E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6602768884 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
Dei Servizi Condivisi, Via  Colugna,  50  -  Udine  33100.  Punti  di
contatto: All'attenzione di: Segreteria  EGAS  Tel.  0432.554160  Fax
0432.306241,  segreteria@egas.sanita.fvg.it,  www.egas.sanita.fvg.it.
Ulteriori informazioni disponibili presso: punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID15REA010
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura full service emoglobina glicata  +  Hb  varianti;  b)
ID15REA011 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura full service di  sistemi  automatizzati
per  la  microbiologica  per  l'area  vasta  udinese;  c)  ID15PRE016
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di materiali di consumo  per  la  cura  delle  varici
degli  arti  inferiori  e  service  attrezzature;   d)   ID13PRE034.2
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di ausili per pazienti e maschere  per  radioterapia;
e) ID14PRE001.1 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione
per l'affidamento della fornitura di materiale per neurochirurgia; f)
ID14FAR004 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento del servizio  di  nutrizione  parenterale  domiciliare.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto (gare a-b-c-d-e).  Luogo
principale di consegna: Aziende del SSR FVG. Cod. NUTS ITD4. Servizi:
Gara f Cat. 25.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Vocabolario
principale:  a)  33124000-5;  b)  33124000-5;   c)   33169100-3;   d)
33196000-0; e) 33140000-3; f) 85141210-4. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. II.1.8) Divisione in lotti: si: gare c-d-e; no: gare a-b-f. Tutte
le informazioni relative alla descrizione del  lotto  sono  contenute
nel    capitolato     di     gara,     reperibile     sul     portale
www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in  corso"  accedendo
tramite l'area riservata  alle  imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  a)  Euro
360.000,00 (+ Euro 132.000,00  per  opzioni  contrattuali);  b)  Euro
2.700.000,00 (+ Euro 2.790.000,00 per opzioni contrattuali); c)  Euro
657.000,00 (+ Euro 295.839,00  per  opzioni  contrattuali);  d)  Euro
167.251,00 (+ Euro  61.325,37  per  opzioni  contrattuali);  e)  Euro
803.000,00 (+ Euro 361.374,75  per  opzioni  contrattuali);  f)  Euro
789.696,00 (+ Euro  447.494,00  per  opzioni  contrattuali).  II.2.2)
Opzioni:  si.  Estensioni  e  proroghe  contrattuali.  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi;  c)  24
mesi; d) 36 mesi; e) 24 mesi; f) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e
ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'    ai    requisiti:    Dichiarazione    sostitutiva    di
certificazione, ai sensi del co. 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/06, con
la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni
di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs.
163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove  previsto,
(o Registro delle ditte o analoghi  registri  professionali  per  gli
Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero  di  iscrizione
al Registro delle Imprese e, che a carico della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento  per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  per  la  gara  f:  fatturato
globale realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: per la gara f:  elenco  dei  principali  servizi  analoghi
prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli  importi,  delle
date  e  destinatari.  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente
richiesti: per la gara  f:  l'importo  non  dovra'  essere  inferiore
all'importo presunto di gara (intendendosi  tale  l'importo  presunto
del singolo lotto a cui la  ditta  partecipa),  complessivamente  nel
triennio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gare a,b,c,e,f) e Prezzo piu' basso (gara  d)  in  base  ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 91 del 02/03/2016. IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti:  Data  08/04/2016  ore  12:00.  IV.3.4)  Termine  per   la
ricezione delle offerte: Data 18/04/2016 ore 12:00.  IV.3.6)  Lingue:
IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  240  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 19/04/2016: gara a) ore 09:30; gara b) ore 11:30.  Data
20/04/2016: gara c) ore 09:30. Data 21/04/2016: gara  d)  ore  09:30;
gara f) ore 11:30. Data 22/04/2016: gara e. Luogo: Sede EGAS  in  via
Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece  essere  inviata
separatamente dall'offerta al seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico
Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via Biella
n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi  della  D.Lgs.
163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago. Tutte  le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.
Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato  d'oneri  e  gli
esiti sono  pubblicati  sul  sito  www.egas.sanita.fvg.it  alla  voce
"Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia,  7  -  Trieste  34121,
Tel. 040/6724711.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione ricorso: entro 30 giorni.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 02/03/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
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