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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Cargo - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Massimo Raganelli. Punti di contatto: s.casini@trenitalia.it - Profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara a procedura aperta GPA n.004-16, interamente gestita con sistemi telematici, per il "Servizio di bonifica ralle e pattini con guarnizioni contenenti amianto sui carri a carrelli presso Milano SM.to, Marcianise, Cervignano e Torino Orbassano per una previsione di circa 1931 carri". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio - Sito e luoghi: impianti Trenitalia ubicati in Milano, Marcianise, Cervignano e Torino - Codice NUTS:ITC45-ITF33-ITD42-ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Trenitalia S.p.A. ha intenzione di procedere mediante gara procedura aperta, interamente gestita con sistemi telematici, GPA/004-16 alla stipula di un contratto avente ad oggetto l'affidamento del servizio di bonifica ralle e pattini con guarnizioni contenenti amianto sui carri a carrelli presso Milano SM.to, Marcianise, Cervignano e Torino Orbassano - CIG: 65744385DD lotto Milano; CIG 6596311808 lotto Marcianise; CIG: 6596304243 lotto Cervignano; CIG: 6596291787 lotto Torino Orbassano. Il Bando integrale di gara e' pubblicato anche sul sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 90650000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sui pubblici appalti: si. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale valore stimato, IVA esclusa: euro 1.000.000,00 per 12 mesi ed euro 1.000.000,00 per eventuale proroga di 12 mesi II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si.II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi piu' eventuale proroga di 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara e' prevista una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base gara del lotto, escluso la proroga, distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere, da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta da parte di tutti i concorrenti. Tale cauzione, dovra' avere validita' per almeno 180 giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione dell'offerta; e una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione da prestarsi prima della stipula del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 come indicato nel bando integrale di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.2.1. del bando integrale di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.2.2 del bando integrale di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.2.3 del bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2).1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'ente aggiudicatore: GPA n.004-16. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/05/2016 ore 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Informazioni previste dettagliatamente al punto VI.3 del bando integrale di gara. Il presente bando di gara e' pubblicato anche sulla GUUE, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it, sul Portale Acquisti di Trenitalia S.p.A. al sito www.acquistionline.trenitalia.it e per estratto sui quotidiani a diffusione nazionale: "La Repubblica", "La Stampa". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: modalita' descritte nel bando integrale di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/03/2016. Il responsabile Acquisti Cargo Massimo Raganelli T16BFM2211