REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti
di contatto: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,   sito   internet:   :
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte 
  I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando di gara",
(ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Capitolato Speciale"  e  relativi
allegati,   consultabili   ed   estraibili   sul    sito    internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Noleggio di  sistemi  di  stampa  e  prestazioni
accessorie per il Centro Stampa Regionale. CIG N. 6618964DDF 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del  lavoro:  fornitura;
codice NUTS ITC11; Torino. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). 
  II.1.6) CPV: 30121100 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: /. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  (comprese  opzioni):   €
900.200,00 oltre I.V.A., (di cui oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso d'asta: € 200,00), comprensivo di: a) canone mensile; b) n. 1
apparecchiatura di stampa digitale in  bianco  e  nero  130  ppm  con
trilaterale  e  squadra  dorso,  di  n.  125.000  copie   mensili,con
conguaglio annuale pari a n. 1.500.000 copie, incluse nel  canone,  e
di n. 1.500  copie  in  b/n  eccedenti  mensili  presunte;  c)  n.  1
apparecchiatura di stampa a colori, di n. 125.000  copie  mensili,con
conguaglio annuale pari a n. 1.500.000 copie a colori o in  bianco  e
nero, incluse  nel  canone,  di  n.  1.000  copie  eccedenti  mensili
presunte; d) n. 1 apparecchiatura per stampa  digitale  in  bianco  e
nero 110 ppm, di n. 75.000 copie mensili, con conguaglio annuale pari
a n. 900.000 copie, incluse nel canone, e di n. 1.500  copie  in  b/n
eccedenti mensili presunte; e) n. 1 stazione di lavoro  con  software
per la gestione e impaginazione dei documenti, il  cui  corrispettivo
e' ricompreso nel canone di cui alla lett. a). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 4 (quattro) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzioni  provvisoria  e
definitiva, secondo quanto stabilito dal disciplinare e D.M. 123/04. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali. 
  III.1.3)   Soggetti   ammessi   alla   gara   e   forma   giuridica
raggruppamento: operatori economici singoli o  raggruppati  ai  sensi
dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i.; consorzi ex art. 34  e  36  D.Lgs.
163/2006 s.m.i., Geie. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. 
  Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti  che  versino
nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs.163/06  s.m.i.  e
che versino altresi' in  eventuali  condizioni  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01  non  compatibili
con la partecipazione agli appalti pubblici compresi i  provvedimenti
interdittivi di cui alla Legge 248/2006 e all'art. 14 del D.Lgs 81/08
s.m.i e all'art. 53 comma 16-ter del D. Lgs  165/01  come  modificato
dalla L. 190/2012; 
  III.2.2)  Capacita'  economico   finanziaria:   due   dichiarazioni
bancarie attestanti la solvibilita' dell'Operatore economico. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:  1)  perfetta
conformita'   delle   apparecchiature   fornite    alle    specifiche
tecniche/ambientali minime indicate negli ALLEGATI A, D, G, L, M  del
Capitolato Speciale; 2) principali  contratti  per  forniture  aventi
caratteristiche  analoghe  a  quella  oggetto  del  presente  appalto
eseguite nel  triennio  2013,  2014,  2015,  presso  "amministrazioni
pubbliche", cosi' come definite dall'art. 1 comma 2 del D.Lgs  165/01
s.m.i. e/o enti privati con  indicazione,  per  ogni  contratto,  del
destinatario e dell' importo I.V.A. esclusa. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo procedura: Procedura aperta, ex artt. 54, 55,  comma  1,
D.Lgs. 163/06 s.m.i. e., D.P.R. 207/2010 s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso
percentuale sull'importo a base  di  gara,  ai  sensi  dell'art.  82,
D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. e dell'art. 118 del D.P.R. 207/2010 s.m.i. 
  IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. 
  IV.3.4)  Scadenza  delle  offerte:  27.4.2016   ore   12.00,   pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara". 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte di cui punto IV.3.4. 
  IV.3.8.1) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  28.4.2016,  ore
10.00, Regione Piemonte - Torino - Via Viotti, 8. 
  IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori economici  concorrenti,  ovvero
soggetti muniti di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi dell'UE: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca
Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la  verifica  del  possesso
dei requisiti di cui agli artt. 38 e 48 del D.Lgs 163/06  di  cui  al
paragrafo 12) del Disciplinare di gara; 
  b) Ai sensi dell'art. 38  comma  2-bis  del  D.Lgs  163/06  s.m.i.,
introdotto dalla L. 114/2014, la mancanza,  l'incompletezza,  e  ogni
altra irregolarita' essenziale degli elementi e  delle  dichiarazioni
di cui ai commi 1 e 2  del  medesimo  articolo,  obbliga  l'Operatore
Economico concorrente che  vi  ha  dato  causa,  al  pagamento  della
sanzione pecuniaria, a favore della Stazione Appaltante, pari  all'1‰
dell'importo a base di gara. 
  Il  versamento  della  somma   sara'   garantito   dalla   cauzione
provvisoria. 
  In  tale  caso  sara'  assegnato  al  concorrente  un  termine  non
superiore  a  dieci  giorni,  affinche'  siano  rese,   integrate   o
regolarizzate le dichiarazioni di cui sopra. 
  Decorso inutilmente il termine, il Concorrente verra' escluso dalla
procedura di gara. 
  c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt. 1337
e 1338 c.c.; 
  d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dagli artt. 113 del D.Lgs.163/06 s.m.i. e 123 del
D.P.R. 207/2010; 
  e)  non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. 
  f) Ai sensi dell'art. 34, comma 35 della L. 17/12/2012 n.  221,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui  al  secondo  periodo
del comma 7 dell'art. 66  del  D.Lgs  163/06  s.m.i.,  (pubblicazione
dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a
maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate   alla   Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione . 
  g) Controversie ai sensi dell'art. 32 del C.S.A. 
  In data 9.3.2016 il presente bando di gara e' stato trasmesso  alla
G.U.U.E., sara' pubblicato sulla G.U.R.I.,  sul  sito  del  Ministero
delle             Infrastrutture,              sul              sito:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte, secondo le modalita' di
cui all'art. 66 comma 7 del D.Lgs 163/06 s.m.i., nonche' sul B.U.R.P.
n. 11 del 17.3.2016. 
  Responsabile del procedimento: Ing.  Stefania  CROTTA  -  Dirigente
Responsabile  del  Settore  Patrimonio  Immobiliare,   Beni   Mobili,
Economato e Cassa Economale - Vice Direttore della Direzione  Risorse
Finanziarie e Patrimonio. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti  n.  45,  Torino,  codice  postale  10129,
Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  30  giorni  al   T.A.R.
Piemonte (Art. 245 comma 2-quinquies lett. a) D.Lgs 163/06. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del   ricorso:   Settore   Contratti,   Persone
Giudiriche,     Espropri     ed     Usi     Civici     -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it tel. 011/432.1316,  fax
011/432.3612. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso: 9.3.2016. 

Il dirigente responsabile del settore contratti, persone  giuridiche,
                       espropri ed usi civici 
                         dott. Marco Piletta 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.