AZIENDA ULSS N. 15 ALTA PADOVANA - CITTADELLA
Sede: via Casa di Ricovero 40 - 35013 Cittadella (PD) - Italia
Punti di contatto: U.O.S.Acquisizione Beni Sanitari - Tel. 049
9324798 - Fax 049 9324793
E-mail: provveditorato@ulss15.pd.it - URL: www.ulss15.pd.it
Codice Fiscale: 00347610289
Partita IVA: IT 00347610289

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2016)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  della  fornitura  di  un  sistema
completo per la produzione di  concentrati  piastrinici  filtrati  da
pool  di  buffy  coat  e  sistemi  di  connessione  sterile  per   il
Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale della Provincia
                             di Padova. 
 

  SEZIONE I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  ULSS  n.15
"ALTA PADOVA-NA", Via Casa di Ricovero,40 -  35013  Cittadella  (PD).
Stato Italia. Punti di contatto: U.O.S.  Acquisizione  Beni  Sanitari
Tel. +039 049  9324798  -  Fax  +039  049  9324793  -  all'attenzione
dott.ssa      Lucia      Berzioli      -      posta      elettronica:
provveditorato@ulss15.pd.it    -     Indirizzo     internet     (URL)
www.ulss15.pd.it. 
  Ulteriori informazioni disponibili presso:i punti di contatto sopra
indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS n. 15  "ALTA  PADOVANA"  -
Unita'  Opera-tiva  Affari  Generali  e  Formazione  -  Via  Casa  di
Ricovero, 40 - 35013 Citta-della (PD). Stato Italia.  Tel.  +039  049
9424202  -  telefax   +039   049   5973550   -   posta   elettronica:
protocollo@ulss15.pd.it - Indirizzo internet (URL): www.ulss15.pd.it. 
  SEZIONE I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale.  Settore  Salute.
L'amministrazione  ag-giudicatrice  acquista  per  conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  ag-giudicatrice:  fornitura   di   un   Sistema
completo per la produzione di concen-trati  piastrinici  filtrati  da
pool  di  buffy  coat  e  sistemi  di  connessione  sterile  per   il
Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale della Provincia
di Padova. 
  SEZIONE II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna: Forniture. Una combinazione delle forme previste nel  Bando
GUCE. Luogo prin-cipale di consegna: presso l'Azienda Ulss n.  16  di
Padova. Codice NUTS ITD36. 
  SEZIONE II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  SEZIONE II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  vedasi  precedente
sezione II.1.1). 
  SEZIONE II.1.6) CPV: Oggetto principale 33141500. 
  SEZIONE  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo AAP: si. 
  SEZIONE II.1.8) Divisione in lotti: Si, n. 2. Lotto n.  1:  Sistema
completo per la produzione di  concentrati  piastrinici  filtrati  da
pool di buffy coat, per un valore stimato di € 990.000,00;  Lotto  n.
2: Sistemi di  connessione  sterile,  per  un  valore  stimato  di  €
239.250,00. I valori sopra indicati sono comprensivi dell'opzione del
rinnovo per ulteriori 2 anni e di proroga per ulteriori  6  mesi.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Per  il  dettaglio  si
rinvia al Bando G.U.C.E. 
  SEZIONE II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  SEZIONE II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  i  quantitativi
richiesti, non-che' gli importi a base d'asta  previsti  per  ciascun
lotto, sono indicati nel Capitolato Tecnico  allegato  al  Capitolato
d'Oneri. Valore stimato (compresi tutti  i  lotti  e  le  opzioni  di
rinnovazione per ulteriori 2 anni e di proroga per ulteriori 6 mesi):
€ 1.229.250,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE II.2.2)  Opzioni:  si.  Previsto  l'eventuale  rinnovo  per
ulteriori 24 mesi nonche' l'eventuale proroga per  ulteriori  6  mesi
per un importo gia' ri-compreso nel valore  stimato  sopra  indicato.
Numero dei rinnovi possibili: 1. 
  SEZIONE II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale
provviso-rio ex art. 75 del D.Lgs 163/2006 e definitivo ex  art.  113
del D.Lgs 163/2006. 
  SEZIONE III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o  riferimenti
alle dispo-sizioni applicabili in materia:  Pagamento  come  indicato
nel Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  im-prenditori  o   di   fornitori   aggiudicatari
dell'appalto:   E'   ammessa   la    par-tecipazione    di    Imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' di
Consorzi di Imprese, GEIE, ovvero, per le Imprese stabilite in al-tri
Paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.
Per norme di dettaglio si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. 
  SEZIONE   III.2.1)Situazione   personale   degli   operatori......:
Informazioni e forma-lita' necessarie per valutare la conformita'  ai
requisiti: ciascun  concorrente  dovra'  produrre  la  documentazione
richiesta a tale scopo nel Disciplinare di gara con le modalita'  ivi
stabilite. 
  SEZIONI III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  SEZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantag-giosa in base ai criteri  indicati  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  SEZIONE  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di indizione di gara n.
892 del 19.11.2015. 
  SEZIONE  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. 
  SEZIONE IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  le
ore 12.00 del 10.03.2016. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
rice-vimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15.03.2016. Ore:
10.00. Luogo:  come  indicato  nel  Disciplinare  di  gara.  Per-sone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Le  im-prese
possono farsi rappresentare da un proprio  rappresentante  munito  di
idonea procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si. Calendario  di  massima
per la pub-blicazione di prossimi avvisi: 2020. 
  VI.2) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato
........: No 
  VI.3)Informazioni  complementari:  il  Disciplinare  di  gara,   il
Ca-pitolato d'Oneri ed il Capitolato  Tecnico  sono  disponibili  sul
Sito  Aziendale  www.ulss15.pd.it  e  in  visione   presso   l'U.O.S.
Ac-quisizione beni Sanitari(tel. 049 9324798). Eventuali modifiche  o
comunicazioni riguardanti quesiti  e/o  istanze  di  chiarimenti  sul
Disciplinare di  Gara,  sul  Capitolato  Tecnico  e  d'Oneri  saranno
riscontrati,  se  richiesti  entro  10  (dieci)  giorni  dal  termine
previsto  per  la  presentazione  delle  of-ferte,  tramite  il  Sito
Aziendale www.ulss15.pd.it, fino a 6 (sei) giorni pri-ma del  termine
stabilito per la  presentazione  delle  offerte.  Tale  modalita'  di
comunicazione sul Sito Aziendale assolve ad ogni effetto l'obbligo di
comuni-cazione di cui al D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. E'  pertanto  onere
dell'operatore economico consultare il Sito dell'Azienda Ulss e tutte
le comunicazioni pub-blicate avranno valore di notifica.  E'  vietata
ogni alterazione della docu-mentazione  pubblicata  sul  Sito  e  per
eventuali controversie faranno fede i documenti agli atti  presso  la
Stazione Appaltante. Le offerte, in  carta  lega-le  o  resa  legale,
corredate di tutta la documentazione richiesta  e  formulate  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di Gara, dovranno pervenire  con  le
modalita' nello stesso Disciplinare previste. Il termine fissato  per
la pre-sentazione  delle  offerte,  indicato  al  punto  IV.3.4),  e'
perentorio, a pena l'esclusione dalla gara. L'Azienda ULSS si riserva
in ogni caso la facolta' di sospendere, revocare,  modificare  oppure
riaprire i termini della presente Ga-ra  con  provvedimento  motivato
senza che le Imprese possano vantare  diritti  o  pretese  di  sorta.
Numero di gara: 6300926. CIG Lotto n. 1 654863588D; CIG  Lotto  n.  2
65486461A3. Responsabile del Procedimento e Referente della Prati-ca:
dott.ssa Lucia Berzioli tel. n. 049 9324798.  Il  presente  Bando  di
gara e' stato trasmesso alla Commissione della Comunita' Europea  per
la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea  in
data 11.01.2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione Uf-ficiale: T.A.R. Veneto - 30121 Venezia (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Secondo normativa vigente. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.01.2016. 

          Il responsabile U.O.S. acquisizione beni sanitari 
                       dott.ssa Lucia Berzioli 

 
TX16BFK147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.