TPER S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2016)

 
          Bando di gara - Settori speciali - CIG 660402342E 
 

  I.1) TPER S.p.A. Via di Saliceto 3 40128 Bologna Punti di contatto:
Ufficio Gare e qualificazione fornitori -  Stefano  Lucio  Falconieri
telefono 051/350232 Posta elettronica ufficio.gare@tper.it  indirizzo
internet: www.tper.it. Le offerte vanno  inviate  a:  TPER  S.p.A.  -
Ufficio Protocollo, Via di Saliceto n. 3, 40128 Bologna  -  Telefono:
051/350169  (173-4),  fax  051/350177,  I.2)  Principali  settori  di
attivita' dell'ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana,  tram,
filobus o bus II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'ente
aggiudicatore: Gara per l'affidamento del servizio di manutenzione di
secondo livello VIS per carrozze Vivalto. II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Servizi  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizio   di
manutenzione di secondo livello Vis per 9 carrozze Vivalto  e  per  4
carrozze Vivalto Pilota. 
  II.1.6)  CPV:   Oggetto   principale   5022200-7   II.1.8)   Lotti:
suddivisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo:  Euro
1.600.000,00=euro. 
  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovi:  no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: indicativamente 11 mesi  III.2)
Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) a) Assenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  38
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;  b)  Iscrizione  al  Registro  delle
Imprese; c)  possesso  della  certificazione  UNI  EN  ISO  9001  con
perimetro di certificazione che include l'attivita'  manutentiva  sui
veicoli ferroviari; d) possesso  di  un  sistema  di  gestione  delle
competenze del proprio personale  in  base  al  decreto  ANSF  4/2012
oppure Certificazione IRIS; e) possesso di  un  Sistema  di  Gestione
delle Competenze (SGS). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
n. 2 referenze bancarie attestanti l'affidabilita' dell'impresa e  la
puntualita' e continuita' nell'assolvimento degli obblighi.  III.2.3)
Capacita' tecnica: aver svolto  nel  triennio  2012  -  2013  -  2014
servizi di manutenzione di veicoli ferroviari a favore di committenti
pubblici e/o privati per un importo medio annuo pari o  superiore  ad
Euro 800.000,00= (tali esperienze devono essere documentate nei  modi
previsti dall'art. 42, comma 1, lettera  a)  e  comma  4  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio
di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: ore 12.00 dell'11/04/2016. IV.3.5)  Lingua
utilizzabile: italiano IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:
12 aprile 2016 alle  ore  11.00.  VI.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto  ha  ad  oggetto  un  servizio  rientrante  nell'ambito  di
disciplina di cui alla parte III del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..  Il
termine per la presentazione dell'offerta e' a pena di esclusione. Il
modulo  che  le  imprese  dovranno  utilizzare  per  la  domanda   di
partecipazione,  per  le  dichiarazioni  sostitutive  in  ordine   al
possesso dei  requisiti  richiesti  dal  presente  avviso  e  per  la
documentazione da produrre  a  corredo  dell'offerta,  il  capitolato
speciale ed il  disciplinare  di  gara  sono  consultabili  sul  sito
www.tper.it cliccando sulla voce l'Azienda e  consultando  quindi  la
sezione dedicata ad Appalti e Fornitori. Si segnala  che  per  quanto
concerne i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i., la  mancanza,  l'incompletezza  ed  ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive  obbliga  il
concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore di TPER SpA,
della  sanzione  pecuniaria  di  1.600,00  euro.  In  tal  caso  TPER
assegnera' un termine non superiore a 10 giorni, perche' siano  rese,
integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il
contenuto ed i soggetti che le devono rendere.  In  caso  di  inutile
decorso di tale termine il concorrente  e'  escluso  dalla  gara.  Si
precisa che Tper SpA agisce in nome e per conto della Societa' MA.FER
Srl con la quale l'Impresa  aggiudicataria  dovra'  sottoscrivere  il
contratto. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003  si  informa  che  i  dati
forniti dalle Imprese sono da TPER  SpA  trattati  per  le  finalita'
connesse  alle  gare  relative  alla  fornitura  in  oggetto  e   per
l'eventuale  successiva  stipula  e  gestione   dei   contratti.   Il
Responsabile del trattamento dei dati in questione e'  TPER  SpA:  il
Responsabile del trattamento e' il Legale Rappresentante. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per l'Emilia  Romagna  Strada  Maggiore  53,
40125  Bologna  Telefono:  051/341501   Indirizzo   Internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it.. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22 febbraio
2016 

                            Il direttore 
                           Paolo Paolillo 

 
TU16BFM1694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.