PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia (RE), Italia
Punti di contatto: U.O. Appalti e Contratti
Tel. 0522 444849 - Fax 0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it
Pec: appalti@cert.provincia.re.it
Codice Fiscale n. 00209290352
Partita IVA n. IT00209290352

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2016)

Prot. n. 190/9/2015
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di  Reggio  Emilia  intende  appaltare  i  servizi  di
accoglienza, informazione, incontro fra domanda e offerta di lavoro e
consulenza nell'ambito del collocamento mirato disciplinato dalla  L.
n. 68/99. Importo a base  d'asta  €  160.500,00  (IVA  esclusa).  CIG
identificante la procedura: 6520989A59 - CUP  C36G15000880002  -  CPV
79611000-0.  L'appalto  e'  stato  autorizzato   con   Determinazione
Dirigenziale n. 998 del 21/12/2015. 
  1. Metodo di gara: Procedura aperta secondo le  modalita'  previste
per gli appalti di servizi elencati nell'Allegato II  B  del  decreto
legislativo n.  163/2006  con  aggiudicazione  mediante  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex. art. 83 del  Codice
degli Appalti, con l'utilizzo dei  criteri  di  valutazione  indicati
analiticamente nel Bando integrale di Gara. 
  2. Finanziamenti: Fondo Regionale per l'occupazione dei disabili di
cui all'art. 14 della L. n. 68/99. 
  Pagamenti:  sono  indicati  all'interno  del  Capitolato   Speciale
d'Appalto. 
  3. Responsabile del Procedimento: Dott. Alfredo Luigi  Tirabassi  -
Tel. 0522 444144. 
  4. Termine di  esecuzione  del  servizio:  durata  pari  a  9  mesi
decorrenti dalla data di effettiva consegna del servizio, che, a solo
titolo orientativo ed informativo, puo' essere ipotizzata nel mese di
aprile  2016.  I  servizi  si  intenderanno  ad  ogni  modo  conclusi
all'avvenuta  erogazione  dei  volumi  di  attivita'  richiesti   dal
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  5. Elaborati tecnici: Bando integrale di Gara, Capitolato  Speciale
d'Appalto, schema di contratto e moduli dichiarazioni  da  presentare
unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito   Internet:
www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  34  del
decreto legislativo n. 163/2006; non e' ammessa la compartecipazione,
in forma  singola  o  in  differenti  raggruppamenti  di  uno  stesso
concorrente (art. 37, comma 7 del decreto legislativo n. 163/2006). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta appalto  per  i
servizi accoglienza, informazione, incontro fra domanda e offerta  di
lavoro e consulenza nell'ambito del collocamento mirato ex L. 68/99». 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  Bando  integrale
di Gara. 
  9. Termine  presentazione  offerta:  entro  le  ore  12.00  del  22
febbraio 2016. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel Bando integrale di Gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
Bando integrale di Gara. 
  Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180  dalla  data  della
gara. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando integrale di Gara): in data 24/02/2016, alle ore 9.00 presso la
sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia  (Corso  Garibaldi
n. 59 - RE), la Commissione di Gara procedera', in  seduta  pubblica,
alla verifica della regolarita' della  documentazione  amministrativa
contenuta nella busta A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e
l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. 
  A seguito della conferma dei partecipanti nella  citata  procedura,
la  Commissione  procedera'  poi  all'apertura  della  busta   B   e,
successivamente,  in  seduta  riservata,  analizzera'  gli  elaborati
tecnici ivi contenuti e attribuira' i punteggi ad essi relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  la
Commissione si riunira' in seconda seduta pubblica in data 08/03/2016
alle ore 9.00 presso la sede  dell'U.O.  Appalti  e  Contratti  della
Provincia (Corso Garibaldi n. 59 - RE), per l'apertura della busta B,
a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi  degli  elaborati
tecnici ivi contenuti. 
  Successivamente, in  seduta  pubblica  che  si  svolgera'  in  data
22/03/2016 alle ore 9.00 nella sede  dell'U.O.  Appalti  e  Contratti
della Provincia (Corso Garibaldi n. 59 - RE), la Commissione di  Gara
comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica  di  cui  alla
busta  B  e  aprira'  la  busta  C  contenente  le  singole   offerte
economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio   e   formera'   la
graduatoria complessiva finale. 
  Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta  avra'  ottenuto
il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di Gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel Bando integrale di Gara e
nel Capitolato Speciale d'Appalto. Il Bando di Gara e' stato  inviato
per la pubblicazione alla G.U.U.E in data 08/01/2016. Non si effettua
il servizio telefax. 
    Reggio Emilia, 8 gennaio 2016 

     Il dirigente ad interim Responsabile unico del procedimento 
                    dott. Alfredo Luigi Tirabassi 

 
TU16BFE140
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.