COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 2-3-2016)

 
Bando di gara - Allestimento seggi elettorali per elezioni 2016 - CIG
                  60697471AE - CUP B66G14000920004 
 

  SEZIONE I - I.1) Servizio SACUAG - Area Acquisti, Via S. Liborio n.
4 - cap 80134 Napoli; tel.  0817956650-76-63-  fax  0817956671.  Sito
internet:  www.comune.napoli.it  -  Punti  di   contatto   ove   sono
disponibili ulteriori informazioni: Area Acquisti, via S. Liborio  n.
4,       email       mariarosaria.cesarino@comune.napoli.it       e/o
acquisti@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP):
Dirigente  Area  Acquisti  dott.ssa  Mariarosaria  Cesarino;   Bando,
Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare),  che  ne  costituisce
parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto  (d'ora
in  poi,  C.S.A.)  ed   Allegati   sono   disponibili   all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II  -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:
Allestimento seggi elettorali per elezioni 2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi  -  Luoghi  di  svolgimento  delle
attivita': Napoli 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai  sensi
dell'art. 55 D. Lgs. 163/2006, per  l'acquisizione  del  servizio  di
trasporto del materiale elettorale e di allestimento  dei  seggi  per
l'elezione  del  Sindaco  e  del  Consiglio  Comunale,  nonche'   dei
presidenti di Municipalita' e dei Consiglieri  Municipali,  oltre  al
servizio di pulizia presso tutte le strutture sedi elettorali, presso
i Centri di raccolta delle Municipalita', del  Parco  Quadrifoglio  e
del Magazzino di v. F.lli Lumiere - amministrative 2016 per il  primo
turno  elettorale  e  per  l'eventuale  ballottaggio.  II.1.6)   CPV:
22821000-1. II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.2.1) Importo complessivo posto a base d'asta pari a € 401.721,31
- oltre IVA - cosi' composto: 
  - € 205.000,00 - oltre IVA - per il 1° turno elettorale; 
  - € 196.721,31 - oltre IVA - in caso di ballottaggio. 
  Dalla redazione dell'allegato DUVRI  gli  oneri  per  la  sicurezza
risultano pari a € 0.00. 
  II.3) Durata dell'appalto: 40 giorni e  comunque  commisurata  alla
tempistica delle consultazioni elettorali a cui si riferisce  e  alla
realizzazione delle attivita'  secondo  le  modalita'  descritte  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE III -III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i  concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le
modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per
maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
bilancio comunale. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.1)  Sono
ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al  par.  4  del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  13.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5,  13.5,  13.6,  13.7,  13.8,  13.9,
13.10    e    13.11    del    Disciplinare.    III.2.2)     Capacita'
economico-finanziaria: come richiesto al par. 8.2  del  Disciplinare.
III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come previsto al  par.  8.3
del Disciplinare. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art.  55  comma  5  del  D.lgs  163/06.  IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  comma  2
lett. b) del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di aggiudicazione  adottato
sara' quello di cui all'art. 82 del Codice nei  confronti  di  quella
ditta che avra' praticato il prezzo  piu'  basso  rispetto  a  quello
posto a base di gara,  specificando  espressamente  i  corrispondenti
prezzi offerti per il primo  turno  e  l'eventuale  ballottaggio.  Il
prezzo offerto  deve  essere  determinato  al  netto  del  costo  del
personale, ai sensi dell'art.82 comma 3 bis del Codice.  In  caso  di
gara deserta al primo esperimento si  procedera'  mediante  procedura
negoziata, senza pubblicazione del bando, ai sensi dell'art. 57 comma
2 lettera a) del D.Lgs. 163/06 s.m.i. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 10 del 18/02/2016. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  06/04/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 14. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10,00 del 07/04/2016,  in  prima  seduta  pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno  ammessi
ad assistere alle sedute pubbliche  di  gara  un  solo  soggetto  per
ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale
rappresentante. 
  SEZIONE VI  -  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini  della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 26/02/2016 - ID 2016-025277. 

        Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX16BFF1339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.