REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
              Bando di gara - Numero gara simog 6274013 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  Dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  Amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento,  in  n.  4  lotti,  di  servizi  vari   afferenti   al
Dipartimento di Salute Mentale. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione: servizi - cat. 25 servizi  sanitari  e  sociali.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad
oggetto  l'affidamento  in  quattro  lotti  funzionali   distinti   e
separati, dei seguenti servizi, secondo quanto meglio  specificato  e
descritto nei rispettivi  capitolati  speciali  d'appalto:  lotto  1:
servizio di gestione  di  comunita'  alloggio  e  case  famiglia  del
Dipartimento di Salute Mentale; lotto 2: servizio di gestione di  una
Comunita' Terapeutica del Dipartimento di Salute  Mentale;  lotto  3:
servizio di'  gestione  di  un  Centro  Diurno  Psichiatrico  e  alle
attivita' di  assistenza  territoriale  e  domiciliare  psichiatrica.
Centro di  Salute  Mentale  di  Sant'Egidio;  lotto  4:  servizio  di
gestione di  un  Centro  Diurno  Psichiatrico  e  alle  attivita'  di
assistenza territoriale e domiciliare psichiatrica. Centro di  Salute
Mentale di Giulianova. II.1.6) CPV  85311200.  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  si.  Quantitativo  dei  lotti:  quattro.  Le  offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quanttentivo  o
entita' totale: ai sensi dell'art. 29 del D.  Lgs.  n.  163/2006,  il
valore della gara e' stimato in € 29.616.720,00 I.V.A. esclusa  cosi'
ripartito: lotto 1: € 14.814.192,00 in cui  e'  computato  il  valore
relativo ai primi cinque anni di contratto  (€  9.210.120,00)  ed  il
valore della eventuale opzione di rinnovo triennale (€ 5.604.072,00).
Lotto 2: € 6.431.488,00 in cui e' computato  il  valore  relativo  ai
primi cinque anni di contratto (€ 4.007.680,00) ed  il  valore  della
eventuale opzione di rinnovo triennale (€ 2.423.808,00). Lotto  3:  €
4.309.504,00 in cui e' computato il valore relativo ai  primi  cinque
anni di contratto (€  2.693.440,00)  ed  il  valore  della  eventuale
opzione  di  rinnovo  triennale  (€   1.616.064,00).   Lotto   4:   €
4.061.536,00 in cui e' computato il valore relativo ai  primi  cinque
anni di contratto (€  2.538.460,00)  ed  il  valore  della  eventuale
opzione di rinnovo triennale (€ 1.523.076,00):  Costi  relativi  alla
sicurezza per la rimozione dei rischi  da  interferenza  ex  art.  86
comma 3-ter D. Lgs. n. 163/2006 e art. 26 comma 5 D. Lgs. n. 81/2008,
per tutti e quattro i lotti di gara pari ad €  0..  II.2.2)  Opzioni:
si, alla scadenza quinquennale del contratto, per  ciascun  lotto  e'
prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da  parte  della  stazione
appaltante, a suo insindacabile giudizio,  per  ulteriori  anni  tre,
come da documentazione di gara.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: uno
II.3) Durata dell'appalto: mesi  60.  Sezione  III:  Informazioni  di
carattere  giuridico  economico,  finanziario  e  tecnico  -   III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: si rinvia agli articoli agli articoli 11 lettera  B  punti
5) e  6)  e  24  del  disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione - III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:  si
rinvia all'art.  3  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e livelli minimi: si rinvia agli articoli  4,
14 e 15 del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e
livelli minimi: si rinvia agli articoli 5, 14 e 15  del  disciplinare
di para. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 24 marzo 2016 ore 13,00. IV.3.6) Lingua
utilizzabile: italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 31 marzo 2016 ore  11,00  Luogo:
si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 18  del
disciplinare  di  gara.  Sezione  VI:  Altre  informazioni  -   VI.1)
Informazioni sulla periodicita': si tratta di un  appalto  periodico:
no. V1.3) Informazioni complementari: I) Il presente bando  e'  stato
approvato con deliberazione a contrarre n. 1625 del 29 dicembre  2015
- CIG lotto 1 6519622246 - CIG lotto  2  65196308DE  -  CIG  lotto  3
6519637EA3 -  CIG  lotto  4  6519640121.  II) i  capitolati  speciali
d'appalto, il  disciplinare  di  gara,  tutta  la  modulistica  e  la
documentazione di gara  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online -
bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della  documentazione
di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per  quanto
non  contemplato  nel  presente  bando,  si  fa  espresso  rinvio  al
disciplinare di gara,  capitolati  speciali  d'appalto,  sia  per  la
procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione  del  contratto.
V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n.  196/2003,  si  comunica
che i dati,  anche  personali,  trasmessi  dalle  ditte  partecipanti
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.  VI)  E'
esclusa la competenza arbitrale. VII) Ai sensi dell'art. 118 comma  3
del D. Lgs. n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo  agli
affidatari trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun
pagamento  effettuato  nei  loro  confronti,  copia   delle   fatture
quietanzate  relative  ai  pagamenti  corrisposti  da   essi   stessi
(affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle  ritenute  di
garanzia effettuate. VI.5) Data di spedizione GUUE: 29 dicembre 2015. 
    Teramo, 29 dicembre 2015 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TU16BFK77
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.