REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 11-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Acquisizione   dei   Servizi
Assicurativi RC Patrimoniale -  All  Risks  Oggetti  d'arte  -  Cyber
Risks; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto  di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.6;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta  articolata  in
tre lotti, finalizzata all'acquisizione dei Servizi  Assicurativi  RC
Patrimoniale - All Risks Oggetti d'arte - Cyber Risks ; 
  II.1.6) CPV: 66510000-8; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  359.918,20,  al  netto
delle  imposte,  importo  calcolato  sulla  durata  biennale,   cosi'
articolato: Lotto 1 Polizza  All  Risks  Oggetti  d'arte  €40.899,80;
Lotto 2 Polizza RC Patrimoniale € 220.858,90; Lotto 3  Polizza  Cyber
Risks € 98.159,50; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata di 24 mesi. E'
facolta' dell'Amministrazione rinnovare le polizze per  ulteriori  24
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3) essere  iscritto  all'Albo  delle  Imprese  di  Assicurazione  e
Riassicurazione  autorizzate  ad   operare   nel   territorio   della
Repubblica; 
  4)   essere   in   possesso   dell'Autorizzazione   del   Ministero
dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio dei rami  assicurativi  per
cui si chiede la partecipazione; 
  5)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: per il Lotto 1 e per il Lotto  2:  aver
regolarmente eseguito,  nel  triennio  2013-2014-2015  ,  almeno  tre
contratti per servizi analoghi a quelli  del  Lotto  cui  si  intende
partecipare, a favore di Enti pubblici o privati;  per  il  Lotto  3:
aver regolarmente eseguito, nel triennio 2013-2014-2015 ,  almeno  un
contratto per servizi analoghi a quelli  del  Lotto  cui  si  intende
partecipare, a favore di Enti pubblici o privati; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n.52 del 02/03/2016; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 18/04/2016; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  120  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/04//2016  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie  d'acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione    di     gara     è     scaricabile     dal     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,   sezione   "Bandi    e
Avvisi";  c)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; d) Codici CIG: Lotto 1 CIG 65971192D2; Lotto  2
CIG 659712361E ; Lotto 3 CIG 6597126897 ; e) Sanzione pari all'1  per
mille del valore del lotto ai sensi  dell'art.38  comma  2  bis,  del
D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara f) Richieste  di
Chiarimenti:     esclusivamente      via      PEC      all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e  non  oltre  le  ore  12:00  del  04/04/2016;  g)
Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni:  Ivana  Ghelfi  -
Agenzia      Intercent-ER      tel.       051/527.3731,       e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/03/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD1744
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.