C.T.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 29-2-2016)

 
                   Bando di gara per la fornitura 
                   di ricambi per veicoli Irisbus 
 

Il presente avviso e' un bando di gara: si'. 
  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione e indirizzo:  C.T.M.  S.p.A.,  v.le  Trieste  n.
159/3 - 09123 Cagliari - Italia; codice fiscale e partita  I.V.A.  n.
00142750926 - Punti di contatto:  U.O.  Appalti  e  Contratti,  tel.:
070/2091.1;     fax:      070/2091.222;      indirizzo      Internet:
www.ctmcagliari.it.  Ulteriori  informazioni  e  documentazione  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di
partecipazione o le candidature vanno inviate a: i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: fornitura ricambi per veicoli Irisbus. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture: acquisti;
Cagliari: codice Nuts: ITG27. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura  di  ricambi  per
veicoli Irisbus. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 34.00.00.00-7. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo. Lotto 1) Ricambi meccanici, elettrici e  vari
per veicoli Citelis. Valore stimato: € 213.898,71 (+/-  20%),  I.V.A.
esclusa. Lotto 2) Ricambi per  veicoli  Irisbus.  €  206.327,23  (+/-
20%), I.V.A. esclusa. Valuta: Euro. 
  II.3) Durata dell'appalto; periodo in  mesi:  12,  con  opzione  di
rinnovo per altri 12 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzione  richiesta.  Cauzione  provvisoria  Lotto  1:  €
4.277,97; Lotto 2: € 4.126,54. Si applica l'art.  75,  comma  7,  del
decreto legislativo n. 163/2006. Per  la  cauzione  definitiva  e  le
altre garanzie si rimanda al capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  aggiudicatario:  si  applica  l'art.   37,   del   decreto
legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.   Possesso   dei
requisiti  di  ordine  generale  di  cui  all'art.  38,  del  decreto
legislativo  n.  163/2006,   da   attestare   tramite   dichiarazione
sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 rilasciata in conformita'
dei   moduli   "Dichiarazione    sostitutiva    di    atto    notorio
Amministratori-Soci" e "Dichiarazione sostitutiva di atto  notorio  -
Amministratori/Soci  cessati".  Possesso   requisiti   di   idoneita'
professionale  di  cui  all'art.  39,  del  decreto  legislativo   n.
163/2006;  imprese  che  producono  o  commercializzano  ricambi  per
autobus, da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi  del
D.P.R. n. 445/2000, conforme al modulo "Dichiarazione sostitutiva  di
atto notorio". 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    a) aver eseguito nell'ultimo triennio con buon esito uno  o  piu'
contratti per l'acquisto di ricambi per autobus  /  filobus,  il  cui
importo complessivo risulti almeno pari a quello  del  lotto  per  il
quale si partecipa, con indicazione degli  importi,  del  periodo,  e
dell'ente/societa' destinataria degli acquisti; 
    b)  possesso  della  certificazione  di  qualita'.  Requisiti  da
attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del  D.P.R.  n.
445/2000, rilasciata in conformita' del modulo "Requisiti Speciali". 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 07/16. 
  IV.3.2) Pubblicazione relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte.  Data:
20 aprile 2016, ore: 17. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  il
giorno 21 aprile 2016, ore 10. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: per la documentazione da produrre
e le ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara che  fa
parte integrante del presente bando.  Le  dichiarazioni  relative  al
possesso dei requisiti di cui  ai  punti  III.2.1)  e  III.2.3)  sono
scaricabili dal sito  www.ctmcagliari.it,  nella  sezione  «Bandi  di
gara». Ai  fini  dell'ammissibilita'  dell'offerta  e'  richiesto  il
pagamento del contributo  a  favore  dell'ANAC.  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di imprese che si trovino tra loro  in  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile. CTM si  riserva  di
eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni
presentate e di richiedere la documentazione  probatoria  a  conferma
delle dichiarazioni rilasciate. Si applicano gli artt. 46  e  49  del
decreto legislativo n. 163/2006. La misura della sanzione  pecuniaria
prevista dall'art. 38,  comma  2  bis,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 sara' pari a € 213,90 per il lotto 1)  e  €  206,33  per  il
lotto 2). Delibera a contrarre: CdA del 16. febbraio 2016. Codice CIG
lotto 1): 6550699FCF; Codice CIG lotto 2):  65507054C6.  Responsabile
del procedimento: dott. Ezio Castagna. 
  Relativamente  all'informativa  privacy  si  rimanda  al  documento
"Informativa privacy" pubblicato sul sito  www.ctmcagliari.it,  nella
sezione «Bandi di gara». Termine per il ricevimento dei  chiarimenti:
eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro l'11 aprile 2016. 
  CTM provvedera' a dare risposta ai chiarimenti  sul  sito  Internet
www.ctmcagliari.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Sardegna, via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari -  Italia;  tel.
070/679751. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna, via Sassari
n. 37 - 09124 Cagliari - Italia; tel. 070/679751. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:  bando  trasmesso
all'Ufficio Pubblicazioni Unione Europea in data 23 febbraio 2016. 
    Cagliari, 23 febbraio 2016 

                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TU16BFM1169
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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