modalita' di
raccolta rifiuti garantendo  la  continuita'  del  servizio.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri di seguito indicati: Prezzo ponderazione 60; Progetto Tecnico
25;  Progetto  di  inserimento  personale  svantaggiato   15.   IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: N. GARA 36/2015 CIG 6533362CDE IV.3.4) Termine ultimo
per il ricevimento delle domande di  partecipazione:  ore  12:00  del
01.02.2016 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: - italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente  procedura  ristretta
accelerata sara' interamente gestita con sistemi telematici, ai sensi
del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i. e  secondo  la  procedura  prevista  dal
D.P.R. 207/2010 e  s.m.i.  Per  la  presentazione  della  domanda  di
partecipazione i candidati  dovranno  essere  in  possesso  di  firma
digitale in corso di validita' che rispetti i  requisiti  di  cui  al
DPCM  22.2.2013,  rilasciato  da  un  organismo  incluso  nell'elenco
pubblico dei certificatori accreditati presso l'Agenzia per  l'Italia
Digitale ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. 7.3.2005,  n.
82. Per poter presentare telematicamente la candidatura e' necessario
possedere  un  computer  con  i  requisiti  minimi   indicati   nella
piattaforma  di  gara  all'indirizzo  web  https://www.pleiade.it/a2a
nella sezione Area informativa/documenti.  All'interno  della  stessa
sezione e' presente il documento "Istruzioni  per  la  partecipazione
alle gare pubbliche (A2A)" in cui sono riportate  le  istruzioni  per
partecipare alla gara. Per presentare la  domanda  di  partecipazione
dovranno essere allegati on line sulla piattaforma, la "Dichiarazione
unica sostitutiva dell'impresa partecipante"  disponibile  presso  il
sito https://www.pleiade.it/a2a  all'interno  dell'apposita  area  di
gara ed il "Regolamento gare on-line" disponibile nell'apposita  Area
informativa/documenti.  Entrambe  le  dichiarazioni  dovranno  essere
firmate  digitalmente  dal  legale  rappresentante  dell'impresa.  Le
dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da un procuratore del
legale rappresentante  ed  in  tal  caso  deve  essere  trasmessa  la
relativa procura notarile. Tutte le dichiarazioni, le  certificazioni
e i documenti allegati  alla  richiesta  di  partecipazione  dovranno
essere redatti in lingua italiana o accompagnati  da  una  traduzione
certificata conforme al testo  originale  redatta  da  un  traduttore
ufficiale. Nell'ipotesi in cui le imprese interessate  a  partecipare
alla  presente  procedura  (siano   esse   singole,   consorziate   o
raggruppande ai sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006 ed s.m.i.)
intendano soddisfare la richiesta relativa al possesso dei  requisiti
di  carattere   economico,   finanziario,   tecnico,   organizzativo,
avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,  dovra'  essere
allegata,  firmata  digitalmente,  anche  tutta   la   documentazione
prevista dall'art.49 D.Lgs. 163/2006  ed  s.m.i.  Per  necessita'  di
supporto tecnico sull'utilizzo della Piattaforma ed il  download  dei
documenti,    scrivere    all'indirizzo    di    posta    elettronica
acquisti.gruppoa2a@i-faber.com  o  chiamare  l'Help  desk  al  numero
0286838438. Non saranno prese in considerazione candidature pervenute
in  modo  diverso  da  quello   on-line   tramite   "Piattaforma   di
eProcurement"  raggiungibile   all'indirizzo   web   sopra   indicato
selezionando dopo il Login la piattaforma gare A2A.Conclusa  la  fase
di prequalifica, alle societa'  che  risulteranno  qualificate  sara'
richiesto di presentare offerta firmata digitalmente (amministrativa,
tecnica ed economica) tramite piattaforma  on-line.  Dovranno  essere
indicati nell'allegato "Dichiarazione unica sostitutiva  dell'impresa
partecipante"         scaricabile          all'indirizzo          web
https://www.pleiade.it/a2a le  seguenti  informazioni:  denominazione
del candidato o concorrente, sede, partita IVA, domicilio eletto  per
le comunicazioni eventualmente fatte mediante  lettera  raccomandata,
indirizzo di posta elettronica e numero di fax al quale  la  stazione
appaltante dovra' inviare le comunicazioni  aventi  pieno  valore  ai
fini della normativa vigente (in caso di mancata  indicazione  Aprica
SpA non sara' responsabile per il tardivo o  mancato  recapito  delle
comunicazioni).E' vietata ai sensi dell'art. 37, comma 7  del  D.Lgs.
n. 163/2006 ed s.m.i., la partecipazione contestuale dei soggetti  di
cui all'art. 34 comma 1 del medesimo decreto e dei singoli associati.
Non e'  ammesso  che  un'impresa  partecipi  contemporaneamente  come
impresa singola ed in  raggruppamento  con  altre  imprese,  ne'  che
partecipi contemporaneamente a piu' RTI. Aprica SpA si  riserva  ogni
forma di controllo e verifica in  merito  a  quanto  dichiarato.  Non
saranno prese in  considerazione  le  richieste  pervenute  oltre  il
termine perentorio di  cui  al  punto  IV.3.4).  Il  termine  per  la
ricezione  delle  domande  di  partecipazione  e'  ridotto  ai  sensi
dell'art. 70 comma 11 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. Cosi'  come  previsto
dagli articoli 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006  e
s.m.i., si stabilisce, nella misura dell'uno per  mille  dell'importo
massimo di spesa, la sanzione pecuniaria prevista nei casi richiamati
dai suddetti articoli. Saranno escluse dalla partecipazione alla gara
le imprese che, nell'esecuzione  dei  precedenti  contratti,  abbiano
causato danni  rilevanti,  per  gravi  inadempienze  contrattuali.  I
soggetti che saranno invitati a formulare  offerta  dovranno  versare
all'Autorita' Nazionale Anticorruzione il contributo  previsto  dalla
Delibera 9.12.2014 secondo le istruzioni operative presenti sul  sito
web   dell'Autorita'    Nazionale    Anticorruzione,    all'indirizzo
http://www.anticorruzione.it per il CIG n.  6533362CDE.  La  gara  e'
esclusa dall'applicazione della  procedura  AVCPASS.  Aprica  SpA,  a
proprio  insindacabile  giudizio,  si  riserva  di  non   aggiudicare
l'appalto,  o  di  non  approvare  l'aggiudicazione  o  comunque   di
revocarla sino al momento della stipula del contratto. Aprica SpA  si
riserva,  inoltre,  la  facolta'  di   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto, anche nel caso in cui sia  stata  presentata  una  sola
offerta valida. Aprica SpA intende  avvalersi  del  disposto  di  cui
all'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Si informa, ai  sensi  e
per  gli  effetti  dell'art.  13  del  D.Lgs.  n.  196/2003,  che  le
informazioni comunicate ad Aprica  SpA  dai  partecipanti  alla  gara
d'appalto indetta con il presente bando potranno essere sottoposte ad
operazioni di trattamento, manuale  od  informatizzato,  al  fine  di
gestire  la  presente  procedura  di  aggiudicazione,   di   ottenere
informazioni statistiche ed operare ricerche di mercato,  e  comunque
per adempiere a specifici obblighi di legge. Si informa altresi'  che
il conferimento dei dati richiesti deve  considerarsi  essenziale  in
vista della (eventuale) ammissione a presentare offerta, possibilita'
che resterebbe invece materialmente preclusa in  carenza  o  parziale
difetto delle informazioni  predette;  che  tali  dati  non  verranno
comunicati ad altri soggetti se  non  previo  espresso  consenso  del
partecipante interessato;  che  per  titolare  del  trattamento  deve
intendersi la stessa Aprica SpA e che responsabile  del  trattamento,
in relazione  alle  attivita'  da  assegnare,  e'  A2A  SpA;  che  ai
concorrenti rispetto al trattamento dei dati che possono riguardarli,
competono i diritti stabiliti dall'articolo 7 del D.Lgs.  n.196/2003.
I subcriteri di valutazione delle offerte tecniche saranno dichiarati
nella  lettera  di  invito.  L'offerta  tecnica  dovra'  ottenere  il
punteggio minimo del 50% dei punteggi massimi fissati per il progetto
tecnico (25 punti) e per il progetto  di  inserimento  del  personale
svantaggiato  (15  punti).  Nel  caso  in  cui  l'offerta  non  abbia
raggiunto tali punteggi minimi, essa non  verra'  ritenuta  idonea  e
sara' pertanto  esclusa  dalla  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per  la  Lombardia  -  Seziona  staccata  di
Brescia - Via Carlo Zima 3 25121 Brescia . 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30.12.2015. 

                 A2A S.p.A. - Mandataria incaricata 
                            Andrea Crenna 

 
T16BFM140
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.