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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio trasporto e accompagnamento pazienti e servizio trasporto salme intraospedaliero da svolgersi presso il P.O.R. di Ancona SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale: Via S. Margherita,5. Citta': Ancona. Codice postale: 60124. Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono - 0718004749. All'attenzione di: Raffaella Monaci. Posta elettronica: r.monaci@inrca.it Fax: 0718004755 o 07135941. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Altro (Ufficio Protocollo). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio trasporto e accompagnamento pazienti intraospedaliero e servizio trasporto salme da svolgersi presso il POR di Ancona. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: (c) Servizi Categoria di servizi: n.2. Luogo principale di esecuzione: Ancona - codice NUTS: ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in appalto per un periodo di quattro anni del servizio trasporto e accompagnamento pazienti e servizio trasporto salme intraospedaliero (CIG 6528044852) da svolgersi presso il POR di Ancona. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale:85143000. Oggetti complementari: 98370000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisioni in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato complessivo, IVA esclusa: Euro 910.865,23 + eventuale rinnovo Euro 455.432,62. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.9 del disciplinare di gara. In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva ai sensi dell'art. 17 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con bilancio dell'Ente. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il fornitore del servizio dovra' essere in possesso del provvedimento di autorizzazione e accreditamento all'esercizio dell'attivita' di trasporto sanitario ai sensi dell'art. 26bis della L.R. Marche n.36/98 e smi, e dovra' utilizzare mezzi di sua proprieta' conformi alla normativa nazionale e regionale per il trasporto sanitario. E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:verra' comprovata in sede di presentazione delle dichiarazioni bancarie allegate alla Documentazione Amministrativa punto e) del Disciplinare, ai sensi dell'art.41 comma 1 a) del Dlgs 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto 4 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 e al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III. 3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n.404/DGEN del 18/12/2015 esecutiva il 18/12/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 08/02/2016 ore 12.00. Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.inrca.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/02/2016. ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/02/2016 ore 10.00. Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si .Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente del Seggio di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari:La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O, Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via S. Margherita n.5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di E. 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Ente www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di E. 10,00= sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. Il capitolato speciale ed il disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e sono pubblicati per esteso sul sito www.inrca.it. La procedura in oggetto e' stata impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti D.Lgs. 12 Aprile 2006 n.163 e dal Regolamento di attuazione D.P.R. 5 Ottobre 2010, n.207. VI.3.3) Responsabile Unico del procedimento di gara: Dott.ssa Veruschka Nardi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 04/01/2016. Il responsabile del procedimento dott.ssa Veruschka Nardi T16BFK232