ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Etra  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Nicoletta  Zappaterra;  telefono   0498098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701.     Indirizzo     internet:
https://www.etraspa.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Etra  SpA,  Statale
del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD),  Nicola  Canton,
tel. 349/4157298. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Servizio  di  pulizia
del territorio di alcuni Comuni della Provincia di Padova. Durata: 24
mesi. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comuni  di  Cadoneghe,  Rubano,  Vigonza,  Vigodarzere  e
comuni limitrofi della provincia di Padova. Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Servizio  di  pulizia  del
territorio di alcuni Comuni della Provincia di Padova. CPV: 90610000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo complessivo  a  base  d'asta  Euro
358.791,50 annui, oltre ad IVA e  oneri  di  sicurezza  pari  a  Euro
436,41;  valore  complessivo   dell'appalto,   compresa   l'eventuale
ripetizione per 12 mesi e proroga tecnica di 6  mesi,  pari  ad  Euro
1.257.297,69, IVA esclusa, compresi oneri di sicurezza, non  soggetti
a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi,  compresa  la  facolta'  di
ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi agli  stessi  patti  e
condizioni,  ai  sensi  dell'art.  57,  comma  5,  lett.  B)   D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i. ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto,  copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 8 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita'    posizione    fiscale    e    contributiva.    Possesso
dell'iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali di cui all'art.
212 del D.Lgs. 152/2006 o ad analogo Albo di Stato CEE, in  corso  di
validita', per la raccolta ed  il  trasporto  dei  rifiuti  urbani  e
assimilati, alla Categoria 1 classe D o superiore per i  CER  oggetto
del servizio (20.03.01); possesso dell'iscrizione Albo Nazionale  dei
Gestori Ambientali di cui all'art.  212  del  D.Lgs.  152/2006  o  ad
analogo Albo di Stato CEE, in corso di validita', alla Categoria 4  o
5 Classe F o superiore per il trasporto di quei rifiuti per  i  quali
la normativa  non  prevede  l'iscrizione  in  Categoria  1;  possesso
dell'iscrizione Albo Nazionale Autotrasportatori  di  cose  in  conto
terzi o ad analogo Albo di Stato CEE,  in  corso  di  validita',  che
permetta l'erogazione dei  servizi  oggetto  di  gara;  possesso  dei
requisiti di idoneita' tecnico professionale in relazione al servizio
oggetto  dell'appalto,  ai  sensi  dell'art.  26  del  D.Lgs.  81/08;
possesso certificazioni di  sistema  qualita'  "ISO  9001";  possesso
sistema interno di gestione ambientale sul  modello  della  normativa
EMAS o ISO  14001  od  equivalente  per  attivita'  oggetto  appalto;
possesso sistema interno di  gestione  della  sicurezza  sul  modello
della normativa BS OHSAS 18001 od equivalente. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso, negli  ultimi
3 anni, di un fatturato specifico relativo a servizi svolti in ambito
ambientale (si intendono con questo servizi di raccolta rifiuti) pari
o superiore ad almeno una volta il  valore  annuo  dei  servizi  base
posti in gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Svolgimento  con  buon  esito,   nel
triennio  2012-2013-2014,  di  servizi  analoghi  a  quelli   oggetto
dell'appalto per un controvalore di almeno 150.000  euro,  in  comuni
aventi  complessivamente  non  meno  di  50.000  abitanti  residenti;
disponibilita' di almeno una sede logistica  con  le  caratteristiche
indicate nel bando di gara  integrale;  impegno  ad  utilizzare,  nel
servizio oggetto di gara, un  parco  mezzi  che  garantisca  standard
elevati di performance ambientale, come descritto nel bando  di  gara
integrale; dotazione, entro il termine di 90  giorni  dalla  data  di
aggiudicazione  definitiva,  di  un  sistema  di  tracciabilita'  dei
percorsi dei mezzi utilizzati  nella  raccolta,  come  precisato  nel
bando di gara integrale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  11/2016.  CIG  n.
6567913D41. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.03.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24.03.2016 - ore 9.00.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali  rappresentanti,  procuratori
muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile  unico
del procedimento Ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
01.02.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T16BFM1321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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