AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006, per l'affidamento del servizio di  gestione  degli  archivi
documentali presso il centro operativo di Pescara e  sedi  distaccate
            di Sulmona e Reggio Calabria - CIG 6573749D46 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.2825     -      Fax      +39      06      5054.4006      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.lgs.
163/2006, per l'affidamento del servizio di  gestione  degli  archivi
documentali presso il Centro Operativo di Pescara e  sedi  distaccate
di Sulmona e Reggio Calabria. II.1.2) CPV (vocabolario  comune  degli
appalti):  72252000-6  (servizi  di  archiviazione   dati).   II.1.3)
Divisione in Lotti: no. II .2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  l'entita'  dei  servizi  da
espletare  e'  indicata  nel  Capitolato   speciale   descrittivo   e
prestazionale. Il valore complessivo stimato  del  presente  appalto,
per l'intera durata triennale, e' pari ad E. 1.800.000,00,  al  netto
dell'IVA, di cui E. 1.000,00, oltre IVA, per  oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso. Detto importo tiene conto dell'aumento  delle
prestazioni fino a concorrenza del 20% del valore  massimale  di  cui
l'Agenzia riserva di  avvalersi,  ai  sensi  dell'art.  11  del  R.D.
2440/1923.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:
All'esito della procedura sara' sottoscritto, ai sensi dell'art.  59,
co. 4, del D.Lgs. 163/2006, un accordo-quadro, con un solo operatore,
con durata triennale decorrente dalla sottoscrizione. II.4) Luogo  di
consegna della fornitura: come da Capitolato speciale  descrittivo  e
prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione  provvisoria,  a  garanzia
dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le  modalita'  di   cui   al
Disciplinare di gara, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006;  b)
garanzia di  esecuzione  da  prestarsi  all'atto  della  stipula  del
contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare
di gara, conformemente all'art. 113  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  gara.
III .2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel  registro  commerciale:  a)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per attivita' inerenti i servizi oggetto  della  gara
o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o  commerciale
vigente nello Stato di residenza; b)  non  trovarsi  nelle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38,  comma  1,  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e   s.m.i.   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.lgs.  n.
163/06  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia:    www.agenziaentrate.it     (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara  -Gare
in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati  gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
14/03/2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte
avverra' in seduta pubblica il  giorno  17/03//2016  alle  ore  11:00
presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) informazioni  complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2016/1405  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.  Ai  sensi  dell'art.  69  del  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.,
l'appaltatore subentrante deve prioritariamente assumere  gli  stessi
addetti che operavano alle  dipendenze  dell'appaltatore  uscente,  a
condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili
con  l'organizzazione  d'impresa  prescelta  dall'aggiudicatario.  Le
modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare,
nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate  nel
Disciplinare di gara;  Responsabile  del  procedimento:  la  gara  e'
affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica  e  Fornitori
della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.
V.2) Data di spedizione del bando alla guce: 01/02/2016 
 
  Roma, 1 febbraio 2016 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T16BFG1232
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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