CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2016)

 
Bando per l'affidamento dell'appalto integrato, avente ad oggetto  la
progettazione esecutiva e l'esecuzione dei  lavori  di  miglioramento
sismico ed ampliamento dell'edificio  scolastico  "Enrico  Fermi"  in
Bettola via  Nogent  sur  Marne  n.8  -  CUP  F21E15000650002  -  CIG
                             6532989910 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzo e punti di contatto: Centrale Unica  di  Committenza  della
Provincia di Piacenza - C.so Garibaldi 50-29121 Piacenza Italia  Tel.
0523795435/251 Fax 329830 Indirizzo internet: www.provincia.pc.it. Le
offerte  vanno  inviate  a:  Centrale  Unica  di  Committenza   della
Provincia di Piacenza - C.so Garibaldi 50-29121  Piacenza  -  Italia.
Punti di  contatto:  Tel.  0523795435/251  All'attenzione  di:  dott.
Francesco Cacciatore Posta elettronica: provpc@cert.provincia.pc.it. 
  SEZIONE  II:  Oggetto   del   bando   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dell'appalto integrato, avente ad oggetto
la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di miglioramento
sismico ed ampliamento dell'edificio  scolastico  "Enrico  Fermi"  in
Bettola via Nogent sur Marne n.8. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di
lavori: progettazione ed esecuzione; luogo principale di  esecuzione:
Comune  di  Bettola  (PC).  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: cfr. sopra al  punto
II.1.1). II.1.6) CPV: 45454000-4; CPV: 71223000-7. II.1.8)  Divisione
in lotti: no. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Valore
stimato, IVA esclusa: E. 725.515,56, di  cui:  E.  16.437,06  per  la
progettazione  esecutiva,  oneri  fiscali  e  previdenziali   esclusi
(soggetti a ribasso); E. 691.751,50 per lavori (soggetti a  ribasso),
E. 17.327,00 per oneri della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata  appalto:  i  lavori   dovranno
concludersi entro 364 giorni naturali e  consecutivi  dalla  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione  alla
gara, cauzione provvisoria pari ad E.  14.510,31;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: l'intervento  e'  finanziato  con  contributo  ministeriale.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.lgs.  163/06.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  puo'
partecipare alla gara chi non si trova nelle condizioni di esclusione
di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06, in possesso di attestazione SOA
in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate ai  lavori
da assumere: categoria prevalente: OG1, categorie scorporabili OS 6 e
OS 18-A. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  IV.1)  Tipo  procedura:  aperta.   IV.2.1)
Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i
criteri sono specificati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni
di  carattere  amministrativo.   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative  allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.4)  Termine   ricevimento
offerte: ore 12 del  22/02/16  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: it. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per la presentazione delle offerte. IV.3.8)  Modalita'
apertura offerte: ore 10:30 del 23/02/16 c/o la sede  della  Centrale
Unica di Committenza della Provincia di Piacenza - C.so Garibaldi  50
Piacenza. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Disciplinare di gara e capitolato prestazionale  costituiscono  parte
integrante  del  bando  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.provincia.pc.it (sezione CUC) e dal sito internet del  Comune  di
Bettola www.comune.bettola.pc.it.  Le  ditte  che  rivolgono  quesiti
scritti dovranno indicare un indirizzo PEC di riferimento.  E'  onere
dei concorrenti consultare  periodicamente  il  sito  della  Centrale
Unica di Committenza della Provincia di Piacenza  www.provincia.pc.it
al fine di verificare le risposte e/o i chiarimenti dati  ai  quesiti
di carattere generale pervenuti  o  altre  comunicazioni,  notizie  e
avvisi relativi alla presente procedura di gara. Il bando e'  emanato
in esecuzione della Determinazione a contrarre  n.116  del  23/12/15.
Responsabile del  procedimento  ai  sensi  dell'art.  10  del  D.Lgs.
163/06: ing. Andrea Borlenghi, Responsabile dell'Ufficio tecnico  del
Comune di Bettola, che ha aderito alla Centrale Unica di  Committenza
della Provincia di Piacenza. Responsabile del procedimento di gara ai
sensi dell'art.  33,  c.  3-bis,  del  D.Lgs.  163/06,  e'  il  dott.
Francesco Cacciatore, Dirigente responsabile della Centrale Unica  di
Committenza della Provincia di Piacenza. Gli operatori economici  che
partecipano devono  versare  il  contributo  di  E.  70,00  a  favore
dell'ANAC.  Sopralluogo  obbligatorio  dell'area  di   intervento   e
dell'immobile oggetto di  trasferimento  secondo  tempi  e  modalita'
specificati nel Disciplinare. Si esclude la clausola compromissoria. 

                               R.U.P. 
                          Andrea Borlenghi 

 
T16BFE326
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.