AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079910 - Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L' amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto - Luogo principale di consegna della fornitura: Bologna 
  II.1.3) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura  in  service  di  un  sistema  diagnostico  completo  per
screening   neonatale   endocrino-metabolico   per   le    necessita'
dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, lotto unico; 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 33696500-0; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo massimo per  6  anni
Euro 6.000.000,00 IVA esclusa; 
  II.2.2)  Opzioni  :  si  -  Descrizione  delle  opzioni:  eventuale
possibilita' di rinnovo per anni 3. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
72 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  del
DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna
delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),
g),  h),  i),  l),  m),  m-bis),  m-ter)  e  m-quater)  del   Decreto
Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo: punti  40
punti;  aderenza   agli   obiettivi   del   capitolato:   punti   20;
flessibilita' del sistema, ulteriori analiti  disponibili:  punti  7;
ergonomia, ridotte dimensioni: punti 3;  caratteristiche  tecniche  e
funzionali della strumentazione: punti 10; qualita' analitica:  punti
10; servizio di assistenza tecnica,  continuita'  delle  prestazioni,
formazione e supporto scientifico e metodologico: punti 10. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
02/03/2016 Ore 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, e'
necessario allegare la fotocopia del documento d'identita'. L'Azienda
USL si riserva di procedere  all'espletamento  della  gara  anche  in
presenza di una sola richiesta di  partecipazione.  Il  CIG  relativo
alla presente  procedura  di  gara,  comprensivo  delle  opzioni  e/o
rinnovi, e': 6564004375. I termini indicati al punto IV.3.4) sono  da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/01/2016 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T16BFK1057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.