CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2016)

 
                  Italia-Roma: Servizi assicurativi 
                          2016/S 006-006941 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
                               Servizi 
 

  Direttiva 2004/18/CE. 
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cassa Depositi e
Prestiti SpA - Via Goito n. 4. 
  All'attenzione  di:  Micaela  M.  Ortolani.  00185   Roma   Italia.
Telefono:       +39       0642214528.       Posta        elettronica:
micaelamaria.ortolani@cdp.it 
  Fax: +39 0642216315. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.cdp.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   Affidamento   dei
servizi  assicurativi  relativi  a  spese  sanitarie  e  a  copertura
Infortuni e Malattia a favore dei dipendenti e dirigenti della  Cassa
Depositi e Prestiti SpA. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria  di  servizi  n.  6:  Servizi   finanziari   a)   Servizi
assicurativi b) Servizi bancari e finanziari. Codice NUTS ITE. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA). 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha per oggetto la fornitura dei seguenti servizi: 
    Lotto 1  -  Polizza  assicurativa  sanitaria  inerente  le  spese
sanitarie  a  favore  del  personale  dipendente  dirigente   e   non
dirigente; 
    Lotto 2 - Copertura assicurativa  relativa  al  rischio  morte  e
invalidita'    permanente    da    infortunio    professionale     ed
extraprofessionale e al rischio di invalidita' permanente da malattia
a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   66510000,
66512220. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  valore:  1.902.963,50
EUR IVA esclusa. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto.
Bando di gara. 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 198-359647 del 13.10.2015. 
Sezione V: aggiudicazione dell'appalto. 
Lotto n.: 1 - Denominazione: Polizza assicurativa sanitaria  inerente
le spese sanitarie a favore del personale dipendente dirigente e  non
dirigente. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
14.12.2015. 
  V.2) Informazioni sulle offerte. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
UniSalute SpA - Via Larga n. 8 - 40138 Bologna Italia. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: valore:  2.136.450
EUR IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto:  valore:  1.687.795,50  EUR  IVA
esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
Lotto n.: 2  -  Denominazione:  copertura  assicurativa  relativa  al
rischio morte e invalidita' permanente da infortunio professionale ed
extra  professionale  e  al  rischio  di  invalidita'  permanente  da
malattia a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
14.12.2015. 
  V.2) Informazioni sulle offerte. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Allianz SpA - Largo Ugo Irneri n. 1 - 34123 Trieste Italia. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  valore:  320.000
EUR IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: valore: 215.168 EUR IVA esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti e' possibile che  l'appalto  venga
subappaltato: no. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: -. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 7.1.2016. 

Cassa depositi e prestiti  S.p.A.  -  Responsabile  per  la  fase  di
                             affidamento 
                     avv. Micaela Maria Ortolani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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