UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano 
  Per informazioni:  Ufficio  Legale,  Tel.:  02.6448.6069/6071  Fax:
02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it 
  P.E.C.     ateneo.bicocca@pec.unimib.it     Indirizzo     Internet:
www.unimib.it 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca  -  Settore  Protocollo  e  Archivio  Generale  -
Ufficio Protocollo e Posta, stanza n.  4043b  -  Ed.  U6,  piano  4°,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Acquisto di un  microscopio  elettronico  a  scansione  FEG
(SEM-FEG) 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture; Luogo principale  di  consegna:
Milano, edificio U3, p.za della Scienza 2, piano secondo interrato 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  38511100;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  si.  II.2.1)  Valore
stimato (Iva esclusa): Euro 450.000,00 II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa), pari pertanto ad Euro 9.000,00; 2) dichiarazione rilasciata
da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno,  qualora  il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 a pena di esclusione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12  aprile
2006, n. 163 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,
compresi  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi  ordinari  di
concorrenti non ancora  costituiti,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale e di idoneita' professionale di  cui  all'art.  38  e
all'art. 39 del D.Lgs 163/06 
  III.2.3) Capacita' tecnica: a) elenco  delle  principali  forniture
analoghe,  a  quella  oggetto  di  gara,  a  partire  dalla  data  di
pubblicazione del bando, con l'indicazione degli importi, delle  date
e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse, per un
valore complessivo pari o superiore a  quello  posto  a  base  d'asta
(Euro  450.000,00);  b)  avere  almeno  n.  2  tecnici  alle  proprie
dipendenze o con contratto di collaboratore autonomo in possesso  dei
requisiti professionali  necessari  per  eseguire  gli  obblighi  del
contratto indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto  c)  conformita'
dell'apparecchiatura offerta alla normativa  europea  in  materia  di
marcatura Ce 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta    IV.2.1)    criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nell'art. 8 del Disciplinare di Gara IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Documentazione scaricabile  dal  sito
web di Ateneo alla pagina http://www.unimib.it/go/47922  Documenti  a
pagamento:  no  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
16/02/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 18/02/2016 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala
del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo  Nuovo  1  -
20126  Milano.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla  gara
ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Gara indetta con delibera del C.d.A. del 27.10.2015 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti 
  C.I.G. (Codice  Identificativo  Gara)  attribuito  alla  procedura:
6478920DE8 
  C.U.P. (Codice Unico Progetto): H46D15000020005 
  Documentazione scaricabile dal  sito  web  di  Ateneo  alla  pagina
http://www.unimib.it/go/47922 
  La Commissione, prima di procedere  all'apertura  delle  buste,  ai
sensi dell'art 48, comma 1,  del  D.Lgs.  163/06,  richiedera'  a  un
numero di offerenti non inferiore al 10%  delle  offerte  presentate,
arrotondato all'unita' superiore, scelti con sorteggio  pubblico,  di
comprovare entro dieci giorni dalla data della richiesta medesima  il
possesso dei requisiti di capacita'  tecnico-organizzativa  richiesti
con la presentazione della documentazione prevista dall'art.  12  del
Disciplinare di Gara 
  La verifica dei requisiti di  gara  avverra'  mediante  il  sistema
AVCPass 
  Ai sensi dell'art. 38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  la
mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale  delle
dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo  art.  38  ,
come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) /  D1-bis)  ed
E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente  che  vi  ha  dato
causa  al  pagamento,  in  favore  dell'Universita',  della  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore 
  della procedura (pari pertanto a Euro 450,00) il cui versamento  e'
garantito dalla cauzione provvisoria 
  Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  (art.  241
comma 1bis del D.lgs. 163/2006) 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 Milano, fax. +390264486035 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04 GEN. 2016 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T16BFL205
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