AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera "Ospedali  Riuniti
Marche Nord" P.le Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Punto  di  contatto:
U.O.C. Gestione Approvvigionamento di beni  e  servizi  e  logistica,
tel.0721/366370,      lucilla.venturi@ospedalimarchenord.it,      fax
0721/366336. Ulteriori  informazioni,  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso  il  punto  di
contatto sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  al  punto  di
contatto sopra indicato; I.2)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Altro, Azienda Ospedaliera. I.3)  Principali  settori  di  attivita':
Salute; 
  SEZIONE  II:  Oggetto   dell'appalto;   II.1)Descrizione;   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta   per   la
fornitura di pacemaker, defibrillatori ed elettrocateteri  occorrenti
all'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riniti Marche Nord"; II.1.2)Tipo di
appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:  forniture;  acquisto;
Pesaro;  II.1.3)  Informazione  sugli  appalti   pubblici:   l'avviso
riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
fornitura di pacemaker, defibrillatori ed elettrocateteri  occorrente
all'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riniti Marche  Nord";  II.1.6)  CPV
33190000; II.1.8) Lotti: si; le offerte vanno presentate  per  uno  o
piu' lotti; II.1.9) Informazioni sulle  varianti;  ammissibilita'  di
varianti: no; II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto;  II.2.1)
Quantitativo: l'importo complessivo a base d'asta  e'  pari  ad  Euro
4.875.000,00 Iva  esclusa,  di  cui  Euro  3.250.000,00  Iva  esclusa
importo  a  base  d'asta  per  la  fornitura  di  anni  due  ed  Euro
1.625.000,00 Iva  esclusa  importo  a  base  d'asta  per  l'eventuale
proroga di anni uno (gli oneri per i rischi da interferenza sono pari
a 0 Euro); II.2.2) Opzioni:  si';  eventuale  proroga  di  anni  uno;
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no; 
  SEZIONE IV: Procedura; IV.1) Tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta  elettronica:  no;  IV.3.3)  Condizioni   per
ottenere  il  capitolato  d'oneri;   documenti   a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  01/03/2016  ore
11:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: lingua o  lingue  ufficiali  dell'UE;  it;  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 01/03/2016  ore
11:30 presso la U.O.C. Gestione Approvvigionamento di beni, servizi e
logistica dell'A.O. "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391
- Pesaro. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
si'; si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari:
la fornitura e' articolata in n.14 lotti unici non frazionabili  (per
i  relativi  CIG  si  rinvia  alla  scheda  fabbisogno  allegata   al
disciplinare di gara). Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso
di una sola offerta valida per singolo lotto. Le offerte,  presentate
secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, ad esclusivo rischio e  spese  della  ditta  partecipante,
entro e non oltre le ore 11:00 del  01/03/2016  al  Protocollo  della
U.O.C. Gestione  Approvvigionamento  di  beni,  servizi  e  logistica
dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche  Nord"  di  Pesaro,
Viale Trieste 391 (II° piano) - 61121 Pesaro (orario di apertura: dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30).  Fara'  fede  il
timbro  apposto  sul  plico  sigillato  dal  protocollo  della  U.O.C
Gestione Approvvigionamento di beni e servizi  e  logistica.  Offerte
pervenute oltre il  succitato  termine  verranno  escluse.  Entro  la
medesima  data  dovra'  essere  presentata  la  campionatura  con  le
modalita' esplicitate nel disciplinare di gara. La documentazione  di
gara  potra'  essere  scaricata  gratuitamente  dal   sito   internet
www.ospedalimarchenord.it (cliccare su "bandi e  avvisi  di  gara"),o
ritirata a mano o richiesta con istanza scritta alla U.O.C.  Gestione
Approvvigionamento  di  beni  e  servizi  e  logistica   dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche  Nord"  (Tel.  0721/366343-40-41
Fax 0721/366336). E' vietata ogni alterazione della documentazione di
gara pubblicata sul  sito  internet  sopra  indicato.  Per  eventuali
controversie  faranno  fede  i  documenti   allegati,   quale   parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta  n.  886/DG  del  31/12/2015  di
questa  Azienda.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  inerenti  la
documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta  (a  mezzo
fax al n°0721/366336) alla U.O.C. Gestione Approvvigionamento di beni
e servizi e logistica di questa Azienda entro le ore 16:00 del giorno
15/02/2016. Le risposte  potranno  essere  fornite  periodicamente  e
comunque entro il giorno 22/02/2016 mediante pubblicazione  sul  sito
www.ospedalimarchenord.it. Questa Azienda si  riserva  di  pubblicare
sul  sito  internet  www.ospedalimarchenord.it  eventuali  modifiche,
rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di  gara  fino
al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli
operatori economici sono pertanto tenuti  a  consultare  il  suddetto
sito internet fino al termine ultimo  fissato  per  la  presentazione
delle offerte. 
  Questa Azienda  si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione
qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di
adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale,  dandone  comunicazione
alle ditte concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in
essere a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa  o  diritto  al
riguardo. Per quanto non previsto dal presente  bando  si  rinvia  al
disciplinare di gara (che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando) e  relativi  allegati,  al  capitolato  speciale,  al
capitolato tecnico e relativi allegati, alle norme del codice  civile
nonche'  a  tutta  la  normativa  vigente  in   materia   in   quanto
applicabile. Il Responsabile del Procedimento e' la  Dott.ssa  Chiara
D'Eusanio. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  G.U.U.E:
31/12/2015. 
 
  Pesaro, 31/12/2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Chiara D'Eusanio 

 
T16BFK635
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.