AZIENDA OSPEDALIERA G. BROTZU
Codice Fiscale: 02315520920
Partita IVA: IT02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
            Avviso di gara - CIG 6574248911 e successivi 
 

  I.1)  Azienda  Ospedaliera  "G.  Brotzu",   Piazzale   Ricchi,   1,
Contattare: Anna Maria Marongiu, I-09134 Cagliari. Tel. 070/539216  -
e-mail:  annamariamarongiu@aob.it  -  Fax  070/539/601.  Indirizzo(i)
internet:  www.aobrotzu.it.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Azienda
Ospedaliera  "G.  Brotzu"  Ufficio  Protocollo   Generale,   Piazzale
Alessandro Ricchi,  1,  I-090134  Cagliari  -  Tel.  070/5391  -  Fax
070/539601. 
  I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. 
  II.1.1) Gara in Unione  d'Acquisto  con  procedura  aperta  per  la
conclusione  di  un  accordo  quadro,  senza   successivo   confronto
competitivo, per la fornitura in contratto estimatorio di dispositivi
impiantabili,  materiale  per  elettrofisiologia  ed  estrazione  per
l'Azienda  Ospedaliera  G.  Brotzu  di  Cagliari,  le  AA.SS.LL.  nn.
2-3-5-7-8, l'AOU Cagliari e  l'AOU  Sassari.  Anni  tre  con  opzione
rinnovo per un altro anno. 
  II.1.2) Forniture - Acquisti. Luogo  consegna:  Magazzini  Farmacia
PP.OO. interessati. Codice NUTS: ITG2. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5)   Fornitura   Dispositivi   impiantabili,   materiale   per
elettrofisiologia ed estrazione. 
  II.1.6) CPV: 33182200. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  II.2.1)  Importo  annuale   a   base   d'asta,   IVA   esclusa:   €
33.341.980,00. 
  II.2.2) Eventuale rinnovo per un altro anno ed eventuale incremento
del 20%. 
  II.3) Durata appalto: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
(eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista  dall'art.  75,
comma 7 del d.lgs. n. 163/06) dell'importo netto a  base  d'asta  dei
lotti per i quali si presenta offerta. Impegno di  un  fidejussore  a
rilasciare  garanzia  per  l'esecuzione  del   contratto.   Pagamento
contributo a favore dell'ANAC per i  Lotti  indicati  negli  atti  di
gara. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo  netto
aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/06. 
  III.2.1) Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione  (ex  D.P.R.
445/2000) attestante l'inesistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art.  38  d.lgs.  n.   163/06.   Dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione (ex D.P.R. 445/2000) attestante  l'iscrizione  di  cui
all'art.  39,  d.lgs.  n.  163/06.   Dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione (ex D.P.R. 445/2000)  attestante  l'ottemperanza  alle
norme di cui all'art. 17 della L. 68/99. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Fatturato  globale
d'impresa  non  inferiore  all'importo  complessivo   biennale,   IVA
esclusa, a base d'asta per ciascun lotto per cui  si  partecipa  alla
gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, o nel  periodo
di attivita', se inferiore a tre anni. Fatturato  per  forniture  nel
settore  oggetto  di  gara,  non  inferiore  all'importo  complessivo
annuale, IVA esclusa, a base d'asta per  ciascun  lotto  per  cui  si
partecipa alla gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari,
o nel periodo di' attivita', se inferiore a tre anni. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco  dei   principali   contratti
relativi a forniture nel settore oggetto della  presente  gara  negli
ultimi tre esercizi finanziari, con indicazione  dell'importo,  delle
date, dei destinatari pubblici o privati, delle forniture stesse. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1) Deliberazione di indizione n. 167 del 04.02.2016. Cod.  CIG
6574248911 e successivi. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  11.04.2016,  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingua Italiana. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 18.04.2016, ore 09.30. 
  VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella  misura  del  30%  ai  sensi
dell'art. 118 del d.lgs. n.  163/06.  Termini  richiesta  chiarimenti
21.03.2016. I dati forniti in  occasione  della  partecipazione  alla
presente  gara  saranno  trattati  esclusivamente   ai   fini   dello
svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda  ai  sensi
di quanto disposto dal d.lgs. 196/2003. Per tutte le controversie che
dovessero insorgere e' competente esclusivamente il Foro di Cagliari.
Si informa che il Responsabile del procedimento, ai  sensi  dell'art.
10 del d.lgs. n. 163/06, e' la Dott.ssa Agnese Foddis.  La  ricezione
delle  richieste  di  partecipazione  non  vincola  in   alcun   modo
l'Amministrazione. 
  VI.4) Ricorso al Tar dopo 30 giorni  dalla  data  di  comunicazione
dell'atto  formale  di  aggiudicazione.  Ricorso   straordinario   al
Presidente della Repubblica dopo 120 gg. 
  VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE nn.  S27  del
09.02.2016 e S30 del 12.02.2016. 

          Il direttore del servizio acquisti beni e servizi 
                       dott.ssa Agnese Foddis 

 
TU16BFK840
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.