AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra n. 21 - 06127 Perugia (PG) - Italia
Codice Fiscale: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
             Bando di gara a procedura aperta n. 6324020 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria n. 1,  Sede  Legale
Via G. Guerra 21 06127 Perugia;  Indirizzo  Internet  e  profilo  del
committente www.aslumbria1.it . Punto di contatto e indirizzo  presso
il quale  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Azienda USL Umbria n. 1  -
U.O. Acquisti Beni e Servizi presso Ospedale di Citta'  di  Castello,
via  Luigi  Angelini,  n.  10  -  06012  Citta'  di  Castello   (PG).
All'attenzione di: Dott.ssa  Caterina  Gaudenzi  Fiorucci,  tel.  039
758509526, fax 039 758523272, e-mail  caterina.gaudenzi@uslumbria1.it
Indirizzo al quale inviare le offerte: Azienda USL Umbria N. 1 , U.O.
Acquisti Beni e Servizi , - presso Ospedale di  Citta'  di  Castello,
Ufficio Protocollo, via Luigi Angelini, 06012 Citta' di Castello (PG)
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.3) settore salute  I.4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Procedura
Aperta per  l'affidamento  della  fornitura  in  service  di  Sistemi
automatici e reagenti per l'esecuzione di esami afferenti  la  S.S.A.
di Anatomia Patologica dell'Azienda USL  Umbria  1  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  Forniture:  service;
luogo principale di consegna delle forniture: Presidio Ospedaliero di
Citta' di Castello (PG) II.1.3) L'avviso riguarda: appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione: Fornitura in service di sistemi automatici
e reagenti per l'esucuzione di esami afferenti la S.S.A. di  Anatomia
Patologica  II.1.6)  CPV:  Oggetto   principale:   33696000   II.1.8)
Divisione in  lotti:  si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.1) Quantita' della fornitura : vedere il Capitolato d'oneri e la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.aslumbria1.gov.it Importo annuale a base d'asta € 230.000,00  Iva
esclusa, con oneri derivanti da rischi interferenziali pari  ad  euro
zero; la  fornitura  e'  suddivisa  in  n.3  Lotti  come  di  seguito
specificato: Lotto N.1 -€ 100.000,00 iva  esclusa  (CIG  6574661DE1);
Lotto N. 2:- € 30.000,00 iva esclusa (CIG 657466405F); Lotto N. 3  -€
100.000,00 iva esclusa (CIG 65746683AB) corrispondente ad  un  valore
complessivo contrattuale stimato per la durata di 60 mesi pari  ad  €
1.150.000,00 iva esclusa.  II.2.2)  Opzioni.  Si':  Il  contratto  e'
rinnovabile per 24 mesi piu'  eventuale  proroga  di  6  mesi.  II.3)
Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006 e
s.m.i., in misura del 2% dell'importo della fornitura,  da  prestarsi
all'atto della presentazione  dell'offerta.  Cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art 113 del D.Lgs n °163/2006  e  s.m.i.,  pari  al  10  %
dell'importo  aggiudicato,  come  specificato  negli  atti  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  fondi  propri  Usl.
III.1.3) Secondo  quanto  previsto  dagli  articoli  34-35-36-37  del
D.Lgs. n° 163/2006 e s.i.m.  e  dal  DPR  n°  207/2010.  III.1.4)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  no
III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1)  Dichiarazione  redatta
ai sensi del DPR 445/2000 e sulla base dei fac simili predisposti per
l'istanza  di  partecipazione  e  per  le  dichiarazioni  a   corredo
dell'offerta, che sono resi disponibili sul sito internet  di  questa
Azienda Usl, comprovante che la ditta concorrente: 1) Non si trova in
alcuna  delle  condizioni  espressamente  previste  come   causa   di
esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente  e  in
particolare dall'art.38 c .1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;  2)  E'
iscritta nel registro della C.C.I.A. ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.,  indicando  il  numero  e  sede  di  iscrizione
C.C.I.A.,  il  nominativo  delle  persone  delegate  a  rappresentare
legalmente la societa', l'eventuale  direttore  tecnico  per  i  beni
corrispondenti al settore dell'appalto. III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Dichiarazioni, in originale, di almeno n.  2  istituti
bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del D.Lgs. n.  385/1993.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'  anzitutto   specificarne   i   motivi   nelle   dichiarazioni
sostuitutive.  In  tale  caso  dovra'   presentare   copia   conforme
dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla  relazione
del Collegio sindacale, ove esistente. La AUSL si riserva di valutare
la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto  il  requisito  di  capacita'  economica  e  finanziaria;
III.2.3) Capacita'  tecnica:  Dichiarazione  attestante  l'esecuzione
delle principali forniture  effettuate,  nel  settore  oggetto  della
gara, negli ultimi 3 anni, antecedenti alla data del presente  bando,
con indicazione del relativo importo, data e destinatari pubblici e/o
privati, il cui  importo  non  dovra'  essere  inferiore  all'importo
contrattuale stimato per ciascun Lotto di partecipazione iva esclusa. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta   elettronica:   NO   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  11/04/2016  ore  13,00;
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 12/04/2016 ora: 10,00 luogo: uffici U.O. Acquisti Beni
e Servizi presso Presidio Ospedaliero di Citta' di Castello via Luigi
Angelini n. 10 Citta' di Castello (PG). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   Ditte
partecipanti, oppure loro  incaricati,  purche'  muniti  di  procura,
potranno mettere dichiarazioni a verbale. il  RUP  o  altro  soggetto
delegato, provvedera' ad accertare la presenza  e  l'identita'  delle
persone legittimate a rappresentare le imprese. 
  SEZIONE VI: VI.1) Appalto periodico: NO, VI.2): Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO,  VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  ai  sensi
dell'art 10 del D.Lgs n. 163/2006 e' la  Dott.ssa  Caterina  Gaudenzi
Fiorucci della U.O. Acquisti Beni e Servizi . Ai  sensi  dell'art  1,
comma 17 della Legge 190/2012  il  mancato  rispetto  delle  clausole
contenute nei protocolli di  legalita'  o  nei  patti  di  integrita'
costituiscono causa  di  esclusione  dalla  gara.  E'  consentito  il
subappalto nel rispetto della normativa vigente e  nel  rispetto  del
limite del 30% dell'importo complessivo  della  fornitura,  ai  sensi
dell'art. 118 del D.Lgs n. 163/2006. La Ditta dovra' indicare in fase
di gara quali parti dell'appalto intende  subappaltare  e  la  misura
percentuale delle medesime. Il bando di gara, il disciplinare  (parte
integrante e sostanziale del bando di gara), il  capitolato  speciale
di fornitura, i modelli relativi all'istanza di partecipazione,  alle
autodichiarazioni e all'offerta economica,  devono  essere  scaricati
dal  sito  aziendale  Sez.  per  le  imprese  -  Bandi  di  gara  per
forniture",  in  corrispondenza  della   presente   gara.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate  esclusivamente  in
forma  scritta  e  trasmesse  per   fax   al   numero   075   8523272
perentoriamente entro le ore 13,00 del 04/04/2016 Le risposte saranno
fornite a mezzo PEC o fax  all'indirizzo  PEC  o  al  numero  di  fax
indicato dalla Ditta; saranno inoltre estese a tutti  i  partecipanti
tramite pubblicazione sul sito www.aslumbria1.gov.it, Sez. imprese  -
Sez.  Bandi  di  gara  per  forniture;  nel  medesimo  sito   saranno
pubblicate  inoltre   informazioni   e   delucidazioni,   in   ordine
all'appalto in oggetto, che la AUSL  riterra'  opportuno  diffondere,
nonche'  l'eventuale  proroga  dei  termini  di  presentazione  delle
offerte.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati   a   consultare
periodicamente  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   per   la
presentazione delle offerte. L'Amministrazione potra' aggiudicare  la
fornitura anche in presenza di  una  unica  offerta  valida,  purche'
ritenuta congrua e conveniente. L'Amministrazione si riserva  inoltre
la facolta' insindacabile di sospendere temporaneamente la procedura,
di rimandarla a successiva data - della quale sara'  dato  tempestivo
avviso alle imprese concorrenti - qualora,  nel  corso  della  seduta
pubblica di gara, si rendessero  necessari  chiarimenti,  consulenze,
pareri, elaborazione dati etc.; di  non  dare  luogo  a  gara,  o  di
prorogarne i termini di scadenza, senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare pretese al riguardo; di non procedere ad aggiudicazione  per
motivi di pubblico interesse ovvero  in  presenza  di  aggiudicazioni
derivanti dalla centrale di committenza regionale  di  riferimento  o
attivazione di convezioni  Consip.  (Legge  n.  94/2012  e  Legge  n.
135/2012. VI.4.1) TAR Umbria, via Baglioni  3,  06100  Perugia  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCEE: 02/02/2016. 

                     Il direttore generale f.f. 
                     dott. Diamante Pacchiarini 

 
TX16BFK531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.