E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6575035287 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  EGAS  -  Ente  per  la
Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna,  50  -  Udine
33100.  All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS  Tel.  0432/554160  Fax
0432/306241,  segreteria@egas.sanita.fvg.it,   www.csc.sanita.fvg.it.
Ulteriori  informazioni:  punti  di  contatto  sopra   indicati.   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale -  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID16SER001
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del servizio di lavaggio  stoviglie  e  pentolame  comprensivo  della
messa a disposizione di idonea attrezzatura per il C.R.O. di  Aviano;
b) ID15PRE002 procedura aperta per la stipula di una convenzione  per
l'affidamento   della   fornitura   di   filtri   per   trasferimento
emocomponenti e set per trasfusione sangue. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Forniture - Acquisto: gara b. Luogo principale di  consegna:  Aziende
del SSR FVG NUTS ITD4; Servizi: Cat.  servizi:  gara  a)  Cat.  n.14.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): a) 90910000-9;  b)  33194220-4.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: Si gara
b; No gara a. Tutte le informazioni  relative  alla  descrizione  del
lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile  sul  portale
www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in  corso"  accedendo
tramite all'area riservata alle imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  a)  Euro
80.000,00 (+ Euro  116.000,00  per  opzioni  contrattuali);  b)  Euro
60.740,00  (+  Euro  27.333,00  per  opzioni  contrattuali).  II.2.2)
Opzioni: si  -  Estensioni  e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: A) 12 mesi; b) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la  ditta  attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1  art.38  D.Lgs.163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro  delle
ditte o analoghi registri professionali per gli Stati  esteri  ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi  e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gare a, b) in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 41 del 05/02/2016. IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti:  Data  19/02/2016  ore  12:00.  IV.3.4)  Termine  per   la
ricezione delle offerte: Data 29/02/2016 ore 12:00.  IV.3.6)  Lingue:
IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Gara a)  01/03/2016  ore
09:30; Gara b) 03/03/2016 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in via Colugna,
n.50  a  Udine.  La  campionatura  dovra'   invece   essere   inviata
separatamente dall'offerta al seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico
Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via Biella
n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE   VI:   ULTERIORI    INFORMAZIONI:    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
della D.Lgs.163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per la gara b  e
la dr.ssa Elena Pitton per la gara a. Tutte le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e
avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al  medesimo
indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli
Venezia Giulia, Piazza Unita'  d'Italia,  7  -  Trieste  34121,  Tel.
040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 08/02/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T16BFK1487
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.