COMUNE DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2016)

 
             Esito di gara - A.Q. Verde - CIG 620320243A 
 

  AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Genova  -  Stazione  Unica
Appaltante  del  Comune,  Via  Garibaldi  9,  16124  Genova  -   tel.
010557/-2190-2410-2292-  fax   0105572240   -   www.comune.genova.it;
ccontratti@comune.genova.it 
  OGGETTO APPALTO: Sei  Accordi  Quadro  di  lavori  di  manutenzione
straordinaria  non  programmabile  parziali   rifacimenti   anche   a
carattere di urgenza degli spazi  pubblici  e  per  opere  di  arredo
urbano in genere, in ambito territoriale di competenza  dei  Municipi
del Comune di Genova atti a garantire sicurezza,  igiene  e  pubblico
decoro alla cittadinanza. TIPO  DI  APPALTO  di  lavori:  esecuzione;
Accordo  Quadro  1  C.I.G.  620320243A  -  Accordo  Quadro  2  C.I.G.
6203224661 - Accordo Quadro 3 C.I.G. 62032446E2 -  Accordo  Quadro  4
C.I.G. 6203266909; Accordo Quadro 5 C.I.G. 62033015EC; Accordo Quadro
6  C.I.G.  620331517B;  C.U.P.   B33J14005700004;   CPV   45236230-1;
QUANTITATIVO:   Importo   complessivo   triennale   Euro   928.530,36
comprensivo di Euro 343.774,47 quale costo del personale ai sensi del
comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii.,  Euro
32.971,41 per oneri per la sicurezza, ed Euro 185.451,09 per opere in
economia, non  soggetti  a  ribasso,  tutto  oltre  I.V.A.;  TIPO  DI
PROCEDURA: Procedura aperta; criterio del prezzo piu' basso  ex  art.
82 comma 2 lett. a) del  D.Lgs.  n.  163/2006,  determinato  mediante
ribasso sull'elenco prezzi, con l'esclusione automatica delle offerte
anomale, ai sensi degli artt. 86 comma 1 e 122 comma 9  del  suddetto
D.Lgs. n. 163/2006; 
  INFORMAZIONI   DI    CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    determinazione
dirigenziale n. 2015-173.0.0.-13 in data 10/04/2015;  Bando  di  gara
inviato all'Albo Pretorio del Comune di Genova dal 13/05/2015,  sulla
G.U.R.I. Serie V n. 55 del 13/05/2015, per estratto sui quotidiani  e
sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria  e  del
Ministero delle Infrastrutture  e  dei  Trasporti;  -  AGGIUDICAZIONE
APPALTO: - Data di aggiudicazione provvisoria verbale Cronologico  n.
168 del 13/07/2015; - OFFERTE RICEVUTE: n.  31;  OPERATORE  ECONOMICO
AGGIUDICATARIO: Accordo quadro 1: Impresa PREVE COSTRUZIONI S.P.A.  -
con sede in Roccavione (CN), Via Provinciale Boves, 12 - C.A.P. 12018
- Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00185120045; Accordo  quadro  2:
Impresa GEOVERDE  SYSTEM  S.R.L.  -  con  sede  in  Torino,  C.so  M.
D'Azeglio, n. 19 - C.A.P. 11126 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.  n.
08550080017; Accordo quadro 3: Impresa FOREST S.C.A.F. - con sede  in
Vignole Borbera (AL), Via Carso,  n.  32  -  C.A.P.  15060  -  Codice
Fiscale e Partita I.V.A. n. 01118090065; Accordo  quadro  4:  Impresa
GIUSTINIANA S.R.L. - con sede in Gavi (AL), Frazione Rovereto, n. 5 -
C.A.P. 15066 - Codice Fiscale n.  83000310066  e  Partita  I.V.A.  n.
00526930060; Accordo quadro 5: Impresa C.E.V.I.G. S.R.L. -  con  sede
in Rivara (TO), Via Busano, n. 37 - C.A.P. 10080 - Codice  Fiscale  e
Partita I.V.A. n. 01802250017; Accordo quadro 6: Impresa EUROVERDE di
Greco Sergio e Ribotta Bruna e C. S.A.S. - con sede in  Torino,  C.so
Moncalieri, n. 252/C - C.A.P. 10131 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.
n. 05567440010;  VALORE  FINALE  DELL'APPALTO:  Accordo  Quadro  1  -
Importo complessivo triennale Euro  240.242,91  comprensivo  di  Euro
88.914,39  quale  costo  del  personale  ai  sensi  del  comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 8.600,70 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 48.048,57; ribasso  32,912%;  Accordo
Quadro 2 - Importo complessivo triennale Euro 240.242,91  comprensivo
di Euro 88.914,39 quale costo del personale ai sensi del comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 8.600,70 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 48.048,57; ribasso  33,333%;  Accordo
Quadro 3 - Importo complessivo triennale Euro 201.000,00  comprensivo
di Euro 74.390,52 quale costo del personale ai sensi del comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 7.195,80 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 40.200,00; ribasso  32,366%;  Accordo
Quadro 4 - Importo complessivo triennale Euro  82.348,17  comprensivo
di Euro 32.888,88 quale costo del personale ai sensi del comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 2.948,07 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 11.490,00; ribasso  31,998%;  Accordo
Quadro 5 - Importo complessivo triennale Euro  94.493,94  comprensivo
di Euro 32.684,22 quale costo del personale ai sensi del comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 3.382,89 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 23.623,47; ribasso  32,177%;  Accordo
Quadro 6 - Importo complessivo triennale Euro  70.202,43  comprensivo
di Euro 25.982,07 quale costo del personale ai sensi del comma  3-bis
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 2.513,25 per
oneri per la sicurezza, ed Euro 14.040,48; ribasso 32,366%; 
  ALTRE    INFORMAZIONI:    Data    aggiudicazione:    determinazioni
dirigenziali della Direzione Manutenzioni e  Sviluppo  dei  Municipi:
Accordo Quadro 1 n. 2015-173.0.0.-72 adottata il 20 ottobre  2015  ed
esecutiva il 4 novembre 2015; Accordo Quadro  2  n.  2015-173.0.0.-73
adottata il 20 ottobre 2015 ed esecutiva il 4 novembre 2015;  Accordo
Quadro 3 n. 2015-173.0.0.74 adottata il 20 ottobre 2015 ed  esecutiva
il 6 novembre 2015; Accordo Quadro 4 n. 2015-173.0.0.-76 adottata  il
20 ottobre 2015 ed esecutiva il 29 ottobre 2015; Accordo Quadro 5  n.
2015-173.0.0.-75 adottata il  20  ottobre  2015  ed  esecutiva  il  9
novembre 2015; Accordo Quadro 6 n. 2015-173.0.0.-77  adottata  il  20
ottobre 2015 ed esecutiva il 4 novembre 2015; Procedure di Ricorso: -
Autorita'   competente   a   ricevere   l'impugnazione   degli   atti
procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9 -  16147  Genova  -  tel.
010/3762092;  presentazione  ricorso:  30  giorni  decorrenti   dalla
comunicazione dell'aggiudicazione oppure dalla piena conoscenza della
stessa; - Servizio presso il quale sono disponibili le  informazioni:
Direzione Manutenzioni e Sviluppo dei Municipi - Via di Francia  1  -
C.A.P. 16149 Genova; Responsabile  del  Procedimento:  Arch.  Lorenzo
SPINETTI; il presente avviso e' conforme al  bando  affisso  all'Albo
Pretorio del Comune di Genova ed e' scaricabile  dai  siti  internet:
www.comune.genova.it                           www.appaltiliguria.it,
www.serviziocontrattipubbici.it. 

                            Il Dirigente 
                       dott.ssa Cinzia Marino 

 
TX16BGA1961
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