ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2016)

 
        Bando di gara - Settori Speciali - Procedura Aperta - 
 
 
Copertura delle spese sanitarie e rimborso delle  spese  mediche  dei
                   dipendenti di Techno Sky S.r.l. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A 
  Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 
  Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT). 
  Punti contatto: ENAV S.p.A./gestore del sistema telematico: I-FABER
S.p.A. 
  Indirizzi internet:  Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore:
(URL) www.enav.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I
contatti sopra indicati. 
  I.2) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti. 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: si. Per la controllata  Techno  Sky  S.r.l.,  Via  del
Casale Cavallari 200, 00156 Roma 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Gara europea a  procedura  aperta  per  la  "Copertura
delle spese sanitarie e rimborso delle spese mediche  dei  dipendenti
di Techno Sky S.r.l." 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
Servizi: n. 6 
  Luogo di Esecuzione: Territorio Nazionale. Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) Informazione sugli appalti: L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio assicurativo relativo alla copertura delle spese sanitarie
e rimborso delle spese mediche dei dipendenti di  Techno  Sky  Srl  e
loro nucleo familiare. CIG 6629024BA6 
  II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66512200- 
  II.1.7) Appalto disciplinato  da  accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  €.602.000,00 (comprensivo dei premi e dei  relativi  oneri  fiscali
nonche' dei contributi per l'adesione  alla  Cassa).  Valore  stimato
comprensivo di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.2.) Opzioni: no 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Numero di rinnovi possibili: 1 
  Nel caso di Appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: in mesi 12 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria  e
la garanzia definitiva sono regolamentate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  Techno
Sky S.r.l. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: e' ammessa la partecipazione  dei
soggetti di cui all'art. 34 e ss.  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i...E'
ammessa la partecipazione in Coassicurazione ai sensi dell'art.  1911
del codice civile. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  si   rimanda   al
Disciplinare di Gara e suoi allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica :si rimanda al Disciplinare  di  Gara  e
suoi allegati. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1.)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 02.05.2016 Ora: 12:00. 
  IV.3.5)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Si', come indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  la  procedura  sara'   gestita
interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter
disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet
e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche
tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel  sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/   nel   documento    denominato
"Regolamento  e-Procurement".  I  concorrenti  dovranno  accedere  al
sistema   telematico   degli   acquisti   di    ENAV    all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e  cliccando  sul  nome  della
gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al  suddetto
sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo WWW.enav.it -  sezione
Bandi -e-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di  gara
compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. La data e  il  luogo
della prima seduta pubblica e  delle  successive  saranno  comunicati
mediante pubblicazione sul suddetto sistema  telematico,  con  almeno
cinque giorni calendariali di anticipo. Ogni comunicazione in  merito
alla gara verra'  pubblicata  sul  predetto  sistema  telematico.  Si
precisa che il valore della sanzione di cui  agli  artt.  38c.2bis  e
46c.1 ter del D.L.gs. 163/06 e s.m.i. e' indicato nel Disciplinare di
gara. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs  163/06  si  precisa  che  nel
contratto  non  sara'  contemplata  la  clausola  compromissoria.  Il
Responsabile  del  Procedimento  in  fase  di   affidamento   e'   il
Responsabile della Funzione Acquisti di  ENAV  dott.  Giovanni  Vasta
(tel. +39.06.8166.1) . 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio. 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO 
  30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI, per le
clausole del bando stesso, immediatamente lesive. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 18.03.2016 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX16BFM2451
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.