E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2016)

 
                     Bando di gara - 6508815C0B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale:  EGAS  -  Ente
per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna,  50  -
Udine 33100. Punti di contatto:  Segreteria  EGAS  Tel.  0432.554160,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,            Fax            0432.306241,
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'   regionale   o   locale   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID14ECO017
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di ausili per incontinenti; b)  ID15FAR006  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura di prodotti monouso, materiale vario,  coloranti,  reagenti
per anatomia  patologica;  c)  ID15SER019  procedura  aperta  per  la
stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio   di
trasporto pazienti per l'Azienda Ospedaliero  Universitaria  Ospedali
Riuniti di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Forniture:  Acquisto
(gare a-b); Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG  Codice
NUTS  ITD4.  Servizi:  gara  c)  cat.  n.25;  Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende del SSR FVG Codice NUTS  ITD4.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Vedasi  II.1.1.  II.1.6)  CPV:  a)  33751000-9;  b)
33910000-2; c) 85140000-2. II.1.7) L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: 
  si: gare a,b; no: gara  c.  Tutte  le  informazioni  relative  alla
descrizione  del  lotto  sono  contenute  nel  capitolato  di   gara,
reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it  ,  sezione  "bandi  di
gara: in corso" accedendo  tramite  l'area  riservata  alle  imprese.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: a) Euro 2.139.000,00 (+  Euro  784.300,00  per  opzioni
contrattuali); b) Euro 745.373,10  (+  Euro  273.303,47  per  opzioni
contrattuali); c) Euro 4.150.000,00 (+ Euro 1.867.500,00 per  opzioni
contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  a)
36 mesi; b) 36 mesi; c) 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento ai sensi  del  D.Lgs.  231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del  D.Lgs.  163/2006,  con  la  quale  la  ditta
attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione  di
cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs.  163/2006,
e di essere iscritta nel  registro  della  CCIAA,  ove  previsto,  (o
Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri ecc.), specificando il luogo e  il  numero  di  iscrizione  al
Registro delle Imprese e, che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento  per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  per  la  gara  c:  fatturato
globale     d'impresa     realizzato     nell'ultimo      quinquennio
(2010-2011-2012-2013-2014). Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti:  per  la  gara   c:   fatturato   globale   nel   triennio
2012/2013/2014 pari ad almeno tre volte il valore annuo del  servizio
oggetto  di  gara.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  per
la gara c: 1. Elenco delle  principali  forniture  analoghe  prestate
negli ultimi 3 anni con indicazione degli importi, delle date  e  dei
destinatari;  2.  Avere  svolto  servizi  analoghi  presso  strutture
sanitarie pubbliche e private nel  triennio  2012/2013/2014.  Livelli
minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  per  la  gara  c:  1.
l'importo non dovra' essere inferiore all'importo  presunto  di  gara
(intendendosi tale  l'importo  del  singolo  lotto  a  cui  la  ditta
partecipa) complessivamente nel triennio; 2.  Titolare  nel  triennio
2012-2013-2014 di almeno un contratto annuale, per servizi  analoghi,
di valore pari al 70% del valore annuo del servizio oggetto di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai (gare a,b,c) criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  717   del
23/12/2015. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data 22/01/2016 ore 12:00 per
le gare b-c; Data 22/02/2016 ore 12:00 per la gara a. IV.3.4) Termine
per la ricezione delle offerte: Data 05/02/2016 ore 12:00 per le gare
b-c; Data 03/03/2016 ore 12:00 per la gara  a.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data
09/02/2016 ore 09:30 gara c; Data 10/02/2016 ore 09:00 gara  b;  Data
08/03/2016 ore 09:00 gara a. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50  a
Udine. La campionatura dovra'  invece  essere  inviata  separatamente
dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico   Aziendale
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via  Biella  n.  93,
33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE   VI:   ULTERIORI    INFORMAZIONI:    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
della D.LGS.163/2006 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara c e la
dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare a-b. Tutte le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.
Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato  d'oneri  e  gli
esiti sono  pubblicati  sul  sito  www.egas.sanita.fvg.it  alla  voce
"Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121,  Tel.
040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 23/12/2015. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T16BFK199
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