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Bando di gara - CIG 6602768884 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432.554160 Fax 0432.306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID15REA010 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura full service emoglobina glicata + Hb varianti; b) ID15REA011 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura full service di sistemi automatizzati per la microbiologica per l'area vasta udinese; c) ID15PRE016 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali di consumo per la cura delle varici degli arti inferiori e service attrezzature; d) ID13PRE034.2 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di ausili per pazienti e maschere per radioterapia; e) ID14PRE001.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per neurochirurgia; f) ID14FAR004 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di nutrizione parenterale domiciliare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto (gare a-b-c-d-e). Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG. Cod. NUTS ITD4. Servizi: Gara f Cat. 25. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: a) 33124000-5; b) 33124000-5; c) 33169100-3; d) 33196000-0; e) 33140000-3; f) 85141210-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si: gare c-d-e; no: gare a-b-f. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 360.000,00 (+ Euro 132.000,00 per opzioni contrattuali); b) Euro 2.700.000,00 (+ Euro 2.790.000,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 657.000,00 (+ Euro 295.839,00 per opzioni contrattuali); d) Euro 167.251,00 (+ Euro 61.325,37 per opzioni contrattuali); e) Euro 803.000,00 (+ Euro 361.374,75 per opzioni contrattuali); f) Euro 789.696,00 (+ Euro 447.494,00 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 24 mesi; d) 36 mesi; e) 24 mesi; f) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del co. 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs. 163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara f: fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara f: elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e destinatari. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara f: l'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo presunto del singolo lotto a cui la ditta partecipa), complessivamente nel triennio. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a,b,c,e,f) e Prezzo piu' basso (gara d) in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 91 del 02/03/2016. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 08/04/2016 ore 12:00. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 18/04/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 19/04/2016: gara a) ore 09:30; gara b) ore 11:30. Data 20/04/2016: gara c) ore 09:30. Data 21/04/2016: gara d) ore 09:30; gara f) ore 11:30. Data 22/04/2016: gara e. Luogo: Sede EGAS in via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.Lgs. 163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/03/2016. Il direttore del dipartimento dott.ssa Anna Maria Maniago TX16BFK1868