AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI, ADDOLORATA
Sede: Via dell'Amba Aradam, 9, 00184 Roma (RM) - Italia
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2016)

 
Bando  di  gara  n.  01/2016-  Affidamento   servizio   di   supporto
                            assistenziale 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Complesso  Ospedaliero  San  Giovanni -  Addolorata,  via
dell'Amba  Aradam,  9  -  00184  Roma;  telefono  06/77053300;   fax:
06/77053301; e-mail: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punti  di  contatto
sopra indicati - Le offerte o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate: ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale -
Salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
supporto  assistenziale  corrispondente  alle  mansioni  proprie  del
profilo  professionale  di  operatore  socio  sanitario   (OSS)   per
l'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi - Categoria: 25 - Luogo principale di esecuzione dei  lavori,
di consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Lazio  -
Codice nuts: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha
ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di  supporto  assistenziale
corrispondente alle mansioni proprie  del  profilo  professionale  di
Operatore socio sanitario (OSS). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 85140000-2. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  5.070.000,00  comprensiva
della ripetizione del servizio per ulteriori dodici mesi. 
  II.2.2) Opzioni: si'. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  dodici  mesi
fatta salva facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori dodici
mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione provvisoria corredata impegno fideiussore  a  rilasciare
cauzione definitiva; 
    cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione -  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'Albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  38,
comma 1,  dalla  lettera  a)  alla  lettera  m-quater),  del  decreto
legislativo n. 163/2006; 
    non sussistenza  alcun  divieto  di  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione di  cui  all'art.  53,  comma  16  ter,  del  decreto
legislativo n. 165/2001; 
    essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di  gara
al registro delle imprese o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39,  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: Data: 18 marzo 2016, ore: 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 240. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' - E'  ammessa  la  presenza
alle sedute pubbliche di un incaricato  di  ciascun  concorrente  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   documentazione   di    gara
scaricabile dal sito www.hsangiovanni.roma.it  nell'apposita  sezione
Info Bandi e gare. Le richieste di chiarimenti da parte  delle  ditte
concorrenti   dovranno    pervenire    alla    stazione    appaltante
esclusivamente via fax al numero 06/7705-3301 entro  le  ore  12  del
giorno ... 2016) - Codice CIG attribuito alla  procedura  654335535D.
In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare
di gara. 
  Responsabile del procedimento: Tiziana Chiodi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio, citta': Roma. Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  trenta  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15 gennaio 2016. 
  C.I.G.: 654335535D. 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Ilde Coiro 

 
TV16BFK217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.