A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2016)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di  lavori  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Repp.  nn.  14÷15/2016.  CPV:  45262660-5.   II.1.2)
Oggetto  dell'appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto,  ai  sensi
dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  per
l'affidamento di lavori di manutenzione  straordinaria  per  bonifica
manufatti  contenenti  amianto  da  effettuarsi   agli   edifici   di
proprieta' Aler Milano siti nel Comune di Milano e nei  Comuni  della
Provincia "Secondo Programma del PRERP 2014 - 2016  Linea  di  Azione
A". II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno  presentate  per
uno o per entrambi i lotti. II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Euro  1.400.605,52  (al
netto dell'IVA) di cui Euro 1.369.272,23 a base d'asta per lavori  ed
Euro 31.333,29 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso),
cosi' suddiviso: 
  o  Rep.  n.  14/2016  -  lotto  n.1  -  CIG:  6545645521   -   CUP:
I44B15000340002: importo a base appalto Euro 573.598,67, di cui  Euro
553.296,38 a base d'asta per lavori ed Euro 20.302,29 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso); 
  o  Rep.  n.  15/2016  -  lotto  n.2  -  CIG:  65456254A0   -   CUP:
I44B15000330002: importo a base appalto Euro 827.006,85, di cui  Euro
815.975,85 a base d'asta per lavori ed Euro 11.031,00 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Termine di esecuzione delle prestazioni  (Giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di  consegna  lavori):
Rep. n. 14/2016 - lotto 1: 240 giorni; Rep. n. 15/2016 - lotto 2: 371
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto  cui  si  intende  partecipare  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo  del
lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere   presentata   in
conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento: D.G.R. n. X/4142 del 08/10/2015 e fondi L.R.  27/2009.
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti  di  carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006    e    s.m.i.    III.2.2)    Requisiti     di     capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  a) Rep. n. 14/2016 - lotto n. 1. Gli operatori  economici  dovranno
essere in possesso di attestazione SOA che riporti: 
  - la categoria prevalente OG1 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OG12 - classifica I; 
  b) Rep. n. 15/2016 - lotto n. 2. Gli operatori  economici  dovranno
essere in possesso di attestazione SOA che riporti: 
  - la categoria prevalente OG12 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OG1 - classifica I. 
  III.2.3) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  a) Rep. n.  14/2016  -  lotto  n.  1.  Con  riferimento  alla  sola
attivita' afferente la categoria di  lavorazione  OG12  e'  richiesta
l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui  al  D.Lgs.
152/2006 e s.m.i. nella categoria 10B - classe E. 
  b) Rep. n.  15/2016  -  lotto  n.  2.  Con  riferimento  alla  sola
attivita' afferente la categoria di  lavorazione  OG12  e'  richiesta
l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui  al  D.Lgs.
152/2006 e s.m.i. nella categoria 10B - classe D. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/15/785 del  18/12/2015.
I progetti definitivi posti a base di gara  sono  stati  validati  ai
sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  con  PROVV/ATEC/15
n.41 del 11/12/2015. IV.2) Criterio di aggiudicazione (per entrambi i
lotti): prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2,  lett.  b),
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 119 del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i.IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.3.1)
Condizioni  per   ottenere   il   fascicolo   e   la   documentazione
complementare. Documenti a pagamento: NO, la documentazione  relativa
alla procedura e' disponibile sul sito internet www.aler.mi.it  nella
sezione       "Appalti"       e       sul        sito        internet
www.arca.regione.lombardia.it.IV.3.2)  Termine  per  il   ricevimento
delle  offerte:  02/03/2016   -   ore:   10:00:00.   IV.3.3)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 365 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 03/03/2016 - ore:09:30
- luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute  di  gara  sono
pubbliche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari:  si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' il geom. Emanuele Betti - Tel .02/7392.2491. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati
alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione;
avverso  le   eventuali   esclusioni   conseguenti   all'applicazione
dell'avviso il ricorso dovra' essere  notificato  entro  30  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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