CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO) - Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01123391; e-mail: paolo.nardo@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 15/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Paolo  Nardo  -  Tel.
011/01123391-Fax  011/01121910  -  Indirizzo  di  posta  elettronica:
paolo.nardo@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia per la Cultura,  Via  IV  marzo
19,  10122  Torino  -   tel.   011/01123850   -   fax   011/01123880;
rosalba.stura@comune.torino.it. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 15/2016 - Lavori  di  recupero  e
sistemazione della  Rotonda  del  Talucchi  con  riutilizzo  a  scopo
didattico. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro 2.440.909,09, oltre Euro  120.000,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 2.560.909,09. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG2 class. IV -  €  1.910.909,09;
Cat.scorp.subappaltabile:      OS28       -       €       213.498,12;
Cat.scorp.subappaltabile al 30%: OS30 - € 436.501,88 (equivalenza  di
OS28 e OS30 con cat. OG11) - consultare pag. 1 e ss. del Disciplinare
di gara. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 550 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 51.218,18; Tassa ANAC: Euro 140,00 (CIG
650923891E) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 15 A2)  e
15A3) del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Euro  3.053.858,00  I.V.A.
compresa, di cui Euro  3.000.000,00,  finanziati  con  il  contributo
della Compagnia  di  San  Paolo  ed  Euro  53.858,00  finanziati  con
proventi derivanti dagli oneri  di  urbanizzazione  della  Citta'  di
Torino. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare pag. 12 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare paragrafi 13) e 15A1), punti e), f), i), o),
p) e q) del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: 
  L'aggiudicazione avverra' secondo le modalita' di cui agli artt. 83
e 86 commi 2 e 3 D.Lgs.163/2006 e all'art. 120 del D.P.R. n.  207/10.
La Commissione, appositamente nominata  ai  sensi  dell'art.  84  del
D.Lgs.163/2006, procedera' in seduta pubblica all'apertura dei plichi
ed alla verifica della documentazione  per  l'ammissione  alla  gara.
Successivamente, la Commissione, in  una  o  piu'  sedute  riservate,
provvedera' ad individuare il migliore offerente in base alle offerte
tecniche ed ai criteri e fattori ponderali, calcolati con  il  metodo
aggregativo, di cui all'allegato G del D.P.R.  207/2010,  cosi'  come
indicato nella determinazione dirigenziale del 14/12/2015,  mecc.  n.
2015-07086/060, esecutiva dal 19/12/2015 e nel Disciplinare di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 8  marzo  2016
entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 9  marzo  2016  -
Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: bando  e  disciplinare  di  gara,  Capitolato
Speciale  d'Appalto  e  relativi  allegati,  sono   consultabili   ed
estraibili sul sito web www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF626
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.