COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 11-3-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione    dell'appalto:     Lavori     di
segnaletica stradale  finalizzati  alla  manutenzione  straordinaria,
alla estensione della sosta regolamentata, alla creazione  di  corsie
riservate e zone a traffico limitato 2 lotti E:  app.  24/2016  lotto
1/E di n.  2  lotti:  localita'  centro-nord  z.d.  1-2-3-8-9  -  Cup
B47H14000460004 Cig 66093353C8; app. 25/2016 lotto 2/E di n. 2 lotti:
localita'  centro-sud  z.d.  1-4-5-6-7  -  Cup  B47H14000470004   Cig
660936193B; 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione ٱLuogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.618.100,58 (iva esclusa)
App. 24/2016 Importo a base d'appalto: € 1.801.836,76 (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso:  €  7.213,53  (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OS10 class. IV  del  D.P.R.  n.  207/2010;  App.
25/2016 Importo a base d'appalto: € 1.801.836,76 (iva esclusa); Oneri
"interni" non soggetti a ribasso: € 7.213,53 (iva esclusa); Categoria
Prevalente OS10 class. IV del D.P.R. n. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
gg. 500; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  per
ciascun lotto di importo pari a € 36.181,01 valida per 180 gg.  dalla
data di presentazione delle offerte. Per  la  partecipazione  a  piu'
lotti, una  sola  cauzione  per  l'importo  del  primo  appalto  come
disciplinato nel bando integrale. La  cauzione  dovra'  garantire  il
pagamento  in  favore  della  Stazione  Appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis  e  46  comma  1-ter  del
Codice dei Contratti per l'importo per ogni lotto di € 1.809,05  pari
all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione  cauzione
definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Gli appalti sono finanziati in parte con entrate del titolo  III  e
in parte con fondo pluriennale vincolato - entrate del titolo III; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
38 D. Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 24/2016, 25/2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:  www.comune.milano.it  (utilizza  i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12.00  del  giorno  07/04/2016  Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 11/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina n.  12  -  Milano  -
Sala appalti - Piano terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio
Mazzei del Settore Tecnico Infrastrutture  e  Arredo  Urbano  -  Tel.
02/88467457; 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
TX16BFF1798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.