UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
                               pulizia 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Via Orazio Raimondo, 18  -  00173
Roma - Direzione IV - Divisione 5 Tel.  06/72593992  Fax  06/72592520
e-mail: garapulizie@uniroma2.it; Punti di contatto presso i quali  e'
possibile ottenere il capitolato con i relativi allegati ed ulteriori
informazioni:  http://web.uniroma2.it  "Sezione  APPALTI".  Indirizzo
presso il quale inviare le offerte: Direzione  IV  -  Divisione  5  -
Servizi e Logistica - Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Settore di attivita': Formazione e Ricerca. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  europea  per  l'affidamento   del
servizio di pulizia degli edifici  dell'Universita'  degli  Studi  di
Roma "Tor Vergata"; C.I.G. N 6473109288 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi:  14;  Luogo
di esecuzione: Roma; Codice NUTS ITE43; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.6) CPV: 90900000, 90910000; 
  II.1.7) AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 20.411.323,98 + IVA per il
quinquennio di cui € 20.161.323,98 + IVA  per  lo  svolgimento  delle
prestazioni oggetto del servizio ed € 250.000,00 + IVA per  il  costo
della sicurezza derivante da rischi  di  natura  interferenziale  non
soggetto a ribasso d'asta; 
  II.3) Durata dell'appalto: sessanta mesi dalla data di  attivazione
del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  secondo  le   modalita'
indicate nel Disciplinare di gara; 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di € 408.266,47  pari  al  2%  dell'importo  quinquennale
fissato a base di gara secondo  quanto  stabilito  dall'art.  10  del
Disciplinare di gara, Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  i  pagamenti
saranno  effettuati  con  le  modalita'  previste  dall'art.  21  del
Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs  163/06
e s.m.i., nonche' le imprese concorrenti  con  sede  in  altri  Stati
membri dell'Unione Europea, in possesso dei requisiti  come  previsti
nel Disciplinare di  gara.  Ai  soggetti  che  intendono  riunirsi  o
consorziarsi si applicano le disposizioni  di  cui  all'art.  37  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; 
  III.2.1) Iscrizione all'apposito  registro  se  cooperative,  o  al
Registro delle Imprese della Camera di  Commercio,  come  impresa  di
pulizia ai sensi dell'art. l del D.M. 274/97 con appartenenza  almeno
alla fascia di classificazione "L" di cui all'art. 3  del  Decreto  e
iscrizione  all'albo  delle  imprese  di  facchinaggio  di   cui   al
D.M.221/2003 per fascia di classificazione almeno "a".; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  dichiarazioni  e
documentazioni attestanti i  requisiti  di  cui  all'articolo  7  del
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi articolo  7  del  Disciplinare  di
gara. 
  III.3.2) I concorrenti devono indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nel Disciplinare di gara. Si  procedera'  contemporaneamente
alla verifica dell'anomalia delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta, come previsto dall'art. 88 comma 7  del  Decreto  legislativo
163/2006 e s.m.i.; 
  IV.3.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; 
  IV.3.4)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti scaricabili dal sito Internet
dell'Ateneo: www.uniroma2.it, Sezione APPALTI: 
  IV.3.4) Termine Per il ricevimento  delle  offerte:  Data  7/4/2016
ora: 13.00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni duecentosettanta dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il  13/4/2016
alle ore 10,30 presso l'edificio del Rettorato - Via Orazio  Raimondo
18 - Roma. Sono ammessi i Legali  Rappresentanti  o  loro  incaricati
muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura  di  gara  e'  stata
autorizzata   con   delibera    del    Consiglio    d'Amministrazione
dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" nella  seduta  del
28 ottobre 2015;  Ulteriori  informazioni  e/o  chiarimenti  potranno
essere richiesti esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo di posta
elettronica garapulizie@uniroma2.it fino al 7° giorno antecedente  la
scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Le comunicazioni
e le risposte ai quesiti di interesse generale saranno esclusivamente
pubblicate  sul  sito:  http://web.uniroma2.it   "Sezione   APPALTI";
Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Anna  Maria
Stornata; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; 
  VI.4.1) Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio  -  Via  Flaminia
n.189    -    00196    Roma    -    Italia;    indirizzo    internet:
www.giustiziaamministrativa.it ; 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: si rinvia  alle  diposizioni  di
cui all'art. 245 del D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i. ed al  D.  Lgs.vo
n. 104/2010; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Direzione IV - Divisione 5 -  Servizi
e Logistica - Via Orazio Raimondo 18 -  00173  Roma  -  Italia;  Tel.
06.72593992  -  fax  06.72592520;  e-mail:   garapulizie@uniroma2.it;
web.uniroma2.it. 
  VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 27/1/2016 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giuseppe Colpani 
                             Il rettore 
                       prof. Giuseppe Novelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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