ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto:  Andrea  Bortolami;  telefono  0498098338;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   Appalto   3/2016.
Servizio di riparazione e manutenzione macchine operatrici. 
  II.1.2) Tipo di Appalto e luogo di esecuzione: Applto  di  servizi.
Categoria  n.  1:  Servizi  di  manutenzione  e  riparazione.   Luogo
principale di esecuzione: Tutti i Comuni gestiti da Etra  SpA,  delle
provincie di Padova, Vicenza e Treviso.. Codice  NUTS  ITD3.  Appalto
pubblico 
  II.1.5) Appalto 3/2016.  Servizio  di  riparazione  e  manutenzione
ordinaria  e  straordinariadelle  macchine  operatrici   (escavatori,
terne, pale gommate e carrelli elevatori). Durata 24 mesi ripetibile. 
  II.1.6) CPV: 50110000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  ALLEGATO B 
  L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  Lotto  n.  1:  Appalto  n.  3/2016.  CIG   N.   65447388A5.   Breve
descrizione:  Servizio  di  riparazione   e   manutenzione   macchine
operatrici: JCB,  CATERPILLAR,  FAIKOMATZU,  BOBCAT  e  NEW  HOLLAND.
Quantita' o entita' : Importo a  base  di  gara  Euro320.000,00,  con
oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro224,59.  Ripetizione  e  6
mesi proroga tecnica. 
  Lotto  n.  2:  Appalto  n.  3/2016.  CIG   N.   6544743CC4.   Breve
descrizione:  Servizio  di  riparazione   e   manutenzione   macchine
operatrici: LIEBHER.. Quantita' o entita' : Importo a  base  di  gara
Euro100.000,00,  con  oneri  sicurezza   non   soggetti   a   ribasso
Euro160,75. Ripetizione e 6 mesi proroga tecnica. 
  Lotto  n.  3:  Appalto  n.  3/2016.  CIG   N.   6544745E6A.   Breve
descrizione:  Servizio  di  riparazione   e   manutenzione   carrelli
elevatori e pale gommate "Area Sud". Quantita' o  entita'  Importo  a
base di gara Euro50.000,00,  con  oneri  sicurezza  non  soggettoi  a
ribasso Euro160,75. Ripetizione e 6 mesi proroga tecnica. 
  Lotto  n.  4:  Appalto  n.  3/2016.  CIG   N.   6544747015.   Breve
descrizione:  Servizio  di  riparazione   e   manutenzione   carrelli
elevatori e pale gommate "Area Nord". Quantita' o entita'  Importo  a
base di gara Euro50.000,00,  con  oneri  sicurezza  non  soggettoi  a
ribasso Euro160,75. Ripetizione e 6 mesi proroga tecnica. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti,  rinnovi  e  opzioni):  Importo  a  base  di  gara  (mesi  24)
Euro520.000,00  piu'  oneri  sicurezza,  non   soggetti   a   ribasso
Euro706,84; con ripetizione ulteriori 24 mesi e proroga tecnica di  6
mesi. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.171.413,68. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi.  Facolta'  di  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi agli stessi  patti  e  condizioni,  ai
sensi dell'art. 57, comma 5, lett. B) D.Lgs. n.163/2006 e  s.m.i.  ed
eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria del 2%, compresi oneri di  sicurezza,
dell'importo a base di gara, per ciascun lotto cui  si  concorre,  da
prestare  al  momento  della  partecipazione  alla   gara.   Cauzione
definitiva, calcolata ai sensi del comma 1 dell'articolo  113  D.Lgs.
163/2006. Copertura assicurativa RCT/O  (polizza  assicurativa  della
attivita' dell'appaltatore, e"contro furto e incendio") con massimale
pari almeno ad Euro 500.000,00. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione nei registri  della  C.C.I.A.A.  per  attivita'  oggetto
dell'appalto;  inesistenza  situazioni  art.   38   D.Lgs   163/2006;
osservanza obblighi Legge 68/1999; regolarita'  posizione  fiscale  e
contributiva;possesso   dei   requisiti    di    idoneita'    tecnico
professionale in relazione al servizio oggetto dell'appalto, ai sensi
dell'art. 26 del D.lgs.81/08. 
  III.2.3) Dichiarazione, per il lotto  o  i  lotti  cui  si  intende
concorrere, di aver regolarmente svolto servizi analoghi, nell'ultimo
triennio (2013/2014/2015) per un importo pari o superiore all'importo
a base d'asta del lotto; possesso superficie minima coperta  officina
pari ad almeno mq.500, e altezza portoni m.4,5. 
  Disponibilita' giuridica o  preliminare  di  acquisto/noleggio  di:
"carrellone" per il servizio di recupero dei mezzi con cingoli o  non
immatricolate per strada;officine mobili, o  altri  mezzi  consoni  a
svolgere servizio simile;di n.1 ponte elevatore o altri mezzi consoni
a svolgere  servizio  simil.  Disponibilita'  addetti  produttivi  in
numero minimo di n.5 unita' opportunamente formati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 3/2016. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29.02.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  01.03.2016  -  Luogo:
l'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in  seduta
pubblica presso la sede di ETRA  Spa  sita  in  Cittadella,  via  del
Telarolo n. 9..  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori  muniti  di  procura
speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento e' Ing. Stefano Scotton. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
07.01.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T16BFM484
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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