MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2016)

 
Bando di gara - Servizi  n.  1/2016  -  Manutenzione  degli  impianti
speciali  sull'intera  rete  autostradale  in   concessione   -   CIG
  6475140E8D - Benestare a contrarre del C.d.A. in data 07/09/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano  Serravalle  -
Milano Tangenziali S.P.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori informazioni per documentazione tecnica sono  disponibili
presso: Progettazione e Realizzazione Impianti. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Servizi - Categoria 1 Servizi  di  manutenzione  e
riparazione. 
  luogo di esecuzione  del  servizio:  intera  rete  autostradale  in
concessione. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  50324100-3
(oggetto principale), 50232200-2, 50341000-7, 50334400-9,  50700000-2
(oggetti complementari). 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  -  valore  complessivo  IVA  esclusa:  importo   complessivo   Euro
4.500.000,00 comprensivo di costi per la sicurezza; 
  costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 149.645,42; 
  importo soggetto a ribasso Euro 4.350.354,58 cosi' suddiviso: 
  Manutenzione ordinaria e straordinaria: Euro 2.491.354,58 suddivisi
negli importi di cui all'art. 5 del CSA - Sez. Amministrativa; 
  Attivita' straordinarie: Euro 1.859.000,00 di cui : 
  Categoria Prevalente OS 19  di  Euro  1.289.000,00  Class.  III-bis
subappaltabile nei limiti del 30%; 
  Categoria Scorporabile OS 5 di Euro 570.000,00 - Class  II  -  tot.
Subappaltabile. 
  Si evidenzia sin da ora che  le  attivita'  opzionali,  cosi'  come
descritte nell'art. 5 del CSA - Sez. Amministrativa, potranno  essere
commissionate dalla stazione appaltante in tutto o in parte. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36  mesi  con
facolta' di rinnovo  dell'appalto  ex  art.  57  comma  5  b)  D.Lgs.
163/2006. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
dell'importo di Euro 94.500,00 di cui: Euro 90.000,00 relativi al  2%
dell'importo posto a base di gara (fatta salva la riduzione  prevista
dall'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006); Euro 4.500,00 quale importo a
garanzia dell'eventuale applicazione della sanzione di  cui  all'art.
38 c. 2-bis e 46 comma 1 ter  del  D.Lgs.163/2006,  stabilita  in  un
millesimo dell'importo a base d'asta. La cauzione provvisoria ex art.
75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180 giorni dalla data
ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare  le
polizze assicurative previste nel Capitolato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara.  E'  ammesso
l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 49 del D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica max punti 60/100  -  offerta  economica
max punti 40/100. La Stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, di cui all'art. 88 comma 7 D.Lgs.  163/2006,  non  oltre  la
quinta. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: DATA: 30/3/2016 Ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  4/4/2016  Ora:
10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara e'  interamente  gestita  per  via  telematica
secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs.  n.  163/2006.
Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e
di  partecipazione  alla  procedura   telematica   sono   disponibili
all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sour-cing/  nell'area
informativa,  all'interno  della  quale  si  trovano  il  manuale  di
presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in  busta
digitale", ed il Regolamento di  e-Procurement,  documenti  che  sono
parte integrante  della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le
condizioni di ammissione alla gara  sono  riportate  nel  bando,  nel
disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati;  a  pena  di
esclusione effettuazione obbligatoria del sopralluogo (per  modalita'
e tempistica vedi disciplinare  di  gara);  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  con  riserva  di  applicazione
facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.;
applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i.;  in
caso di offerte uguali, la Commissione  giudicatrice  procedera'  per
sorteggio come previsto dall' art. 77  del  R.D.  n.  827/1924;  sono
esclusi dal contratto arbitrato  e  clausole  compromissorie;  l'Ente
appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di  pubblico
interesse ha la facolta' di annullare/revocare  il  bando  e  di  non
aggiudicare; termine per il Ricorso avanti il  TAR  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; ferme  restando
le funzioni ed  i  poteri  della  Commissione  all'uopo  nominata,  i
compiti propri del Responsabile del Procedimento sono  espletati  dal
Dr. Ing. Giuseppe Colombo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 5/2/2016 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                       Amministratore delegato 
                         ing. Massimo Sarmi 

 
T16BFM1435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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