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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di gestione degli archivi documentali presso il centro operativo di Pescara e sedi distaccate di Sulmona e Reggio Calabria - CIG 6573749D46 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di gestione degli archivi documentali presso il Centro Operativo di Pescara e sedi distaccate di Sulmona e Reggio Calabria. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 72252000-6 (servizi di archiviazione dati). II.1.3) Divisione in Lotti: no. II .2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' dei servizi da espletare e' indicata nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Il valore complessivo stimato del presente appalto, per l'intera durata triennale, e' pari ad E. 1.800.000,00, al netto dell'IVA, di cui E. 1.000,00, oltre IVA, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Detto importo tiene conto dell'aumento delle prestazioni fino a concorrenza del 20% del valore massimale di cui l'Agenzia riserva di avvalersi, ai sensi dell'art. 11 del R.D. 2440/1923. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: All'esito della procedura sara' sottoscritto, ai sensi dell'art. 59, co. 4, del D.Lgs. 163/2006, un accordo-quadro, con un solo operatore, con durata triennale decorrente dalla sottoscrizione. II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; b) garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara, conformemente all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III .2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' inerenti i servizi oggetto della gara o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara -Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 14/03/2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 17/03//2016 alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: Altre informazioni V.1) informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2016/1405 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 69 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., l'appaltatore subentrante deve prioritariamente assumere gli stessi addetti che operavano alle dipendenze dell'appaltatore uscente, a condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione d'impresa prescelta dall'aggiudicatario. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla guce: 01/02/2016 Roma, 1 febbraio 2016 Il direttore centrale Giuseppe Telesca T16BFG1232