AZIENDA ULSS N. 15 ALTA PADOVANA - CITTADELLA
Sede: via Casa di Ricovero, 40 - 35013 Cittadella (PD), Italia
Punti di contatto: U.O.S. Acquisizione Beni Sanitari - Tel. 049
9324798 - Fax 049 9324793
E-mail: provveditorato@Nulss15.pd.it - URL: www.ulss15.pd.it
Codice Fiscale: 00347610289
Partita IVA: IT 00347610289

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di sistemi  analitici
       completi per l'esecuzione degli esami di autoimmunita'. 
 

  SEZIONE I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  ULSS  n.15
"ALTA PADOVANA", Via Casa di Ricovero,40  -  35013  Cittadella  (PD).
Stato Italia. Punti di contatto: U.O.S.  Acquisizione  Beni  Sanitari
Tel. +039 049 9324798 - Fax +039 049 9324793 -  all'attenzione  Lucia
Berzioli - posta elettronica (e-mail). provveditorato@ulss15.pd.it  -
Indirizzo internet (URL) www.ulss15.pd.it. 
  Ulteriori informazioni disponibili presso:i punti di contatto sopra
indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS n. 15  "ALTA  PADOVANA"  -
Unita' Operativa Affari Generali e Formazione- Via Casa di  Ricovero,
40 - 35013 Cittadella (PD). Stato Italia. Tel.  +039  049  9424202  -
telefax   +039   049   5973550   -   posta    elettronica    (e-mail)
protocollo@ulss15.pd.it - Indirizzo internet (URL) www.ulss15.pd.it. 
  SEZIONE I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale.  Settore  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di  Sistemi  analitici
completi per l'esecuzione degli esami di  Autoimmunita'  da  eseguire
presso l'Azienda Ulss n. 15 "Alta Padovana". 
  SEZIONE II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna: Forniture. Una combinazione delle forme previste nel  Bando
GUCE. Luogo principale di consegna:  presso  i  luoghi  indicati  nel
Capitolato d'Oneri. Codice NUTS ITD36. 
  SEZIONE II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  SEZIONE II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  vedasi  precedente
punto II.1.1). 
  SEZIONE II.1.6) CPV: Oggetto principale 33124110. 
  SEZIONE  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo AAP: si. 
  SEZIONE II.1.8) Divisione in lotti: si, n. 3. Lotto n.  1:  Sistema
analitico completo per la ricerca di autoanticorpi  con  metodica  di
Immunofluorescenza indiretta (IFI) su vetrino per un  valore  stimato
di € 385.000,00; Lotto  n.  2:  Sistema  analitico  completo  per  la
ricerca di autoanticorpi con tecnica di Immunoblot/dot per un  valore
stimato di € 192.500,00; Lotto n. 3: Sistema analitico  completo  per
la  diagnostica  autoimmunologica  con  metodo  Immunoassay  non   in
micropiastra per un valore stimato di € 302.500,00. Il  valore  sopra
indicato e' comprensivo dell'opzione di rinnovazione per ulteriori 24
mesi e di proroga  per  ulteriori  6  mesi.  I  concorrenti  potranno
presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  SEZIONE II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  SEZIONE II.2.1) Entita' totale: i  quantitativi  richiesti  nonche'
l'importo  a  base  d'asta  per  singolo  lotto  sono  indicati   nel
Capitolato Tecnico allegato al  Capitolato  d'Oneri.  Valore  stimato
(compresi tutti i lotti e l'opzione di rinnovazione e di proroga  per
ulteriori 6 mesi): € 880.000,00=, Iva esclusa. 
  SEZIONE II.2.2) Opzioni: si. Prevista l'eventuale rinnovazione  per
ulteriori 24 mesi e la proroga per ulteriori 6  mesi  per  un  valore
gia' ricompreso nell'importo stimato sopra indicato. 
  SEZIONE II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale
provvisorio ex art. 75 del D.Lgs 163/2006 e definitivo  ex  art.  113
del D.Lgs 163/2006. 
  SEZIONE III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento come indicato nel
Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  imprenditori   o   di   fornitori   aggiudicatari
dell'appalto:  E'  ammessa  la   partecipazione   di   Raggruppamenti
Temporanei di Imprese (R.T.I.), Consorzi ordinari o GEIE costituiti o
costituendi, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del
D.Lgs 163/2006, nonche' di Consorzi di Imprese di  cui  all'art.  34,
lettere b) e c), del D.Lgs 163/2006, ovvero, per le Imprese stabilite
in  altri  paesi  dell'UE,  nelle  forme  previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  SEZIONE III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. 
  SEZIONE   III.2.1)Situazione   personale   degli   operatori......:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: ciascun  concorrente  dovra'  produrre  la  documentazione
richiesta a tale scopo nel Disciplinare di gara con le modalita'  ivi
stabilite. 
  SEZIONE III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  SEZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  SEZIONE  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di indizione di gara n.
891 del 19.11.2015. 
  SEZIONE  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. 
  SEZIONE IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:  entro  le
ore 12.00 del 10.03.2016. 
  SEZIONE IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: italiano. 
  SEZIONE IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
15.03.2016 Ore: 10.30. Luogo: come indicato nel Disciplinare di gara.
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.  Le
imprese possono farsi  rappresentare  da  un  proprio  rappresentante
munito di idonea delega o procura. 
  SEZIONE VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si.  Calendario  di
massima per la pubblicazione di prossimi avvisi: 2020. 
  SEZIONE  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto/programma
finanziato ........: No 
  SEZIONE VI.3)Informazioni complementari: il Disciplinare  di  Gara,
il Capitolato d'Oneri ed il Capitolato Tecnico sono  disponibili  sul
sito  aziendale  www.ulss15.pd.it  e  in  visione   presso   l'U.O.S.
Acquisizione Beni Sanitari (tel. 049 9324801). Eventuali modifiche  o
comunicazioni riguardanti quesiti e/o  istanze  di  chia-rimenti  sul
Disciplinare di Gara, sul Capitolato Tecnico e sul Capitolato d'Oneri
saranno  riscontrati,  se  richiesti  entro  10  giorni  dal  termine
previsto  per  la  presentazione  delle  offerte,  tramite  il   Sito
aziendale  www.ulss15.pd.it,  fino  a  6  giorni  prima  del  termine
stabilito per la  presentazione  delle  offerte.  Tale  modalita'  di
comunicazione sul Sito Aziendale assolve ad ogni effetto l'obbligo di
comunicazione di cui al D.Lgs 163/2006.  E',  pertanto,  onere  delle
Ditte  concorrenti  consultare  il  Sito   Aziendale   e   tutte   le
comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata  ogni
alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e,  in
caso di eventuali controversie, faranno fede i  documenti  agli  atti
presso la Stazione Appaltante. Le offerte, in  carta  legale  o  resa
legale, corredate di tutta la documentazione  richiesta  e  formulate
secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara, dovranno  pervenire
con le modalita'  nello  stesso  Disciplinare  previste.  Il  termine
fissato  per  la  presentazione  delle  offerte,  indicato  al  punto
IV.3.4), e' perentorio, a pena  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda
ULSS si riserva  la  facolta'  di  sospendere,  revocare,  modificare
oppure riaprire i  termini  della  presente  gara  con  provvedimento
motivato senza che le Imprese possano vantare diritti  o  pretese  di
sorta. Numero di Gara 6301058,CIG LOTTO N. 1: 65487496A1,  CIG  LOTTO
N. 2: 6548757D39,  CIG  LOTTO  N.  3:  6548764303.  Responsabile  del
Procedimento: dott.ssa  Lucia  Berzioli  -  Referente  della  Pratica
:Rosanna Negri tel. 049 9324801. Il presente Bando di gara  e'  stato
trasmesso  alla  Commissione   della   Comunita'   Europea   per   la
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale  della  Comunita'  Europea  in
data 11.01.2016. 
  SEZIONE VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Denominazione Ufficiale: T.A.R. Veneto, Via Cannaregio,  2277,  30121
Venezia (Italia). 
  SEZIONE  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:   Secondo   normativa
vigente. 
  SEZIONE VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.01.2016. 

          Il responsabile U.O.S. acquisizione beni sanitari 
                       dott.ssa Lucia Berzioli 

 
TX16BFK148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.