TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con  socio  unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Divisione Cargo - Piazza della  Croce  Rossa,  1  -
00161  Roma  -   Ing.   Massimo   Raganelli.   Punti   di   contatto:
s.casini@trenitalia.it    -    Profilo    di    committente    (URL):
http://www.acquistionline.trenitalia.it I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi ferroviari. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:  Gara  a
procedura  aperta  GPA  n.004-16,  interamente  gestita  con  sistemi
telematici,  per  il  "Servizio  di  bonifica  ralle  e  pattini  con
guarnizioni contenenti amianto sui carri  a  carrelli  presso  Milano
SM.to, Marcianise, Cervignano e Torino Orbassano per  una  previsione
di circa 1931 carri". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di esecuzione: Servizio - Sito e luoghi: impianti Trenitalia  ubicati
in   Milano,   Marcianise,   Cervignano    e    Torino    -    Codice
NUTS:ITC45-ITF33-ITD42-ITC11 II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Trenitalia  S.p.A.
ha  intenzione  di  procedere   mediante   gara   procedura   aperta,
interamente gestita con sistemi telematici, GPA/004-16  alla  stipula
di un contratto avente  ad  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di
bonifica ralle e pattini con guarnizioni contenenti amianto sui carri
a carrelli presso  Milano  SM.to,  Marcianise,  Cervignano  e  Torino
Orbassano -  CIG:  65744385DD  lotto  Milano;  CIG  6596311808  lotto
Marcianise; CIG: 6596304243 lotto Cervignano; CIG:  6596291787  lotto
Torino Orbassano. Il Bando integrale di gara e' pubblicato anche  sul
sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1.6) CPV (vocabolario comune
per gli appalti): 90650000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sui pubblici appalti: si. II.1.8) Divisione
in  lotti:  si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:   no.   II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale valore stimato, IVA esclusa: euro 1.000.000,00 per 12 mesi  ed
euro 1.000.000,00 per eventuale proroga di 12 mesi  II.2.2)  Opzioni:
no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si.II.3) DURATA DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi piu' eventuale proroga di 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando  integrale
di gara e' prevista una cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
a base gara del lotto, escluso la proroga, distintamente per  ciascun
lotto per cui si intende concorrere, da  costituirsi  all'atto  della
presentazione dell'offerta da parte  di  tutti  i  concorrenti.  Tale
cauzione, dovra' avere validita' per almeno 180 giorni dalla data  di
scadenza del termine fissato per la presentazione dell'offerta; e una
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di  aggiudicazione
da prestarsi  prima  della  stipula  del  contratto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  a  partecipare
alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 34, comma 1  del  D.Lgs.
163/2006 come indicato nel bando integrale di  gara.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   requisiti
previsti dettagliatamente al punto III.2.1. del  bando  integrale  di
gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti  previsti
dettagliatamente al  punto  III.2.2  del  bando  integrale  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti  previsti  dettagliatamente  al
punto III.2.3 del bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA:  aperta.  IV.2).1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  dall'ente
aggiudicatore:  GPA  n.004-16.   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 03/05/2016 ore 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle domande di partecipazione: italiana. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Informazioni previste dettagliatamente al  punto  VI.3
del bando integrale di gara. Il presente bando di gara e'  pubblicato
anche  sulla  GUUE,  sul  sito  informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it,  sul
Portale     Acquisti     di     Trenitalia     S.p.A.     al     sito
www.acquistionline.trenitalia.it e  per  estratto  sui  quotidiani  a
diffusione nazionale: "La Repubblica", "La Stampa".  VI.4)  PROCEDURE
DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.2)  Presentazione
di ricorsi: modalita' descritte nel bando integrale  di  gara.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/03/2016. 

                   Il responsabile Acquisti Cargo 
                          Massimo Raganelli 

 
T16BFM2211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.