UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 29-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312056 - Fax+39 02.50312150 -  http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):  www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
Ulteriori   informazioni,   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di  attivita'
Organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 e  dell'art.  124  del  D.Lgs.
163/2006, per la fornitura  di  uno  spettrometro  di  massa  per  le
esigenze del Dipartimento di Scienze della  Terra  "Ardito  Desio"  .
Importo degli oneri di sicurezza contro i rischi da interferenza  non
soggetto a ribasso: zero. CIG: 65833597B4. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Forniture. Luogo principale di esecuzione: Milano.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Acquisto di uno spettrometro di massa per  le  esigenze
del Dipartimento di Scienze della Terra "Ardito Desio".  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 38433100-0.  II.1.8)  Divisione
in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo a base di  gara  €  106.000,00
IVA esclusa, di cui € 3.000,00 non soggetti a ribasso,  afferenti  al
costo del  personale,  ai  sensi  dell'art.  82  comma  3-bis  D.Lgs.
163/2006. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006  e  cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.113  D.Lgs.163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di  imprese
ai sensi degli artt. 36 e 37  del  D.Lgs.  163/2006.  E'  ammesso  il
subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR
207/2010. III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 D.Lgs.  163/2006;  iscrizione  alla  CCIAA.  III.2.2)
Capacita' economica: referenze bancarie rilasciate da un istituto  di
credito. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 94_16.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 31.03.2016 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione
delle offerte verra' comunicata la data di apertura delle stesse  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm,   Luogo:   sala   del   Rettorato
dell'Universita', in Milano, via Festa del  Perdono  n.  7  -  Seduta
pubblica 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Eventuali richieste di informazioni  dovranno  essere  formulate  per
iscritto  e  fatte  pervenire  a  mezzo  fax  02.50312150  entro   il
17.03.2016.  Le  risposte  saranno  pubblicate  sul   sito   internet
dell'Universita',          al           seguente           indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. E' facolta' dell'Universita'  non
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto,
o se  aggiudicata,  non  stipulare  il  contratto  di  appalto.  Come
previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero
di fax per l'invio delle  comunicazioni  da  parte  dell'Universita',
fatta  salva  la  possibilita'  per   l'Universita'   di   effettuare
comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di  gara.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006.  L'Universita',  ai  sensi
dell'art. 88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere  contemporaneamente
alla verifica di  anomalia  delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta. Responsabile del  procedimento:  Dott.  Roberto  Conte,  Capo
Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione: Prof. Fabrizio
Berra. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. +  39.02.760531.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento  oggetto  di
impugnazione. 
  Milano, 26/02/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX16BFL1257
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